News 

Dragon Ball Official Site: “Toyotarō lo ha disegnato” #36 – Novembre 2020

Come ogni mese, il maestro Toyotarō offre puntuale la sua matita per lo speciale progetto “Toyotarō lo ha disegnato!” (とよたろうが描いてみた!) del Dragon Ball Official Site: il sito ufficiale gestito da Shueisha al fine di raccogliere tutte le ultime, principali novità riguardo il Dragon World in Giappone.

Proseguendo la rubrica degli Artwork Mensili di personaggi non comparsi nel manga della serie Dragon Ball Super, per il Novembre 2020 il maestro si sofferma sul piccolo personaggio di Gregory (グレゴリー): assistente del Kaioh del Nord che vive con lui sul suo pianeta al fianco della scimmietta Bubbles.

 

Gregory
Nella serie animata lo conosciamo come l’assistente del Sommo Kaioh [del Nord]. Non è mai comparso nel manga, ma chissà: magari si sta nascondendo da qualche parte!

Toyotarō

Gregory è uno dei vari personaggi originali appositamente creati per la serie animata il cui design è stato disegnato da Akira Toriyama in persona su richiesta di Toei Animation. Come raccontò il maestro nella “Super Intervista ad Akira Toriyama” inclusa nel terzo volume della serie di Guide Daizenshuu, Dragon Ball Daizenshuu 3 – TV Animation Part 1:

Q: Ha contribuito anche per quanto riguarda i personaggi originali della serie animata?

Akira Toriyama: Sì, più o meno. Per esempio, mi dissero che volevano introdurre un altro personaggio nella parte in cui Goku si allenava sul pianeta di Kaioh [oltre Kaioh e Bubbles, ndt], così ho ideato Gregory.

 

Bubbles – Kaioh del Nord – Gregory nella serie animata Dragon Ball Z

Il Dragon Ball Official Site, come portale informativo ufficiale sul Dragon World, dà principale importanza alla sezione News, mettendo in primo piano le ultime e principali novità sul franchise in Giappone. Il sito si divide in aggiornamenti specifici per il manga, l’anime, le action figure, i gadget di miscellanea, le carte ufficiali, i videogame e gli eventi a tema. Presenti sono anche sezioni speciali, come la rubrica degli artwork mensili di Toyotarō di cui vi abbiamo appena parlato e il “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama“, in cui quasi ogni giorno, per sole 24 ore, vengono pubblicate illustrazioni e materiale realizzati dal maestro Toriyama.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment