News 

Dragon Ball FighterZ: Z-Assist Select, migliorie al gameplay e nuova Interfaccia per la Stagione 3

Dal palco del Pavillon Baltard di Parigi, dove sono ora in corso le Finali del World Tour 2019 / 2020, il produttore Tomoko Hiroki annuncia l’arrivo di una serie di inedite opzioni, migliorie e aggiornamenti per il gameplay del picchiaduro Arc System Works “Dragon Ball FighterZ”.

 

Z ASSIST SELECT

A partire dalla Stagione 3 sarà possibile scegliere la tipologia di Z-Assist utilizzato dai guerrieri della nostra squadra. Ogni personaggio del roster giocabile, infatti, verrà dotato di tre differenti Z-Assist, ciascuno con i propri specifici effetti: i giocatori potranno selezionare l’attacco di loro preferenza tra i tre nella schermata di Selezione Personaggio.

Arc si augura che questa opzione possa dare una maggiore liberà di personalizzazione del proprio stile di combattimento, rendendo così le battaglie ancora più strategiche e imprevedibili. Loro obiettivo è far sì che i giocatori possano utilizzare i vari guerrieri del roster e non rimanere limitati a una specifica selezione solo per il loro Z-Assist originale o la grandezza della loro corportatura.

 

MIGLIORIE AL GAMEPLAY

Se verrà ritenuto necessario al fine di garantire la stabilità, Arc prenderà seriamente in considerazione l’idea di apportare cambiamenti e correzioni al gameplay anche nel pieno corso di una Stagione e farà ciò non tramite piccole patch correttive – modus operandi seguito finora – bensì via unici, grandi aggiornamenti. Naturalmente, il tutto dipenderà dall’andamento della Stagione 3.

Il Meta attuale verrà inoltre scosso da una serie di migliorie generali mirate ad affrontare combinazioni di attacchi talmente potenti da non lasciar scampo di ripresa all’avversario. In programma sono delle “modifiche” che daranno a entrambi i giocatori la chance di ribaltare una situazione sfavorevole; anche con un solo guerriero in campo. Tomoko Horiki parla di una “specifica opzione per questo”, ma non ne svela i dettagli.

 

AGGIORNAMENTO DELL’INTERFACCIA UTENTE

Come possiamo vedere dalle immagini del video, l’interfaccia utente del giocatore verrà rinfrescata con un nuovo design. Oltre l’evoluzione della grafica, ciò che possiamo subito notare è come i guerrieri vengano ora divisi in due fazioni: “Eroi” a sinistra e “Nemici” a destra, rendendo così la navigazione ben più immediata.

Vi ricordiamo che dalle 15:00 italiane di oggi 9 Febbraio avranno il via le Finalissime del World Tour 2019 / 2020, con le battaglie che porteranno all’elezione del secondo campione internazionale del gioco. Alla conclusione dell’evento, il produttore Tomoko Hiroki salirà sul palco per uno stage di presentazione dal quale ci aspettiamo ulteriori informazioni sul neo-annunciato DLC di Goku Ultra Istinto e, si spera, l’annuncio dell’ormai rumorizzatissima e apparentemente quasi certa Stagione 3 DLC. Per i link per la diretta vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro sviluppato da Arc System Works, studio rinomato per aver lavorato al Nintendo 3DS “Dragon Ball Z: Extreme Butōden” e alle serie “Dragon Ball Z: Supersonic Warriors”, “Guilty Gear”, “BlazBlue”. Il titolo offre una grafica fortemente rassomigliante all’originale serie animata, riprodotta in 2.5D: un formato che unisce fondali 2D semoventi a telecamera e modelli di personaggi 3D. Il gameplay prevede battaglie a squadre 3 contro 3 dove la strategia e la coordinazione tra i tre personaggi della propria squadra saranno le chiavi per la vittoria. In Italia, FighterZ è disponibile su PlayStation 4Xbox OnePC Steam e Nintendo Switch.

 

Video cortesia di:

PS360HD2

Related posts

Leave a Comment