News 

Dragon Ball Super Card Game: nuova data d’uscita internazionale per la Serie 11, Vermilion Bloodline

In seguito all’analisi dei feedback ricevuti dai giocatori su come l’emergenza sanitaria legata al COVID-19 sta influenzando i rispettivi Paesi e community, Bandai annuncia un leggero posticipo per la data d’uscita internazionale di Vermillion Bloodline, Serie 11 del card-game competitivo Dragon Ball Super Card Game.

Stando alle nuove indicazioni, l’edizione inglese dell’espansione sarà disponibile in Nord America, Oceania, Asia ed Europa non più dal 25 Settembre 2020, bensì dal 9 Ottobre 2020. Nel meriti dell’Italia, Game Trade Distribuzione conferma che il prodotto verrà a sua volta rilasciato a partire dal 9 Ottobre e, così come la precedente Serie 10, in sola lingua inglese*.

Tema principale di questa nuova espansione saranno i Super Saiyan 4 del Dragon World, spaziando tra quelli ufficiali delle serie animate originali e gli esclusivi what-if introdotti da videogame come il brand Super Dragon Ball Heroes. I Super Saiyan 4 saranno affiancati da una serie di significativi avversari per i rispettivi personaggi e che caratterizzeranno il tema delle Classi base della cardlist richiamando le nuove Abilità intrdotte dall’espansione: Servant e Overlord.

La cardlist si divide in un totale di 292 carte: 60 comuni (normali e holo), 38 non comuni (normali e holo), 30 rare (normali e holo), 23 super rare, 10 rare speciali, 3 rare segrete. Una prima panoramica è disponibile nel sito ufficiale inglese Bandai, dove però vengono al momento elencate solo le carte associate alle cinque Classi singole e di rarità basso – media.

TEMA DELLE CLASSI BASE
Rossa: Dragon Ball Super Broly
Blu: Arco di Baby
Verde: Arco di Majin Bu
Gialla: Arco di Garlic jr. & Arco dei Draghi Malvagi
Nera: Arco dell’Oscuro Regno Demoniaco

 

▪️ LEADER CARD ROSSO

 

▪️ LEADER CARD BLU

 

 

▪️ LEADER VERDE

 

▪️ LEADER GIALLO

 

▪️ NERO

 

In attesa dei prossimi aggiornamenti – con cui potremo mostrarvi le carte Multicolor, Unison e di rarità Rara Speciale e Rara Segreta – vi rimandiamo alle Note Stategiche del sito ufficiale inglese Bandai, dove trovate un primo approfondimento sulle migliori combinazioni tra le varie Classi e le coppie le Leader – Unison, oltre su come sfruttare al meglio le nuove Abilità della Serie 11. Cliccate sui banner di seguito per venir re-indirizzati:

A livello di gameplay, infatti, Vermillion Bloodline introdurrà due nuove abilità: le sopra citate Servant e Overlord. Le carte Servant agiscono autonomamente e non possono essere controllate in campo, ma sono equipaggiate con abilità estremamente potenti. Solo le carte Overlord sono capaci di comandare le Servant, ottenendone al contempo potenziamenti e bonus speciali. Combinare l’azione di queste due tipologie di carte è fondamentale per avere il meglio da entrambe.

La distribuzione sul mercato avverrà tramite i classici Booster Pack focalizzati sulla cardlist base della Serie 11 e Premium Pack promozionali. Per questa espansione, pertanto, non sono previsti Starter Pack o Expert Deck ad ampliamento del set.

▪️ BOOSTER PACK

Uscita: 9 Ottobre 2020 (US – EU – IT)
Contenuti: 12 carte per ogni pacchetto (8 Comuni, 3 Non Comuni, 1 Rara o Superiore). Un BOX Booster Pack contiene 24 pacchetti.

 

▪️ PREMIUM PACK (SET 02)

Uscita: 9 Ottobre 2020 (US – EU – IT)
Contenuti: 4 Booster Pack della Serie 11, per il totale di 50 carte, più 2 Promo Card di Gogeta (stessa carta in doppione).

 

Vermilion Bloodline rappresenta la seconda espansione ufficiale per il nuovo Blocco di gioco di Super Card Game: la UNISON WARRIOR SERIES. Questa coprirà tre espansioni divise tra la Serie 10 – Serie 11 – Serie 12 e celebrerà uscita dopo uscita il terzo anniversario di Super Card Game, caduto lo scorso 28 Luglio 2020.

La Serie 12 è stata appena confermata in uscita non più per la fine dell’Anno 2020 ma per il Gennaio 2021, con data ancora possibilmente variabile a seconda di come si evolverà l’emergenza COVID. Le tre Serie del blocco Unison Warrior sono affiancate dai seguenti prodotti:

SERIE 10 Expansion Set: Universe 7 Unison
Expansion Set: Universe 11 Unison
Premium Pack Set n.1
SERIE 11 Special Anniversary Box 2020
Premium Pack Set n.2
Draft BOX n.06
SERIE 12 Gift BOX x2
Premium Pack Set n.3
Expansion Ultimate Deck

*Sola distribuzione in lingua inglese dei nuovi set del gioco: tale decisione è stata presa da GameTrade (agente di distribuzione del prodotto in Italia) in seguito alla proposta di Bandai, che per l’edizione in italiano aveva suggerito un’uscita posticipata rispetto quella europea. Un’opzione che GameTrade non ha voluto accettare per non costringere i giocatori a ulteriori tempi di attesa e pertanto per non dare ulteriori svantaggi al circuito competitivo locale. Ciò nonostante, c’è ancora tutta l’intenzione di proporre il gioco in italiano, quindi le cose potrebbero nuovamente cambiare in futuro.

Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto da Bandai in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo coglie l’eredità dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e, come l’originale, si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato utilizzando un deck di carte raffiguranti guerrieri e personaggi estratti dai vari rami del brand: le serie animate, il manga originale, i film e i videogame. Per rimanere aggiornati su ogni novità o per qualsiasi dubbio o domanda in merito all’edizione italiana, vi rimandiamo ai canali ufficiali:

▪️ La pagina Facebook GameTrade Distribuzione;
▪️ La pagina Facebook Super Card Game Italia;
▪️ Il gruppo Facebook Super Card Game Italia;
▪️ Il profilo Instagram Super Card Game Italia;
▪️ Il canale YouTube Super Card Game Italia;

 

Fonte:

SITO UFFICIALE SUPER CARD GAME – PAGINA FB SUPER CARD GAME ENG

Articoli correlati

Leave a Comment