You are here
News 

Dragon Ball FighterZ è stato il titolo più seguito all’EVO 2018

Il picchiaduro Arc System Works “Dragon Ball FighterZ” è stato uno dei principali protagonisti della recentemente tenutasi edizione 2018 dell’Evolution Championship Series (Evo), il più importante evento sportivo internazionale di eSport dedicato al genere picchiaduro 1 contro 1. Dopo l’incredibile successo che lo ha visto ottenere la nomina di videogame con il maggior numero di iscritti per il proprio Torneo Competitivo con il totale di ben 2.575 giocatori, FighterZ è riuscito a conquistare anche il titolo di “gioco più seguito in streaming su Twitch“!

La notizia viene riportata dal portale Githyp.com e dalla stessa Bandai Namco US, che indicano il raggiungimento del picco di 257.805 spettatori sul portale di streaming Twitch nella giornata del 6 Agosto, durante la finalissima del Torneo. Vediamo i dati al dettaglio grazie al grafico Bandai Namco:

Un traguardo incredibile per il titolo, considerando che quest’anno ha calcato ufficialmente il palco dell’EVO per la prima volta dalla sua uscita internazionale. Prendendo nuovamente in analisi la sola giornata del 6 Agosto, FighterZ ha letteralmente conquistato il pubblico, arrivando secondo su Twitch con un distacco di circa 25.000 spettatori dal sempre primo Fortnite e togliendo una gran fetta di pubblico al “campione in carica” Street Fighter V, il cui picco – basandoci sempre sui dati di Githyp – ha toccato il comunque importante totale di circa 215.500 spettatori.

Potete rivivere le emozioni della finalissima di Dragon Ball FighterZ tra il nordamericano SonicFox e il giapponese Go1 nel player di seguito. Se siete riusciti a non scoprire l’identità del campione, non vi rovineremo la sorpresa. Buona visione!

Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro sviluppato dall’Arc System Works, studio rinomato per aver lavorato alle serie “Dragon Ball Z: Supersonic Warriors”, “Guilty Gear”, “BlazBlue” e al recente “Dragon Ball Z: Extreme Butōden”. Il titolo offre una grafica fortemente rassomigliante all’originale serie animata prodotta in formato 2.5D, un formato che unisce fondali 2D semoventi a telecamera e modelli di personaggi 3D. Il gameplay prevede battaglie a squadre 3 contro 3 dove la strategia e la coordinazione tra i tre personaggi della propria squadra saranno le chiavi per la vittoria. In Italia, è disponibile su PlayStation 4Xbox One e PC Steam. La neo-annunciata edizione Nintendo Switch sarà disponibile dal 27 Settembre.

 

Fonte:

GITHYPBANDAI NAMCO US

 

Related posts

Leave a Comment