News 

Dragon Ball al Jump Festa 2018: palinsesto degli eventi

Inizia il conto alla rovescia per il Jump Festa 2018! Tra le più importanti convention del fumetto in Giappone, il Jump Festa, come evidente dal nome, nasce per celebrare le famose serie del passato e attualmente in corso sulle riviste del gruppo Jump, dedicando a ciascuna di esse ampi stand, merchandise di vario genere e veri e propri eventi collegati: da tornei per i corrispettivi videogame a pannelli di presentazione che porteranno sul palco nomi del doppiaggio e della produzione.

Previsto questo 16 Dicembre e 17 Dicembre 2017, il Jump Festa 2018 ospiterà anche il franchise di Dragon Ball, che avrà per sé un’intera zona promozionale ricca di materiale, attrazioni e giochi per i visitatori. Parallelamente, non macheranno una serie di celebrazioni e appuntamenti divisi la Toei Animation, la Bandai Namco e la Shueisha, ciascuna di esse dedicata al settore a sé consono: anime, videogame e manga.

 

DRAGON BALL SUPER

Elemento di primo interesse al Jump Festa sarà la serie di “Dragon Ball Super”. Basandoci su quanto suggerito dal produttore Hiroyuki Sakurada e il regista Kimitoshi Chioka nell’intervista al Salone del Manga di Barcellona, per la fine di questo 2017 dovrebbero infatti arrivare alcune possibili informazioni sul futuro della serie animata:

Per quanto riguarda gli sviluppi futuri non possiamo esprimerci chiaramente […] Avremo modo di rivelarli a breve; verso la fine dell’anno corrente.

Seppur l’evento non sia stato citato direttamente, questa loro dichiarazione ha fatto nascere numerose speranze in merito all’arrivo di annunci proprio dal Jump Festa 2018. Dopotutto, è stato proprio il Jump Festa 2017 (in concomitanza alla rivista mensile V-Jump) a svelarci le prime informazioni in merito all’arco narrativo del Survival Universale e le passate edizioni hanno un’ottima reputazione in merito ad inediti annunci. Speriamo che queste supposizioni siano corrette anche per quest’anno.

 

PANNELLI DI DISCUSSIONE

Al fianco di tutti gli eventi previsti ai singoli Stand, il palinsesto Stage del sito ufficiale del Jump Festa 2018 indica che Dragon Ball salirà sul Palco di presentazione sia il 16 Dicembre che il 17 Dicembre in due Pannelli di discussione:

12月16日(土)
11:00~11:30 スーパードラゴンボールヒーローズ スペシャルステージ

16 DICEMBRE 2017
Ore 11:00 – 11:30 (JP): Super Dragon Ball Heroes Special Stage

 

12月17日(日)
12:00~12:30 「ドラゴンボール」ゲームスペシャルステージ

17 DICEMBRE 2017
Ore 12:00 – 12:30 (JP): Dragon Ball Game Special Stage

Il “Game Special Stage” risulta davvero interessante. Avremo una panoramica generale dei videogame del franchise di Dragon Ball? Magari con qualche approfondimento mirato sull’Extra Pack n.2 (il DLC 6) del videogame Dimps “Dragon Ball Xenoverse 2”, nuovi aggiornamenti sui contenuti del prossimo in uscita “Dragon Ball FighterZ” e finalmente video anteprima sul mobile smartphone “Dragon Ball Bucchigiri Match“? Lo scopriremo il 17 Dicembre.

 

SUPER DRAGON BALL HEROES

Il Super Dragon Ball Heroes Special Stage sarà invece totalmente dedicato al videogame arcade esclusiva giapponese “Super Dragon Ball Heroes”. Il pannello sarà presenziato dai principali portavoce Jump e discuterà tutti i futuri aggiornamenti previsti e i nuovi archi narrativi in arrivo. Ospiti d’eccezione saranno i vocalist Takayoshi Tanimoto, Mayumi Gojo e YOFFY, interpreti delle theme ufficiali di Super Dragon Ball Heroes. I tre si esibiranno insieme, più volte al giorno, sul palco del Jump Festa per interpretare i propri singoli a tema Dragon Ball.

Parallelamente, lo Stand ufficiale di Heroes si dividerà tra una serie di postazioni per permettere la prova anteprima del titolo arcade e una zona per ospitare le Finali del nuovo torneo competitivo, che dopo settimane di qualificazioni per tutto il Giappone decreterà ufficialmente il vincitore del Jump Festa 2018.

 

DRAGON BALL FIGHTERZ

Secondo videogame di punta sarà il picchiaduro Arc System Works “Dragon Ball FighterZ”, che promette una serie di importanti novità per il pubblico. Non sappiamo se sarà nei contenuti del Game Special Stage, ma la Bandai Namco promette di svelare tramite lo Stand dedicato le ultime novità in merito allo sviluppo del titolo e proporre inediti trailer e video gameplay per il roster guerrieri!

Parallelamente non mancherà lo spettacolo: il Jump Festa 2018 sarà il palco per il nuovo Torneo competitivo pre-release tra giocatori! Previsto il 17 Dicembre, vedrà i giocatori sfidarsi utilizzando i personaggi finora annunciati, fatta eccezione per Goku Super Saiyan Blu, Vegeta Super Saiyan Blu e i neo-annunciati Gotenks Super Saiyan 3, Gohan adolescente e Kid Bu. L’evento verrà trasmesso in diretta tramite i canali NicoVideo e YouTube ufficiali della Bandai Namco Japan. Il Torneo si terrà alle 08:00 del mattino per fuso orario italiano.

 

17 Dicembre 2017 – Ore 08:00 (IT)

 

VIDEOGAME

Per il resto del comparto videogame, il sito ufficiale del Jump Festa notifica la presenza di Stand promozionali e postazioni giocabili per l’edizione PlayStation 4 e Nintendo Switch del videogame Dimps “Dragon Ball Xenoverse 2” e il mobile iOS/Android “Dragon Ball Z Dokkan Battle”.

In particolare, per Dokkan Battle si terrà un piccolo evento competitivo: un mini-Torneo tra giocatori. La sfida sarà basata sulla Modalità di gioco “Dokkan Ultimate Speed Battle”, una modalità in cui i giocatori devono superare una mappa disseminata di Boss nel minor tempo possibile. Il Torneo si terrà il 16 Dicembre e si aprirà con una fase di qualificazione in cui verranno selezionati i nove giocatori che riusciranno a ottenere il tempo migliore. Questi passeranno automaticamente alle Fasi Finali, in cui si sfideranno di volta in volta gruppi di tre partecipanti alla volta, emulando lo stile d’avanzamento del Torneo Tenkaichi. Il giocatore che riuscirà a ottenere il miglior tempo su tutti verrà decretato Campione e premiato con un piccolo trofeo. A tutti i partecipanti sarà invece offerto l’esclusivo CD Soundtrack di Dokkan Battle (non in vendita).

 

MERCHANDISE

Ultimo, man non ultimo, è il settore merchandise. Come ogni anno sono attesi numerosissimi prodotti promozionali che varieranno sui singoli prodotti del franchise di Dragon Ball, partendo dal manga e la serie originale, fino ai videogame e ai prodotti di miscellanea. Il sito ufficiale ci offre una piccola anteprima giusto illustrativa:

 

LIVE

Oltre i link sopra allegati, i Pannelli di discussione del 16 Dicembre e del 17 Dicembre potranno essere seguiti tramite il Canale YouTube ufficiale di V-Jump. L’annuncio promette che i player andranno a coprire tutto lo spettacolo del Palco Jump, quindi è possibile che trasmetteranno dal vivo anche il Super Dragon Ball Heroes Stage e il Game Special Stage.

16 DICEMBRE 2017
Super Dragon Ball Heroes Special Stage: ore 03:00 – 03:30 (ITALIA)

17 DICEMBRE 2017
Dragon Ball Game Special Stage: ore 04:00 – 04:30 (ITALIA)

 

Fonte:

SITO UFFICIALE JUMP FESTA 2018SITO UFFICIALE DRAGON BALL HEROESSITO UFFICIALE DRAGON BALL FIGHTERZSITO UFFICIALE DOKKAN BATTLE

Articoli correlati

Leave a Comment