News 

Dragon Ball al Jump Festa 2020: elenco dei panel e degli stage

Così come ogni anno, anche in questo Dicembre il Jump Festa si prepara ad aprire le proprie porte al pubblico. Nato per celebrare le serie serializzate sulle riviste del gruppo Jump, l’evento offre ampi stand, merchandise di vario genere e veri e propri eventi: da tornei per il settore videogame a esclusivi panel di presentazione e d’annuncio.

Previsto questo 21 – 22 Dicembre 2019, il Jump Festa 2020 nomina il brand di Dragon Ball tra i suoi principali protagonisti, dedicando alla serie non solo stand interamente dedicati e zone promozionali, ma anche due giorni ricchi di panel di discussione! Vediamo cosa ci aspetta:

21 DICEMBRE 2019

10:30 – 11:00 (JP)
02:30 – 03:00 (IT)
STAGE D’INTRODUZIONE & Presentazione dei nuovi prodotti a tema DB
Ospiti: King Iyoku, Victory Uchida e altri
11:30 – 12:00 (JP)
03:30 – 04:00 (IT)
DRAGON BALL SUPER – Anime Special Stage
Ospiti: Masako Nozawa, Takeshi Kusao, Victory Uchida
12:30 – 13:30 (JP)
04:30 – 05:30 (IT)
SUPER DRAGON BALL HEROES – Super Special Stage
Ospiti: Masako Nozawa, Kappei Yamaguchi, Dragon Soul, Battle Navigator Kanata, Battle Princess Suzu, Victory Uchida e altri
14:00 – 14:30 (JP)
06:00 – 06:30 (IT)
DBZ: DOKKAN BATTLE & DB LEGENDS – Special Stage
Ospiti: Victory Uchida, NasuP (Bandai Namco), Yubi Ippon (Bandai Namco) e ospiti speciali
15:00 – 15:30 (JP)
07:00 – 07:30 (IT)
DRAGON BALL Z: KAKAROT – Special Stage
Ospiti: Takeshi Kusao, Victory Uchida, Ryosuke Hara (Bandai Namco)
16:00 – 16:40 (JP)
08:00 – 08:40 (IT)
SUPER DRAGON BALL HEROES – Hiki Hiki Battle Stage
Ospiti: Masako Nozawa, Dragon Soul, Battle Navigator Kanata, Battle Princess Suzu, Victory Uchida e altri

 

22 DICEMBRE 2019

10:30 – 11:00 (JP)
02:30 – 03:00 (IT)
STAGE D’INTRODUZIONE & Presentazione dei nuovi prodotti a tema DB
Ospiti: King Iyoku, Victory Uchida e altri
11:30 – 12:00 (JP)
03:30 – 04:00 (IT)
DRAGON BALL SUPER – Anime Special Stage
Ospiti: Masako Nozawa, Ryō Horikawa, Victory Uchida
12:30 – 13:30 (JP)
04:30 – 05:30 (IT)
SUPER DRAGON BALL HEROES – Super Special Stage
Ospiti: Masako Nozawa, Kappei Yamaguchi, Dragon Soul, Battle Navigator Kanata, Battle Princess Suzu, Victory Uchida e altri
14:00 – 16:00 (JP)
06:00 – 08:00 (IT)
SDBH WORLD MISSION – FINALI TORNEO
Ospiti: Dragon Soul, Battle Navigator Kanata, Battle Princess Suzu, Victory Uchida e altri

Tra i vari panel, a destare maggiormente interesse è lo Special Stage dedicato alla serie di Dragon Ball Super, dove saranno presenti i doppiatori Masako Nozawa (Goku), Takeshi Kusao (Trunks) e Ryō Horikawa (Vegeta). Il sito ufficiale giapponese di Dragon Ball Super descrive il panel come l’occasione di ricordare insieme i momenti più emozionanti dell’ormai conclusa serie animata e improvvisare dal vivo alcune scene del manga:

ジャンプフェスタ2020内のDRAGON BALLブースにて、超豪華なステージ決定! 悟空役の野沢雅子さんとゲストを迎え、アニメ「ドラゴンボール超」の強敵を振り返るトークコーナーや、コミック「ドラゴンボール超」のアニメ化されていないシーンの公開生アフレコも実施!野沢雅子さんと一緒にみんなでかめはめ波を打とう!

Presso lo stand di Dragon Ball del Jump Festa 2020 terremo un Super, magnifico Stage! Con la partecipazione di Masako Nozawa (voce di Goku) e di diversi altri ospiti, ci riuniremo per guardare al passato e discutere dei potenti nemici della serie animata di Dragon Ball Super, oltre a proporre un Doppiaggio dal Vivo per alcune scene del manga [di Super] che non sono state adattate nell’anime! Lanciamo tutti insieme una Kamehameha con Masako Nozawa!

SITO UFFICIALE DB SUPER

D’altro canto, l’annuncio di questo panel segue di pochi giorni i misteriosi post proprio del doppiatore Ryō Horikawa, che tramite il suo profilo Twitter – e con il modo di parlare di Vegeta – ha annunciato di aver partecipato con Toei Animation a una riunione apparentemente a tema Dragon Ball, ma di non poterne rivelare i contenuti.

Davanti al palinsesto del Jump Festa e guardando agli ospiti presenti, speranza del fandom è che questo Special Panel possa magari dare informazioni nei meriti dell’ormai sempre più vociferata nuova serie animata, o quantomeno cominciare a parlare dei piani in merito al già previsto prossimo film animato di Dragon Ball. Naturalmente, vi chiediamo di attendere tutti i dovuti aggiornamenti: già troppe volte in passato rumor e ipotesi si sono rivelate infondate.

オレは、先程、東映アニメーションにて打ち合わせをしてきた!!内容は、貴様らには教えん! #声優 #東映アニメーション #ドラゴンボール

Ho appena partecipato a una riunione con Toei Animation, ma a voi bastardi non dirò di cosa abbiamo discusso! #Doppiatore #ToeiAnimation #DragonBall
@tweet_originale

よう、ずいぶん久しぶりだったなぁ、お天道様よ! #ベジータ#ドラゴンボール#ジャンプ#集英社#東映アニメーション

Eh, certo che è ne passato di tempo.
#Vegeta #DragonBall #Jump #Shueisha #ToeiAnimation
@tweet_originale

L’evento potrà essere seguito in diretta tramite i player forniti da Bandai Namco. Purtroppo al momento non sembra essere prevista una copertura totale del programma, ma solo di una piccola parte di esso: per la precisione, gli stage di Super Dragon Ball Heroes e Dragon Ball Z – Kakarot previsti nella notte di questo 21 Dicembre.

UPDATE: I panel si terranno sul palco appositamente allestito all’interno della Dragon Ball Area: un’intera, enorme zona totalmente dedicata al Dragon World. Qui, al fianco di stand promozionali per l’anime, il manga, i videogame e i generali rami del merchandise, verrà dato spazio anche alla tappa finale del Dragon Ball World Adventure: la mostra dedicata che nel corso dell’anno ha portato DB in tour in sette città internazionali.

UPDATE: Il profilo Twitter del Dragon Ball Official Site annuncia l’esclusiva presenza di U-ya Asaoka, ex vocalist dei Field of View, durante lo stage di Dokkan Battle e Legends. Al fine di celebrare la campagna a tema Dragon Ball GT al breve al debutto in Legends, Asaoka si esibirà cantando Dan Dan Kokoro Hikareteku, iconica sigla d’apertura della serie Dragon Ball GT.

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITESITO UFFICIALE DEL JUMP FESTASITO UFFICIALE DB SUPER – TWITTER HORIKAWA

Articoli correlati

Leave a Comment