News 

Dragon Ball FighterZ NATIONAL CHAMPIONSHIP: date, orari e player per i Playoff FINALI

Ha ufficialmente inizio il clou FINALE del Dragon Ball FighterZ NATIONAL CHAMPIONSHIP: l’evento competitivo ufficiale e online per il videogame picchiaduro Dragon Ball FighterZ che andrà a eleggere i Migliori Giocatori del Mondo, per Nazione, dell’anno 2020.

Come già abbiamo avuto modo di spiegarvi, il National Championship si svolge per una sola divisione di Paesi: Giappone, Francia, Spagna e Stati Uniti (Costa Orientale e Costa Occidentale). Tale scelta – anche se sofferta – è stata presa da una parte per assicurare un maggiore controllo a distanza sulle fasi di qualificazione, e dall’altra per garantire una forte stabilità di connessione che permetta ai giocatori di non venir danneggiati dal lag e da improvvisi cali di rete che potrebbero causare ingiuste sconfitte.

Ciascun Paese prevede il prorio personale campionato in loco, diviso tra una fase di Qualificazione e un Playoff Finale. Le Qualificazioni si sono svolte tra i mesi di Ottobre – Novembre, per sette settimane di combattimenti che hanno sfoltito le cinque TOP 8 iniziali in altrettante TOP 4 che si sfideranno ora nelle FINALI di Dicembre.

Nei Playoff Nazionali ciascuna TOP 4 prevederà scontri con eliminazione diretta sulla base del First to 5, ovvero del primo giocatore che arriverà a cinque scontri vinti. Anziché tramite una griglia a gironi, i giocatori si affronteranno in ordine così com’è il loro posizionamento nella Classifica di Qualificazione: il Match 1 vedrà scontrarsi il 3° e il 4° classificato; il vincitore del Match 1 si scontrerà nelle semifinali con il 2° classificato; il vincitore delle semifinali sfiderà il 1° classificato nel Gran Finale che decreterà il Campione Nazionale per il Campionato di quel Paese.

I Playoff Nazionali sono previsti da oggi 5 Dicembre al 20 Dicembre 2020, con due scontri ogni fine-settimana fino alla conclusione dell’evento. Potete seguire le battaglie in diretta o recuperare gli stage che vi interessano tramite i player a seguire. Le date e gli orari sono già convertiti al fuso italiano:

 

▪️ PLAYOFF: SPAGNA
5 Dicembre 2020, dalle ore 20:00

 

▪️ PLAYOFF: USA OCCIDENTALE
6 Dicembre 2020, dalle ore 22:00

 

▪️ PLAYOFF: FRANCIA
12 Dicembre 2020, dalle ore 20:00

 

▪️ PLAYOFF: USA ORIENTALE
13 Dicembre 2020, dalle ore 20:00

 

▪️ PLAYOFF: GIAPPONE
20 Novembre 2020, dalle ore 04:00

 

Il player YouTube verrà inserito alla disponibilità di Bandai Namco

 

 

Dragon Ball FighterZ è un videogame picchiaduro sviluppato dal rinomato studio Arc System Works. Il titolo adatta fedelmente lo spirito della serie sfruttando l’impatto grafico del formato 2.5D con un gameplay a squadre 3 contro 3 dove la strategia e la coordinazione tra i tre personaggi della propria squadra saranno le chiavi per la vittoria. In Italia, FighterZ è disponibile su PlayStation 4Xbox OnePC Steam e Nintendo Switch.

 

Fonte:

BANDAI NAMCO ESPORTS

Articoli correlati

Leave a Comment