News 

Dragon Ball GT: tornano le repliche su Italia 2, dal 28 Ottobre 2020

Dopo mesi, mesi, mesi, mesi, mesi… e mesi di rumor e annunci da parte dei listini ufficiali Publitalia poi puntualmente smentiti dagli aggiornamenti delle Guide TV collegate, Mediaset conferma il ritorno della serie Dragon Ball GT sul canale Italia 2.

Stando a quanto riportato dai palinsesti della rete, la replica di Dragon Ball GT avrà il via questo 28 Ottobre 2020. La serie non occuperà la classica fascia d’animazione del pre-serale del canale (finora casa delle repliche delle parallele serie Dragon Ball Z e Dragon Ball Super), bensì lo slot di trasmissione in prima serata del Mercoledì sera, finora dedicato alla messa in onda dei film di stampo giapponese.

Di conseguenza, Dragon Ball GT seguirà una doppia programmazione: una “prima visione” il Mercoledì sera con una media di cinque episodi a partire dalle 21:00 circa; una “replica” il giorno dopo, dalle 23:00 – 23:30 di ogni Giovedì.

La trasmissione dovrebbe proseguire senza interruzioni fino alla fine dell’opera, pertanto fino alla metà / fine Gennaio 2021. Mediaset, però, ci ha abituati a vari cambi di rotta anche improvvisi, pertanto terremo d’occhio la situazione per ogni possibile novità. Vi ricordiamo che potete seguire attivamente gli aggiornamenti del palinsesto della nostra rubrica Guida TV, online ogni Lunedì mattina.

Dragon Ball in TV | Palinsesto: 26 Ottobre – 1 Novembre 2020

La serie animata di Dragon Ball GT si compone di 64 episodi. Fu importata la prima volta in Italia dalle reti Mediaset nel 2001, subito dopo la conclusione della Prima Visione televisiva di Dragon Ball Z, gestendo una trasmissione non propriamente lineare, con diverse tempistiche di messa in onda tra i vari archi narrativi. Da allora la serie è tornata più volte in replica sulle reti italiane, arrivando sulla Italian Teen Television di Sky nel 2003, sul canale a pagamento Hiro nel 2008 e su Italia 2 alla fine del 2014.

 

Fonte:

GUIDA TV MEDIASET

Articoli correlati

Leave a Comment