You are here
News 

Disponibile in Italia il Volume 1 della Full Color Edition: La Saga del Giovane Goku

Viene distribuito questo 24 Gennaio 2018 in Italia l’attesissimo Volume 1 de “La Saga del giovane Goku” del progetto Full Color Edition, riedizione del manga originale di Dragon Ball che offre l’intera serie del maestro Akira Toriyama totalmente a colori! Edito dalla casa editrice Edizioni Star Comics, il Volume 1 ci porterà a rivivere i primi passi della storia: dall’incontro di Goku e Bulma alla sfida contro la Banda del Coniglio.

L’acquisto è disponibile in edicola, fumetteria, libreria e online su Amazon Italia e lo shop del sito Star Comics.

DRAGON BALL FULL COLOR
LA SAGA DEL GIOVANE GOKU

DATA D’USCITA 24 Gennaio 2018
VOLUMI 1 di 8
DIMENSIONI 11,5 x 17,5
PAGINE 256 (colori)
CAPITOLI 1 – 16
COVER no sovraccoperta, sì alette
PREZZO 6,90 €
ACQUISTA ONLINE

Una fantastica edizione completamente a colori del capolavoro del maestro Toriyama! Una pubblicazione imperdibile divisa per saghe, lanciata in Giappone dalla casa editrice Shueisha, ora finalmente disponibile anche per i lettori italiani! Il primo volume vede Goku agli esordi della sua storia, dall’incontro con Bulma al principio dell’avventurosa ricerca delle leggendarie Sfere del Drago… Siete pronti a rivivere le origini del mito?!

La Full Color Edition viene prodotta nello stesso formato Tankōbon delle precedenti edizioni del manga di Dragon Ball edite in Italia. A differenza dei volumetti in bianco e nero, però, la Full Color include per ogni Volume un maggior numero di capitoli, sviluppandosi in un totale di 32 Volume anziché 42; seguendo quindi l’esempio dell’edizione Kanzenban, da noi nota col nome di Perfect Edition (catalogata in 34 Volumi).

Il progetto, realizzato appositamente per la stampa e la distribuzione cartacea, ha debuttato in Giappone nel 2013, dividendosi in un totale di sei grandi Archi Narrativi: la Saga del giovane Goku, la Saga di Piccolo Daimao, la Saga dei Saiyan, la Saga di Freezer, la Saga degli Androidi & Cell, la Saga di Majin Bu. Esattamente come nella serializzazione originale, “La Saga del giovane Goku” si dividerà in 8 Volumi che andranno a coprire i capitoli 1 – 134, corrispondenti alla storia dal suo inizio all’entusiasmante conclusione del 22° Torneo Tenkaichi. L’edizione italiana riprodurrà fedelmente quella giapponese, sia nella forma estetica che nei contenuti. Presenti, infatti, sono gli speciali archivi Q&A: delle piccole interviste in cui il maestro Akira Toriyama parla di elementi di produzione e inediti retroscena della storia di Dragon Ball. Una vera chicca che nessun fan può perdere!

La Saga del giovane Goku verrà pubblicata in Italia a cadenza mensile. Il Volume 2 è già confermato in uscita per il 21 Febbraio 2018, nello stesso formato stampa del Volume 1 e con gli stessi extra precedentemente citati. Durante la propria conferenza al Lucca Comics & Games 2017, la Star Comics ha confermato l’intenzione di portare nel nostro Paese l’intera collana Full Color, quindi tutti e sei gli Archi Narrativi della serie. Naturalmente, non possiamo che attendere l’evoluzione della serializzazione de La Saga del giovane Goku per dare l’annuncio definitivo.

La nostra recensione del Volume 1, con approfondimenti sui dettagli tecnici della stampa e dei contenuti, oltre che una comparazione con le precedenti – e più recenti – edizioni del manga di DB (Perfect Edition, Evergreen Edition, Gazzetta Edition) sarà online non appena recupereremo una copia!

 

Fonte:

SITO UFFICIALE STAR COMICS

Related posts

Leave a Comment