News 

Dragon Ball Super Card Game: disponibile l’edizione inglese della Serie 11, Vermillion Bloodline

L’attesa Serie 11 del gioco di carte collezionabili Dragon Ball Super Card Game, Vermillion Bloodline, è ufficialmente disponibile da questo 9 Ottobre 2020 in Nord America, Oceania, Asia ed Europa. Il set viene distribuito in Italia come sempre sotto la cura di GameTrade Distribuzione ed è acquistabile tramite Hobby Store e rivenditori specializzati sia fisici che online.

Tema principale dell’espansione sono i vari Super Saiyan 4 della storyline di Dragon Ball, citando sia i guerrieri delle serie animate originali che gli esclusivi what-if introdotti da videogame come il brand Super Dragon Ball Heroes. I Super Saiyan sono affiancati da una serie di significativi nemici per le storie dei singoli personaggi; nemici che ispirano il tema delle cinque Classi base del set richiamando eventi e scontri del passato.

La cardlist si divide in un totale di 292 carte: 60 comuni (normali e holo), 38 non comuni (normali e holo), 30 rare (normali e holo), 23 super rare, 10 rare speciali (variante estetica delle Super Rare), 3 esclusive rare segrete. La panoramica completa è disponibile nel sito ufficiale inglese Bandai, con immagini e informazioni teniche. La Serie 11 manca delle varianti Multicolor.

TEMA DELLE CLASSI BASE
Rossa: Dragon Ball Super Broly
Blu: Arco di Baby
Verde: Arco di Majin Bu
Gialla: Arco di Garlic jr. & Arco dei Draghi Malvagi
Nera: Arco dell’Oscuro Regno Demoniaco

 

▪️ LEADER CARD ROSSO

 

▪️ LEADER CARD BLU

 

 

▪️ LEADER CARD VERDE

 

▪️ LEADER CARD GIALLO

 

▪️ LEADER CARD NERO

 

A livello di gameplay, Vermillion Bloodline introduce due nuove abilità: Servant e Overlord. Le carte Servant agiscono autonomamente e non possono essere controllate in campo, ma sono equipaggiate con abilità estremamente potenti. Solo le carte Overlord sono capaci di comandare le Servant, ottenendone al contempo potenziamenti e bonus speciali. Combinare l’azione di queste due tipologie di carte è fondamentale per avere il meglio da entrambe.

Non dimenticate, però, che Vermillion Bloodline si presenta come la seconda espansione parte della UNISON WARRIOR SERIES e per tale motivo dedica una particolare attenzione alle UNISON CARD: la già presentatovi nuova meccanica di gioco le cui carte sono in possesso di abilità capaci di combare con le Leader.

A tal proposito vi rimandiamo alle Note Stategiche del sito ufficiale Bandai, dove potete approfondire i dettagli tecnici del gameplay della Serie 11 con una panoramica d’esempio sulle migliori combinazioni tra le varie Classi e le coppie le Leader – Unison, oltre su come sfruttare al meglio le Abilità Servant e Overlord. Cliccate sui banner di seguito per venir re-indirizzati:

 

La distribuzione internazionale della Serie 11 prevede Booster Pack focalizzati sulla completa cardlist del set e collegati Premium Pack promozionali. Per questa espansione non sono previsti Starter Pack o Expert Deck ad ampliamento del set. Il prezzo e la disponibilità dei singoli prodotti varia a seconda del Paese e del negozio a cui vi rivolgete.

▪️ BOOSTER PACK

Uscita: 9 Ottobre 2020 (US – EU – IT)
Contenuti: 12 carte per ogni pacchetto (8 Comuni, 3 Non Comuni, 1 Rara o Superiore) di cui 1 holo garantita. 1 BOX Booster Pack contiene 24 pacchetti.

 

 

▪️ PREMIUM PACK (SET 02)

Uscita: 9 Ottobre 2020 (US – EU – IT)
Contenuti: 4 Booster Pack della Serie 11 per il totale di 50 carte, 2 Promo Card di Gogeta (stessa carta in doppione).

 

Potete avere una visione “dal vivo” della Serie 11 e ammirare le carte in ogni loro sfaccettatura tramite l’Unboxing della redazione del sito ufficiale GameTrade per Super Card Game. Se siete collezionisti o volete semplicemente aumentare il pregio delle vostre carte, vi rimandiamo al sito ufficiale di Graad; partner ufficiale di Game Trade per la gradazione. Buona visione!

Vermillion Bloodline è stata integrata nel circuito competitivo italiano già nella prima settimana di Ottobre. Il suo debutto è stato infatti anticipato dall’inizio di due Tornei tematici: la campagna PRE-RELEASE, che si terrà fino all’11 Ottobre; la seconda stagione della UNISON WARRIOR SERIES, che si terrà fino al 31 Dicembre.

Il blocco della UNISON WARRIOR SERIES copre tre espansioni divise tra la Serie 10 – Serie 11 – Serie 12 e celebra uscita dopo uscita il terzo anniversario di Super Card Game, caduto lo scorso Luglio.

La Serie 11 verrà seguita il 13 Novembre dall’uscita del Draft BOX n.06, Giant Force, e il 20 Novembre dall’uscita degli Expansion Set n.14 – n.15, Battle Advanced & Battle Enhanced. La Serie 12, indicata col nome Battle Evolution, viene indicata per il Marzo 2021 ma con data possibilmente variabile a seconda di come si evolverà l’emergenza sanitaria legata al COVID-19.

13 Novembre 2020 Draft BOX n.06
20 Novembre 2020 Expansion Set n.14
20 Novembre 2020 Expansion Set n.15
Gennaio 2021 Ultimate Deck
Marzo 2021 Serie 12

*I dedicati articoli d’approfondimento saranno online alla disponibilità di informazioni complete sui singoli prodotti

*Sola distribuzione in lingua inglese: l’attuale stop della localizzazione italiana dei nuovi set del gioco è stato deciso da GameTrade per non costringere i giocatori a ulteriori tempi d’attesa rispetto l’edizione inglese e pertanto per non dare svantaggi al circuito competitivo locale. Ciò nonostante c’è ancora tutta l’intenzione di proporre il gioco in italiano, quindi le cose potrebbero nuovamente cambiare in futuro.

Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto da Bandai in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo coglie l’eredità dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball e, come l’originale, si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori che si sfidano su un campo di gioco preimpostato utilizzando un deck di carte raffiguranti guerrieri e personaggi estratti dai vari rami del brand: le serie animate, il manga originale, i film e i videogame. Per rimanere aggiornati su ogni novità o per qualsiasi dubbio o domanda in merito alla distribuzione italiana, vi rimandiamo ai canali ufficiali:

▪️ La pagina Facebook GameTrade Distribuzione;
▪️ La pagina Facebook Super Card Game Italia;
▪️ Il gruppo Facebook Super Card Game Italia;
▪️ Il profilo Instagram Super Card Game Italia;
▪️ Il canale YouTube Super Card Game Italia;

 

Fonte:

SITO UFFICIALE SUPER CARD GAME – PAGINA FB SUPER CARD GAME ENG

Articoli correlati

Leave a Comment