News 

Dragon Ball: gli appuntamenti Bandai Namco e Bandai al Lucca Comics & Games 2017

Tramite un comunicato d’annuncio, la Bandai Namco ha svelato la line-up videogame e degli eventi che aspetteranno i fan di Dragon Ball all’edizione 2017 del Lucca Comics & Games, la più importante convention del fumetto, dell’animazione e dei videogiochi in Italia! Quest’anno la Bandai Namco renderà davvero Dragon Ball il proprio ospite d’onore, con un intero tendone dedicato e partnership per tutta la convention!

Bandai Namco e Bandai si divideranno in due padiglioni: uno dedicato alla Zona Gaming della Bandai Namco e l’altro al merchandise e agli eventi organizzati della Bandai. Dragon Ball si troverà proprio tra i due, con il proprio tendone ufficiale. Spaziando tra il tendone e i due padiglioni Bandai – Bandai Namco, i visitatori potranno immergersi in una ricchissima esperienza nel Dragon World, passando tra demo anteprima e merchandise ispirato. Analizziamo i contenuti offerti:

 

BANDAI NAMCO: ZONA GAMING

La Zona Gaming della Bandai Namco accoglierà alcuni dei più recenti o attesi in uscita titoli del franchise: “Dragon Ball FighterZ”, “Dragon Ball Xenoverse 2” e “Dragon Ball Super Card Game”.

Il picchiaduro Arc System Works “Dragon Ball FighterZ“, in uscita questo 25 – 26 Gennaio 2018 in Italia, sarà finalmente disponibile con una prova anteprima: una demo pubblica liberamente accessibile ai visitatori! I giocatori che proveranno la Demo riceveranno in omaggio un poster esclusivo ispirato (fino a esaurimento scorte).

Anche per il videogame Dimps “Dragon Ball Xenoverse 2” sarà prevista una Demo giocabile, seppur mirata principalmente sulla recentemente uscita edizione Nintendo Switch di gioco, disponibile in Italia da questo 22 Settembre 2017. Lucca sarà l’occasione perfetta per provare dal vivo la funzionalità della console Switch e dei suoi Joy-Con, con cui provare l’ebrezza di lanciare una Kamehameha sfruttando il motion control! Le postazioni Demo Switch di Xenoverse 2 saranno disponibili anche al padiglione Nintendo in Piazza Bernardini.

Inedita, inaspettata, ma più che benvoluta introduzione è per il gioco di carte collezionabili “Dragon Ball Super Card Game“, conversione occidentale dell’originale IC Carddass Dragon Ball giapponese. Il titolo verrà presentato per la prima volta in Italia, con un’area apposita per una prova anteprima! Il comunicato Bandai Namco non specifica i precisi dettagli in merito, quindi non sappiamo se le carte proposte offriranno una traduzione italiana o saranno in lingua inglese. Super Card Game, infatti, è al momento in distribuzione solo in Nord America e in esportazioni in Paesi madrelingua inglese. Possiamo sperare in un primo accenno di localizzazione anche in Italia?

 

BANDAI: ZONA MERCHANDISE

La Zona Merchandise di Dragon Ball della Bandai prenderà la maggioranza dello spazio a disposizione, perché si svilupperà sia nel principale Padiglione Bandai che nel tendone di Dragon Ball. Per la precisione, i visitatori potranno trovare:

. La rinomata azienda Banpresto, che offrirà all’acquisto e metterà in esposizione esclusiva alcune delle più belle action figure di Dragon Ball distribuite nel corso del 2017 e in uscita a inizio 2018. Esclusivamente, all’esterno del padiglione saranno installati dei distributori di gashapon con gadget in arrivo direttamente dal Giappone!

. Un’Area Model Kil con i modellini assemblabili di Goku & co. provenienti dal Giappone.

. Uno shop ufficiale con moltissimi gadget e action figure realizzate dalle più diverse marche di scultori giapponesi.

. E molto altro ancora!

 

Immagine SOLO illustrativa e non effettiva delle figure previste all’evento

 

COMUNICATI UFFICIALI

Anche quest’anno Bandai Namco Entertainment Bandai tornano a LC&G per portare un tocco di Giappone a uno dei festival più importanti del mondo. Imponente la presenza dei due brand che allestiranno due tendoni a Japan Town.

In uno dei due Bandai metterà a disposizione dei fan un intero padiglione dedicato al mondo di Dragon Ball: nuove linee e anteprime verranno presentate all’interno di questo spazio e gli appassionati potranno anche provare l’attesissimo nuovo videogioco “Dragon Ball FighterZ”.

Nel secondo padiglione, ci sarà anche lo store ufficiale di Bandai Namco Entertainment Europe, insieme con le anteprime di diversi titoli, come “Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno”, “Sword Art Online: Fatal Bullet”, “Code Vein”, oltre all’appena uscito “Gundam Versus”, mentre il gruppo Bandai porterà le linee di punta Banpresto per le action figures e Sailor Moon per la gadgettistica.

Non finisce qui, negli spazi dell’area Cavallerizza ci sarà un’area dedicata al mondo videoludico di Dragon Ball: tante postazioni per “Dragon Ball FighterZ” e “Dragon Ball Xenoverse 2” per Nintendo Switch attenderanno tutti gli appassionati.

LUCCA COMICS & GAMES 2017

 

BANDAI NAMCO ENTERTAINMENT E BANDAI TORNANO CON TANTI CONTENUTI A LUCCA COMICS AND GAMES 2017

Anteprime, videogiochi, prodotti esclusivi e offerte per i fan del Giappone!

Milano, 24 ottobre 2017 – Per tutti gli appassionati di videogiochi e collezionabili, anche quest’anno Lucca Comics and Games è il luogo giusto dove trovarsi tra l’1 e il 5 novembre! BANDAI NAMCO Entertainment e BANDAI hanno tantissime sorprese e attività in serbo per i fan.

 

JAPAN TOWN – Giardino degli Osservanti

Come sempre, il fulcro della presenza delle due aziende. Due tendoni brandizzati vi aspetteranno con novità e anteprime, gli store ufficiali e tante postazioni di gioco.

 

AREA BANDAI NAMCO Entertainment (tendone maggiore)

BANDAI NAMCO Entertainment porta a Lucca Comics and Games 2017 novità e anteprime per i propri fan!

NI NO KUNI II: IL DESTINO DI UN REGNO (2018 – PS4, PC) Nel mondo di Ni no Kuni, c’è un regno chiamato Ding Dong Dell dove un tempo gatti, topi e umani vivevano in armonia. Ma dopo un colpo di stato, il popolo dei gatti e il loro re Evan vengono cacciati dal regno. Il gioco racconta la storia del re deposto e del suo viaggio alla ricerca di alleati per costruire un nuovo regno e riunire l’intero mondo! Non solo, all’interno del padiglione, è stato ricreato per l’occasione il trono di Evan: per foto davvero regali! Chi scatterà la foto e la posterà sui propri social network con #NNK2LUCCA riceverà un’esclusiva cartolina a tema Ni No Kuni II (fino a esaurimento scorte).

CODE VEIN (2018 – PS4, Xbox One, PC), In questo ActionRPG, i giocatori saranno un Redivivo. Dopo essere stati catapultati su Vein, i giocatori dovranno esplorare il mondo insieme a un compagno per scoprire memorie perdute e trovare una via di fuga a questa folle realtà. Il mondo di CODE VEIN è pericoloso, pieno di nemici e boss che metteranno alla prova le abilità dei giocatori.

SWORD ART ONLINE: FATAL BULLET (2018 – PS4, Xbox One, PC), il nuovo episodio di una delle serie anime più amate di sempre. Diventa l’eroe di Gun Gale Online, immergiti nei diversi paesaggi e ambienti del mondo digitale, interagisci con i personaggi tratti dalle serie anime originali e dai titoli precedenti, mentre esplori un mondo ampiamente personalizzato e graficamente potenziato e vesti i panni del protagonista che lotta contro i nemici con nuove armi, abilità e un gameplay ulteriormente migliorato.

Inoltre sarà presente anche GUNDAM VERSUS (PS4): Prendi il controllo di oltre 90 Mobile Suit scelti tra più di 35 anni della saga di Mobile Suit Gundam e immergiti in una delle serie più popolari nella storia della cultura pop giapponese come mai prima d’ora.

Non solo toccare con mano. Se i giochi che hai provato ti sono piaciuti o se stai cercando qualcosa di speciale, rivolgiti al BANDAI NAMCO STORE: ci saranno grandi offerte sui videogiochi per tutta la durata della Fiera!

 

AREA BANDAI –  BANPRESTO (tendone maggiore)

Dopo il successo del 2016 BANDAI sarà presente a Lucca con due spazi interamente dedicati ai suoi prodotti.

Dragon Ball, One Piece, Sailor Moon e altri ancora saranno i nostri protagonisti!

All’interno del padiglione vi sarà l’area dedicata al mondo dei gadget di Sailor Moon, con più di ottanta differenti prodotti disponibili tra trucchi, accessori e abbigliamento.

Grande spazio verrà inoltre dedicato alle action figures Banpresto, dove verranno presentate le prossime novità in uscita a inizio 2018 di Dragon Ball e One Piece!

Nello shop ufficiale Banpresto inoltre saranno disponibili per l’acquisto le figures più richieste uscite negli ultimi mesi.

Ma non è finita qui: all’esterno del padiglione verranno installati dei distributori di gashapon con gadget in arrivo direttamente dal Giappone e disponibili solo durante i giorni di fiera!

 

AREA DRAGON BALL (tendone minore)

All’interno di questo padiglione si potranno trovare tutte le novità legate al mondo di Goku e dei suoi amici!

BANDAI NAMCO Entertainment porterà, ad esempio, l’anteprima dell’attesissimo DRAGON BALL FIGHTERZ (PS4, Xbox One, PC), un nuovo picchiaduro legato all’universo di Dragon Ball. Sviluppato da Arc System Works, uno dei più famosi sviluppatori di picchiaduro 2D, il titolo assicura tutta l’azione delle visuali classiche dei fighting game 2D con personaggi modellati in 3D. Spettacolo allo stato puro!

BANDAI

All’interno del padiglione che Bandai dedica interamente al mondo di Dragon Ball saranno presenti moltissime anteprime da non perdere.

Nell’area model kit potrete osservare l’altissima qualità dei modellini assemblabili di Goku e compagni, rigorosamente made in Japan!

Nell’area Banpresto verranno esposte le linee di maggior successo di action figures di Dragon Ball, con alcune interessanti anteprime.

Buone notizie anche per gli appassionati dei giochi di carte: verrà infatti presentato il gioco di carte di Dragon Ball Super che si potrà provare in un’apposita area!

Nello shop ufficiale infine saranno disponibili moltissimi gadget, action figures e altro ancora, tutto ovviamente targato Dragon Ball!

CAVALLERIZZA

Negli spazi della Cavallerizza, per tutti gli appassionati di videogiochi e del mondo di Dragon Ball, BANDAI NAMCO Entertainment ha preparato uno stand interamente dedicato a Goku: tante postazioni di DRAGON BALL FIGHTERZ e di DRAGON BALL XENOVERSE 2 per Nintendo Switch. A tutti i fan che proveranno il nuovo picchiaduro in uscita nel 2018, sarà dato un poster esclusivo (fino a esaurimento scorte).

 

EVERYEYE – Area Games Everyeye.it San Donato

Per tutti gli appassionati di racing e di auto, saremo presenti anche in questo stand con un’area brandizzata Project CARS 2, il nuovo titolo di corse sviluppato da Slightly Mad Studios. Non solo le classiche postazioni con pad, anche 3 modernissimi cockpit attendono i “piloti” che vorranno mettere alla prova le proprie capacità di guida. Tornei, intrattenimento e tanti gadget aspettano i fan dell’alta velocità!

I NOSTRI PARNER

Venite a provare i nostri giochi anche da:

NINTENDO (Piazza Bernardini) – Una postazione dedicata al nuovo DRAGON BALL XENOVERSE 2 per Nintendo Switch e tanti poster (fino a esaurimento scorte) per chi lo avrà provato.

CARTOON NETWORK (Piazza Guidiccioni) – Per la prima volta in Italia sarà possibile provare in anteprima il nuovissimo videogioco legato al mondo di Ben 10 (in uscita il 9 novembre per PS4, Xbox One e Nintendo Switch).

 

Ti aspettiamo a Lucca Comics and Games 2017!

#BandaiNamcoLucca

Per maggiori informazioni su NAMCO BANDAI Entertainment Italia e la sua intera line-up di titoli, vai su www.bandainamcoent.it Seguici su facebook.com/bandainamcoeu e Twitter.com/BandaiNamcoIT

 

Come abbiamo già avuto il piacere di annunciarvi, Dragon Ball sarà uno dei principali ospiti d’onore all’edizione 2017 del Lucca Comics & Games. Grazie alla collaborazione della Toei Animation, la serie avrà infatti un proprio spazio personale, un intero padiglione: il Dragon Ball Universe Pavilion! Questo offrirà numerosi intrattenimenti per i visitatori, dividendosi tra attività mirate, proiezioni, sessioni fotografiche, ospiti, pannelli di discussione, stand ricchi di merchandise da acquistare e molto altro ancora. Potete approfondire le informazioni al momento note nel nostro tag dedicato. A breve, tutti i singoli appuntamenti previsti vi verranno elencati in un unico articolo archivio!

Il “Dragon Ball Universe Pavilion” si troverà in Piazza San Giovanni per tutto il periodo della convention. L’edizione 2017 del Lucca Comics & Games si terrà a Lucca dal 1 Novembre al 5 Novembre. Maggiori informazioni sul C&G 2017 sono elencate nel sito ufficiale.

 

Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro sviluppato dall’Arc System Works, studio rinomato per aver lavorato alle serie “Dragon Ball Z: Supersonic Warriors”, “Guilty Gear”, “BlazBlue” e al recente “Dragon Ball Z: Extreme Butōden”. Il titolo offre una grafica fortemente rassomigliante all’originale serie animata prodotta in formato 2.5D, un formato che unisce fondali 2D semi-moventi a telecamera e modelli di prsonaggi 3D. Il gameplay prevede battaglie a squadre 3 contro 3 dove la strategia e la coordinazione tra i tre personaggi della propria squadra saranno le chiavi per la vittoria. Il titolo è atteso in Italia il 25 Gennaio 2018 su PlayStation 4 – Xbox One e il 26 Gennaio 2018 su PC Steam in ben quattro edizioni!

Sviluppato da Dimps come diretto seguito dell’originale “Dragon Ball Xenoverse” uscito nel Febbraio 2015, Xenoverse 2 riporta i giocatori a vestire i panni dei Pattugliatori del Tempo, i guerrieri al comando della Kaiohshin del Tempo arruolati con l’obiettivo di difendere il corso della storia. La pace instaurata dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra è stata infatti minacciata da un nuovo pericolo e sarà nostro compito tornare a combattere al fianco dei Guerrieri Z del passato per difenderla. Il titolo è disponibile in Italia dal 27 Ottobre 2016 in un formato base, una Deluxe Edition col Season Pass e una Collector’s Edition per i sistemi PlayStation 4, Xbox One e PC Steam. In Giappone è stato rilasciato il 2 Novembre 2016 negli stessi formati, finora per la sola PlayStation 4. La conversione Nintendo Switch è stata distribuita il 7 Settembre 2017 in Giappone e proprio quest’oggi 22 Settembre 2017 in Italia.

“Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto dalla Bandai Namco in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo nasce come conversione occidentale dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e come l’originale si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori, che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato con un deck di 51 carte, costruite con guerrieri e personaggi ispirati alle varie forme del franchise di DB: le serie animate, il manga originale, i film e gli stessi videogame. Al momento, le carte sono prodotte in sola lingua inglese e distribuite per i soli Paesi del Nord America. Potete approfondire le informazioni sul sistema di gioco nel nostro articolo d’annuncio.

 

Fonte:

BANDAI NAMCO EntertainmentSITO UFFICIALE LUCCA COMICS

Related posts