News 

Dragon Ball FighterZ: Torneo Competitivo all’EVO 2019

L’Evolution Championship Series (Evo), il più importante evento eSport dedicato al genere picchiaduro 1 contro 1, ha svelato al pubblico la sua line-up per l’edizione 2019, annunciando ufficialmente il ritorno dell’Arc System Works “Dragon Ball FighterZ” nella rosa dei nove titoli di spicco!

Dopo non poche settimane di rumor in seguito all’improvvisa cancellazione di diversi eventi e tornei che avrebbero visto FighterZ protagonista e poi la nomina di Katsuhiro Harada a Leader del team Fighting Game Esports Strategy per Bandai Namco, con la conseguente promessa di una stagione più competitiva che mai per il brand di Dragon Ball, FighterZ torna a calcare il palco dell’Evo 2019 come un vero e proprio ospite d’onore!

FighterZ era stato già ospite dell’edizione 2017 dell’evento, seppur come semplice titolo anteprima, e ha poi ufficialmente debuttato nel 2018 nella rosa dei titoli principale, sorprendendo Bandai Namco con ben due record: gioco con il maggior numero di iscritti al proprio torneo competitivo con il totale di ben 2.575 giocatori, e gioco più seguito in streaming su Twitch con il raggiungimento del picco di 257.805 spettatori nella giornata del 6 Agosto, durante la finalissima del Torneo. Ed ora FighterZ torna più carico che mai, affiancandosi ad altri importantissimi giochi del settore:

Street Fighter V: Arcade Edition
Tekken 7
BlazBlue: Cross Tag Battle
Under Night In-Birth Exe:Late[st]
Super Smash Bros. Ultimate
Soul Calibur VI
Mortal Kombat 11
Samurai Shodown

L’EVO 2019 si terrà dal 2 al 4 Agosto 2019, come ogni anno presso il Mandalay Bay Resort di Las Vegas. FighterZ salirà sul palco dell’Arena per le Finali di Domenica 4 AgostoUlteriori informazioni sull’evento in sé e il Torneo competitivo di FighterZ – con date precise, orari e link per la diretta – verranno diffuse nelle prossime settimane.

Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro sviluppato dall’Arc System Works, studio rinomato per aver lavorato alle serie “Dragon Ball Z: Supersonic Warriors”, “Guilty Gear”, “BlazBlue” e al recente “Dragon Ball Z: Extreme Butōden”. Il titolo offre una grafica fortemente rassomigliante all’originale serie animata prodotta in formato 2.5D, un formato che unisce fondali 2D semoventi a telecamera e modelli di personaggi 3D. Il gameplay prevede battaglie a squadre 3 contro 3 dove la strategia e la coordinazione tra i tre personaggi della propria squadra saranno le chiavi per la vittoria. In Italia, FighterZ è disponibile su PlayStation 4Xbox OnePC Steam e Nintendo Switch.

 

Fonte:

SHORYUKEN

Related posts

Leave a Comment