News 

Dragon Ball FighterZ NATIONAL CHAMPIONSHIP: date, orari e player per seguire le qualificazioni | 16 – 18 Ottobre 2020

L’atteso momento è finalmente giunto. Bandai Namco e sponsor hanno ufficialmente dato il via questo 16 Ottobre 2020 al Dragon Ball FighterZ NATIONAL CHAMPIONSHIP: l’evento competitivo ufficiale per il videogame picchiaduro Dragon Ball FighterZ che andrà a eleggere i Migliori Giocatori del Mondo, per Nazione, dell’anno 2020.

Il National Championship si svolge per la seguente divisione di Paesi: Giappone, Francia, Spagna e Stati Uniti (Costa Orientale e Costa Occidentale). Ciascun Paese terrà il proprio personale campionato in loco e ogni Campionato Nazionale verrà affrontato da una TOP 8 di giocatori selezionati tra i migliori, per il totale di 40 guerrieri che rappresentano l’apice del circuito competitivo di FighterZ!

L’evento si dividerà in due fasi: una Qualificazione e un Playoff Finale. La Qualificazione Nazionale si svilupperà a ritmo settimanale nei mesi di Ottobre – Novembre, con i singoli turni che si alterneranno nel corso del weekend; dal Venerdì alla Domenica.

Il formato viene basato sullo stile Round Robin con vittoria sul First to 5, ovvero del primo giocatore che arriverà a cinque scontri vinti: la TOP 4 venutasi così a creare alla conclusione delle Qualificazioni avrà diritto di accesso ai Playoff.

La Settimana n.1 delle Qualificazioni è prevista dal 16 Ottobre al 18 Ottobre 2020, in cinque sessioni per ciascun Paese coinvolto. Potete seguire l’evento in diretta o recuperare gli stage che vi interessano tramite i player a seguire. Le date e gli orari sono già convertiti al fuso italiano:

 

▪️ QUALIFICAZIONI: SPAGNA – SETTIMANA 1
16 Ottobre 2020, dalle ore 19:45

 

▪️ QUALIFICAZIONI: FRANCIA – SETTIMANA 1
17 Ottobre 2020, dalle ore 15:45

 

▪️ QUALIFICAZIONI: USA OCCIDENTALE – SETTIMANA 1
18 Ottobre 2020, dalle ore 02:45

 

▪️ QUALIFICAZIONI: GIAPPONE – SETTIMANA 1
18 Ottobre 2020, dalle ore 12:45

 

▪️ QUALIFICAZIONI: USA ORIENTALE – SETTIMANA 1
18 Ottobre 2020, dalle ore 18:45

Continueremo a seguire attivamente il Championship, elencando ogni settimana via articolo i player per seguire i nuovi Stage che andranno man mano ad alternarsi. Per approfondire le informazioni in merito alla rosa dei giocatori che si stanno affrontando sul palco del Championship e dare un primo sguardo al calendario delle Qualificazioni previste nelle prossime settimane, vi rimandiamo al nostro precedente articolo d’annuncio e alla galleria a seguire.

Dragon Ball FighterZ è un videogame picchiaduro sviluppato da Arc System Works: studio rinomato per aver lavorato al Nintendo 3DS “Dragon Ball Z: Extreme Butōden” e alle serie “Dragon Ball Z: Supersonic Warriors”, “Guilty Gear” e BlazBlue”. Il titolo adatta fedelmente la grafica dell’originale serie animata nel peculiare formato 2.5 D, che unisce fondali 2D semoventi a telecamera e modelli di personaggi 3D. Il gameplay prevede battaglie a squadre 3 contro 3 dove la strategia e la coordinazione tra i tre personaggi della propria squadra saranno le chiavi per la vittoria. In Italia, FighterZ è disponibile su PlayStation 4Xbox OnePC Steam e Nintendo Switch.

 

Fonte:

BANDAI NAMCO ESPORTS

Articoli correlati

Leave a Comment