News 

Dragon Ball al Jump Festa 2019: palinsesto degli eventi

Anche quest’anno le porte del Jump Festa sono pronte ad essere aperte al pubblico. Nato per celebrare le famose serie del passato e quelle attualmente in corso di serializzazione sulle riviste del gruppo Jump, l’evento offre ampi stand, merchandise di vario genere e veri e propri eventi collegati: da tornei per il settore videogame a panel di presentazione che portano sul palco nomi del doppiaggio e della produzione delle singole.

Previsto questo 22 – 23 Dicembre 2018, il Jump Festa 2019 vedrà il brand di Dragon Ball tra i principali protagonisti, con stand interamente dedicati ai vari derivati, panel di discussione e zone promozionali ricche di contenuti e attrazioni per gli spettatori – i giocatori. Vediamo cosa ci aspetta:

 

DRAGON BALL SUPER

Vero ospite d’onore del brand DB sarà la serie “Dragon Ball Super”. Con un film cinematografico che sta battendo ogni record finora per il franchise e un manga che ha appena introdotto un nuovo arco narrativo, il mondo di Super avrà uno spazio totalmente dedicato che farà capo a un Panel di Discussione.

Atteso questo 23 Dicembre nel padiglione del Jump Super Stage dalle 11:30 alle 12:00 locali (03:30 – 04:00 in Italia) per la categoria delle serie di V-Jump, il panel vedrà salire sul palco i doppiatori Masako Nozawa (Son Goku, Son Gohan, Son Goten), Ryo Horikawa (Vegeta) e Bin Shimada (Broly). Purtroppo non sappiamo ancora quali saranno i precisi contenuti del panel.

Poco dopo seguirà un secondo piccolo stage. Dal nome “Stage Dragon Ball Super – Broly & Nuovo Capitolo”, questo ulteriore spazio è atteso dalle 13:00 alle 13:30 (05:00 – 05:30 in Italia) nel padiglione del Jump Amusement Island e offrirà uno spazio promozionale per il film di Broly e supponiamo il neo-introdotto Arco del Prigioniero della Pattuglia Galattica del manga. Precisiamo che “supponiamo” si tratti dell’arco narrativo per Prigioniero Evaso del manga per l’utilizzo del termine “Nuovo Capitolo” (新章) citato negli annunci legati, ma tecnicamente non è stato ancora confermato nulla in merito. Attendiamo conferme o smentite.

 

DRAGON BALL FIGHTERZ

Il picchiaduro Arc System Works sarà presente con uno stand a sé dedicato in cui verranno proiettati trailer pubblicitari ed esposte una serie di postazioni di prova per testare il gioco su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

 

JUMP FORCE

Il crossover-game Jump Force avrà a sua volta uno stand con trailer pubblicitari e demo giocabili su PlayStation 4. In aggiunta, però, sembra che il padiglione del Jump Amusement Island ospiterà il 23 Dicembre dalle 10:00 alle 10:30 (02:00 – 02:30 in Italia) un breve panel di discussione. Probabilmente verrà offerta una panoramica in merito ai nuovi annunci sulla Modalità Storia e il roster giocabile, ma chissà che non venga svelata qualche inedita informazione…

 

 

MOBILE: BUCCHIGIRI MATCH & DOKKAN BATTLE

Per il settore mobile, gli iOS – Android “Dragon Ball Z Bucchigiri Match” e “Dragon Ball Z Dokkan Battle” avranno uno spazio nello stand principale Bandai Namco Mobile, dove pare verranno unicamente trasmessi trailer promozionali e offerto qualche gadget ispirato. Curiosamente, almeno dalle line-up Bandai Namco, mancherebbe l’altrettanto mobile e successo “Dragon Ball Legends”.

 

 

SUPER DRAGON BALL HEROES: WORLD MISSION

La neo-annunciata conversione Nintendo Switch dell’originale videogame arcade sarà protagonista degli stage del Jump Amusement Island con uno spazio dedicato il 22 Dicembre dalle 11:00 alle 11:30 (03:00 – 03:30 in Italia). Non sappiamo ancora cosa verrà presentato, ma probabilmente gli annunci del Jump Festa seguiranno quelli pubblicati oggi dal nuovo numero uscito del mensile V-Jump (il nostro articolo è in arrivo!). La line-up Bandai Namco promette anche uno stand dedicato con trailer e demo per una primissima prova pubblica.

 

SUPER DRAGON BALL HEROES

L’originale videogame arcade prenderà buona parte dello stazio nello stand dedicato, offrendo spazio non solo di prova, ma anche postazioni per disputare le Finali dei Tornei competitivi nazionali organizzati in Giappone. Sebbene la maggioranza degli appuntamenti dedicati siano previsti proprio allo Stand Heroes, l’evento avrà il via il 22 Dicembre sul palco del Jump Amusement Island con un panel atteso dalle 15:00 alle 15:30 (07:00 – 07:30 in Italia). Il panel promette la proiezione del sesto episodio della serie animata promozionale e l’annuncio al pubblico dell’atteso nuovo capitolo di gioco: la Universe Mission 6.

Il 23 Dicembre lo Stand Heroes darà invece spazio alle Finali dei Tornei competitivi e a una “replica” dei panel di discussione, con due appuntamenti attesi alle 12:00 (04:00 in Italia) e alle 15:30 (07:30 in Italia). Il sito ufficiale di Heroes indica che la giornata del 23 Dicembre sarà coperta con un live evento al via dalle 10:20 locali (02:20 in Italia).

 

Fonte:

SITO UFFICIALE JUMP FESTA ’19BANDAI NAMCO JAPANSITO UFFICIALE DB HEROES

Related posts