News 

Dragon Ball FighterZ: ancora immagini per il move-set per Muten

Affiancandosi alla panoramica offerta dal nuovo numero uscito del mensile V-Jump, Bandai Namco ci mostra le prime immagini promozionali per il terzo guerriero aggiuntivo della Stagione 3 DLC del videogame picchiaduro Dragon Ball FighterZ Muten!

Questo Muten rispecchierà il personaggio comparso nella serie Dragon Ball Super e che ha partecipato al Torneo del Potere dell’Arco narrativo Survival Universale. Come sul ring della competizione, però, il move-set dell’Eremita della Tartaruga sarà ispirato alle sue più iconiche tecniche del passato e andrà pertanto a offrire un arsenale di assalti che in generale guarderanno più all’abilità che alla mera forza fisica.

Muten non potrà utilizzare il Super Dash, ma a suo vantaggio avrà a disposizione diverse mosse evasive e stratagemmi con cui spingersi in aria e cogliere di sorpresa l’avversario. Rivediamone la panoramica, affiancando a ciascuno di essi le rispettive immagini in-game:

STATISTICHE: MUTEN
(カ) Forza: B
(速) Velocità: A
(体) Portata: A
(技 ) Tecnica: S
(気) Ki: A
Difficoltà di Utilizzo: B

▪️ Kamehameha al contrario, con cui può avvicinarsi all’avversario e al contempo colpirlo grazie al contraccolpo dell’onda.

▪️ Bankoku Bikkuri Shō, meglio noto come Tecnica delle Palme Fantasmagoriche che, oltre a essere un assalto a lungo raggio, è inevitabile per il nemico in aria.

▪️ Tecnica dell’Ipnosi, spezzaguardia del nemico che lo fa barcollare sul posto.

▪️ Corpo Potenziato: attacco speciale che vede Muten richiamare tutti i suoi muscoli e la sua forza per assaltare il nemico in una combo continua e che, se si continuerà a premere il rispettivo tasto di attivazione, concluderà con una diretta Kamehameha.

▪️ Mafuuba: attacco speciale che, apparentemente, imprigionerà l’avversario in una bottiglietta e lo obbligherà a venir sostituito da un altro membro della sua squadra.

▪️ Kamehameha massima potenza: Attacco Meteora che riproduce l’enorme Kamehameha lanciata da un Muten con il Corpo Potenziato.

L’Eremita della Tartaruga sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Steam e Nintendo Switch in data indefinita nel mese di Settembre, acquistabile in un doppio formato: singolarmente al prezzo di 4,99 € o come parte del FighterZ Pass 3, terzo Season Pass di gioco. Sebbene non ci siano ancora indicazioni ufficiali in merito, come classica prassi seguita finora il pacchetto sicuramente includerà: il modello giocabile del personaggio, cinque colori alternativi per il costume, un avatar per la sala d’attesa e un adesivo ispirato.

Il FighterZ Pass 3 viene elencato al prezzo di 19,99 € e offre l’acquisto congiunto di tutti i guerrieri previsti dalla Stagione 3 DLC al fianco di un bonus esclusivo: l’accesso anticipato di due giorni a ogni personaggio. Ciò significa che i possessori del FighterZ Pass 3 potranno utilizzare Muten due giorni prima la sua uscita ufficiale!

La Stagione 3 DLC propone un totale di cinque nuovi guerrieri. Già disponibili sono la Fusion Kefla (Kafla) del Sesto Universo e Goku Ultra Istinto. Sconosciuti sono i due personaggi rimanenti.

Dragon Ball FighterZ è un videogame picchiaduro sviluppato da Arc System Works: studio rinomato per aver lavorato al Nintendo 3DS “Dragon Ball Z: Extreme Butōden” e alle serie “Dragon Ball Z: Supersonic Warriors”, “Guilty Gear” e BlazBlue”. Il titolo adatta fedelmente la grafica dell’originale serie animata nel peculiare formato 2.5 D, che unisce fondali 2D semoventi a telecamera e modelli di personaggi 3D. Il gameplay prevede battaglie a squadre 3 contro 3 dove la strategia e la coordinazione tra i tre personaggi della propria squadra saranno le chiavi per la vittoria. In Italia, FighterZ è disponibile su PlayStation 4Xbox OnePC Steam e Nintendo Switch.

 

Fonte:

BANDAI NAMCO TAIWAN

Articoli correlati

Leave a Comment