News 

Dragon Ball GT – La Saga dei Draghi Malvagi: data d’uscita in Italia per il Volume 1 dell’Anime Comic

Tramite l’aggiornamento del proprio sito ufficiale, la casa editrice Star Comics conferma la data d’uscita in Italia per il Volume 1 dell’Anime Comic de La Saga dei Draghi Malvagi della serie animata Dragon Ball GT: 24 Febbraio 2021. L’acquisto viene stilato al prezzo base di 6,90 € in edicola, fumetteria e libreria, oltre che online via shop come Amazon Italia e lo stesso sito ufficiale Star Comics.

DRAGON BALL GT ANIME COMIC
LA SAGA DEI DRAGHI MALVAGI

TITOLO JP ドラゴンボールGT
アニメコミックス 邪悪龍編 1
NUMERO 1 di 3 (concluso)
USCITA 24 Febbraio 2021
DIMENSIONI 11,5 x 17,5 – b/n – colori
PAGINE 224, Capitoli 01 – 13
COVER con alette, no sovraccoperta
PREZZO 6,90 €
AMAZON ITALIA STAR COMICS

Goku e i suoi compagni hanno sovraccaricato le Sfere del Drago, dando vita ai Draghi Malvagi! Se non faranno nulla per fermarli, la loro energia negativa distruggerà il pianeta! Goku e Pan partono dunque alla ricerca dei sette Draghi Malvagi e affrontano i primi quattro, nati rispettivamente dalla sfera con due, cinque, sei e sette stelle… Una nuova e avvincente sfida tutta a colori attende i nostri eroi!

Descrizione @StarComics

 

L’Anime Comic de La Saga dei Draghi Malvagi di Dragon Ball GT debuttò in Giappone il 4 Dicembre 2013 come supporto promozionale delle Ja’akuryū Mission ( 邪悪龍ミッション – Missioni dei Draghi Malvagi) del videogame arcade Super Dragon Ball Heroes: un arco di missioni che portò i giocatori ad affrontare una lunga e difficile battaglia contro una versione potenziata dei Draghi Malvagi.

Il progetto è stato serializzato al ritmo di un capitolo ogni due mesi sulla rivista bimestrale Saikyō Jump e ha continuato la sua corsa per un totale di 38 capitoli che hanno adattato l’intera storyline dei Draghi Malvagi: per la precisione gli eventi degli episodi 48 – 64 dell’originale serie animata, dalla rottura delle Sfere del Drago fino alla conclusione “nel futuro” col passaggio di testimone ai giovani Goku jr. e Vegeta jr. sul ring del Tenkaichi Budōkai.

Copertina anteriore, copertina posteriore e costina del Volume 1 – edizione giapponese

Il formato Tankōbon venne distribuito sempre in Giappone il 4 Dicembre 2019, dividendo i 38 capitoli della serializzazione di Saikyō Jump in un totale di tre Volumi. I singoli albi propongono vari piccoli extra aggiuntivi tra cui una panoramica sulla “storia finora” e i personaggi protagonisti dei capitoli inclusi, oltre un’esclusiva intervista al character designer Katsuyoshi Nakatsuru: padre del design del Super Saiyan 4!

L’edizione italiana rispetta perfettamente i Volumi giapponesi sia nel formato che nei contenuti. Unica differenza è nella periodicità di distribuzione. Mentre in Giappone i tre Volumi vennero pubblicati insieme, in Italia Star Comics gestirà un ritmo di uscita mensile. Le schede prodotto di Amazon Italia anticipano che il Volume 2 sarà disponibile dal 24 Marzo 2021, con il Volume 3 che seguirà il 21 Aprile 2021. Attendiamo l’aggiornamento dei cataloghi ufficiali Star Comics per le dovute conferme.

Dragon Ball GT Anime Comic – copertina giapponese Volumi 1 – 3

Gli Anime Comic sono peculiari fumetti le cui vignette vengono formate dai fotogrammi di un prodotto animato a cui sono poi aggiunti baloon per i dialoghi e onomatopee per gli effetti sonori. L’Anime Comic di Dragon Ball GT va pertanto a riproporre le immagini della serie animata, adattandole come fossero la pagina di un fumetto.

Prima del debutto su Saikyō Jump, la serie animata di Dragon Ball GT non era mai stata adattata in formato cartaceo: unico rifacimento collegato è stato l’Anime Comic dello special “Dragon Ball GT – Gaiden: L’ultima battaglia”; disponibile in Italia dal 2001 sempre sotto la cura di Star Comics.

L’Anime Comic di Dragon Ball GT è tutt’oggi in corso su Saikyō Jump. Grazie al successo ottenuto da La Saga dei Draghi Malvagi, Shueisha ha infatti deciso di proseguire la narrazione tornando indietro a La Saga delle Sfere del Drago Oscure. La serializzazione è ora al 9° capitolo: episodio in cui il gruppo raggiunge il pianeta Calvo, scontrandosi con il “minaccioso” Zunama. Questo secondo adattamento coprirà gli episodi 1 – 40, ovvero il viaggio galattico di Goku – Trunks – Pan e la battaglia contro Baby.

 

Fonte:

STAR COMICS

Articoli correlati

Leave a Comment