News 

DB FighterZ: “rimando” momentaneo per il terzo WORLD TOUR

Tramite un messaggio del produttore Tomoko Hiroki, Bandai Namco comunica a giocatori e spettatori l’attuale impossibilità di confermare date e modalità di svolgimento per la Terza Edizione del WORLD TOUR: il torneo competitivo internazionale del picchiaduro Arc System Works Dragon Ball FighterZ. La causa è da ricondursi all’emergenza sanitaria mondiale legata al COVID-19 e pertanto alle restrizioni che prevedono il rimanere in casa ed evitare assembramenti.

Bandai Namco precisa di star cercando delle soluzioni o comunque delle alternative per garantire ugualmente lo svolgimento dell’evento in tutta sicurezza e nel rispetto delle normative, ma ad oggi non può ancora assicurare nulla.

Il World Tour chiama ogni anno dal 2018 i migliori giocatori di FighterZ a scontrarsi faccia a faccia per decretare il nuovo Campione del Mondo. L’evento si è finora sviluppato tramite una serie di Tornei di Qualificazione, indetti in occasione delle principali convention a tema videogame tra Asia – America – Europa, dai quali veniva eletta una top di Finalisti che si sarebbero poi scontrati nel Torneo vero e proprio. Potete rivedere i momenti clou della scorsa, seconda edizione tramite i player in replica di Bandai Namco.

Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro sviluppato da Arc System Works, studio rinomato per aver lavorato al Nintendo 3DS “Dragon Ball Z: Extreme Butōden” e alle serie “Dragon Ball Z: Supersonic Warriors”, “Guilty Gear”, “BlazBlue”. Il titolo offre una grafica fortemente rassomigliante all’originale serie animata, riprodotta in 2.5D: un formato che unisce fondali 2D semoventi a telecamera e modelli di personaggi 3D. Il gameplay prevede battaglie a squadre 3 contro 3 dove la strategia e la coordinazione tra i tre personaggi della propria squadra saranno le chiavi per la vittoria. In Italia, FighterZ è disponibile su PlayStation 4Xbox OnePC Steam e Nintendo Switch.

 

Fonte:

BANDAI NAMCO ESPORTS

Articoli correlati

Leave a Comment