You are here
Editor Team 

Dr. Mashirito & Abale-chan [SUB ITA]

“Dr. Mashirito & Abale-chan” è una one-shot creata dal maestro Akira Toriyama come spin-off della serie Dr. Slump. Venne pubblicato con pagine a colori il 6 Marzo 2007 nella rivista mensile Monthly Shōnen Jump, anticipato il 3 Marzo 2007 da un piccolo adattamento animato di appena cinque minuti. Entrambi i media erano verti a omaggiare l’uscita del Dr. Slump DVD Box, il cosiddetto “Box Home Video definitivo” per la serie originale che ha incluso lo special animato come extra.

La storia del manga e dello special girano attorno alla figura del Dr. Mashirito Jr, il figlio del Dr. Mashirito. All’incirca un anno dopo la fine della storia originale di Dr. Slump, Mashirito Jr, deciso a vendicare la morte del padre, crea Abale, un robot nelle fattezze identica ad Arale, l’invenzione del suo acerrimo nemico Senbei Norimaki (il Dr. Slump). Abale viene costruita come controparte malvagia di Arale, con l’obiettivo di sconfiggere l’originale. Tuttavia, a causa del suo stesso carattere, Abale si dimostra subito contraria all’idea di seguire gli oridini del suo creatore e va per la sua strada. Libera, scorrazza per il Villaggio Pinguino, inconsapevole delle sfide che dovrà involontariamente affrontare.

 

Note:

1) Il gioco di parole su cui si basa il nome di Abale deriva dal termine giapponese abare, forma congiuntiva del verbo abareru 暴れる che in lingua giapponese significa “scatenersi, diventare violento”.

2)Sulla copertina del libro che si vede alla fine c’è scritto: “Il mio passato da tempista” di Taro Soramame. È il libro che scrive Taro alla fine del manga di Dr. Slump, dopo essersi ravveduto.

3) Gli alieni che compaiono nel cortometraggio sono del tutto similari a quelli di razza Tech Tech che appaiono nel secondo capitolo di Neko Majin, ma non sono gli stessi a detta di Toriyama.

 

 

“Dr. Mashirito & Abale-chan” è proprietà di Akira Toriyama, Bird Studio e Toei Animation. I sub ita sono offerti a solo scopo illustrativo, non essendo disponibile licenza italiana dello special. Nessun infrangimento di questi copyright è pertanto inteso.

Avete domande o segnalazioni varie da fare? Volete collaborare al progetto? Potete contattarci direttamente tramite il Modello Contatti offerto dal sito, mandare un messaggio alla nostra Pagina Facebook o usare lo spazio commenti di seguito allegato.

Related posts