News 

Dragon Ball SD: data d’uscita in Giappone per il Volume 7 del manga

Tramite l’aggiornamento del proprio sito ufficiale S-Manga, Shueisha ha annunciato la data d’uscita in Giappone per il Volume 7 del manga di Dragon Ball SD: 4 Febbraio 2021. La data viene al momento riferita solo all’edizione fisica del Volume, ma – guardando al modus operandi di distribuzione finora – dovrebbe essere la medesima anche per il formato digitale.

Purtroppo la scheda prodotto non specifica ancora i precisi dettagli sui contenuti, se non un prezzo di vendita base stilato a 600 ¥ (4,75 €) tasse escluse. Guardando però al precedente Volume 6, possiamo anticipare che il Volume 7 verrà prodotto nel classico formato tankōbon con circa 190 – 200 pagine di contenuti che ripartiranno dal Capitolo 59 e andranno pertanto a raccontare la conclusione dell’Arco dei Saiyan per poi introdurre l’Arco di Namecc. I pre-ordini saranno a breve aperti su Amazon Japan.

Dragon Ball SD è un rifacimento in chiave umoristica del manga originale. Caratterizzato da uno stile Deformed, viene disegnato da Naho Ooishi (Episode of Bardock, Ehilà, Son Goku e i suoi amici sono tornati) e pubblicato al ritmo di un capitolo ogni due mesi sulla rivista bimestrale Saikyō Jump. La serie ha debuttato nel 2011 con quattro capitoli autoconclusivi, per poi dare il via a una vera e propria serializzazione dal 5° capitolo. Attualmente la storia è al suo 70° capitolo (pieno dell’Arco di Namecc), incluso nel numero Gennaio 2021 della rivista; distribuito lo scorso 4 Dicembre 2020 in Giappone.

 

Fonte:

S-MANGA

Articoli correlati

Leave a Comment