News 

Dragon Ball: il manga in edicola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera

Seguendo direttamente la conclusione della pubblicazione delle prime tre serie animate in formato DVD, la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera annunciano l’arrivo in edicola del manga di Dragon Ball!

La notizia è giunta dall’ora in corso evento del Cartoomics 2017 di Milano, tramite la conferenza stampa Star Comics sulle novità editoriali della casa editrice. Stando a quanto descritto dai portavoce (e riportato dai nostri colleghi di AnimeClick), il progetto è nato dalla collaborazione tra Star Comics e Mondadori e porterà in edicola tutti i 42 volumi del manga di Dragon Ball, realizzati in linea alla Evergreen Edition, l’ultima edizione pubblicata dalla Star Comics: una versione senza censure e attualmente la più fedele in merito all’adattamento generale dei testi. Seguendo la scheda del prodotto esposta al pubblico, l’edizione Gazzetta & Corriere verrà prodotta in “grande formato” (le dimensioni esatte sono sconosciute) con cover gommata con alette e una cartolina omaggio inclusa.

L’appuntamento è previsto dal 27 Aprile 2017, a cadenza settimanale in edicola come allegato de La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera. I primi due volumi saranno presentati in anteprima al Napoli Comicon (28 Aprile – 1 Maggio, Napoli), in concomitanza alla presentazione ufficiale del volume 1 del manga di Dragon Ball Super, in uscita il 26 Aprile.

Siamo in attesa di ulteriori approfondimenti, come le dimensioni, l’aspetto, il prezzo e ipotetici contenuti extra dei volumetti. Speriamo in aggiornamenti dalla Star Comics stessa o una scheda prodotto approfondita dal sito ufficiale della Gazzetta o del Corriere.

Fonte: 

ANIMECLICK

Articoli correlati

Leave a Comment