News 

Dragon Ball Super Card Game: Rise of the Unison Warrior Celebration Bologna | 29 – 30 Agosto 2020

In seguito alla pausa resa necessaria per assicurare le misure cautelative legate all’emergenza sanitaria del COVID-19, GameTrade Distribuzione annuncia la ripartenza dei Tornei Ufficiali del gioco di carte collezionabili Dragon Ball Super Card Game. Prima tappa della ripartenza sarà la Rise of the Unison Warrior Celebration: torneo celebrativo dedicato alla recentemente pubblicata Serie 10 di gioco.

L’evento si terrà il 29 Agosto e il 30 Agosto 2020 a Bologna, presso l’Hotel Bologna Airport. Ciascuna giornata verrà dedicata a un unico torneo della Rise of the Unison Warrior Celebration e ogni torneo potrà ospitare un numero prestabilito di giocatori che dovranno pre-iscriversi in anticipo e seguire ben precise indicazioni e comportamenti per partecipare.

Innanzitutto, sarà possibile iscriversi unicamente online via web, acquistando l’apposito ticket tramite la propria Area Player del sito dbs-cardgame.it. Al fine di evitare assembramenti, non sarà possibile iscriversi in loco e verranno ammessi solo i giocatori che dimostreranno di aver acquistato il ticket.

Al fine di assicurare lo svolgimento dell’evento in totale sicurezza, ogni torneo potrà ospitare fino a 51 partecipanti, ma con piccole variazioni a seconda del numero di partecipanti pre-iscritti e di spazio reso disponibile dalla location. Entrambi i tornei si svolgeranno sotto stretta sorveglianza affinché venga rispettato il regolamento in merito alle Norme Anti-COVID. Per approfondire le informazioni in merito, vi rimandiamo agli articoli d’annuncio sul sito ufficiale italiano di GameTrade:

I due tornei della Celebration si terranno in due giornate diverse, ma saranno identici tra loro: stesso formato, stessi premi e stesso regolamento. Ciascun torneo si svilupperà in un totale di Round alla Svizzera in base al numero di partecipanti, con turni dalla durata di 60 minuti e Incontri al Meglio delle tre Partite. Il formato sarà Extended: tutte le altre carte non rilasciate in lingua italiana possono essere giocate in inglese e / o francese. Ogni mazzo dovrà contenere da un minimo di 50 a un massimo di 60 carte, più 1 Leader. Ogni giocatore può avere un Side Deck di massimo 15 carte, nelle quali possono essere incluse solo carte Combattimento o carte Extra. È possibile consultare QUI l’Elenco di Carte Bandite / Limitate.

Il costo base di iscrizione è di 35,00 €, ma nel totale avrete garantiti: cinque Championship Pack 2020 Vol.1, tre Event Pack n.05, una Playmat esclusiva, cinque Championship Pack Vol.2 e tre Event Pack n.06. Per questa edizione potrete usufruire anche di una Iscrizione Premium al prezzo di 70,00 € che vi darà due set dei bonus materiali garantiti dall’iscrizione base: tutto ciò che abbiamo elencato prima, ma per due! L’iscrizione è valida per un solo Torneo.

Ciascun Torneo eleggerà una Top 16 di vincitori, con un unico Campione. I premi verranno divisi in quattro fasce a seconda del proprio posizionamento in classifica come nello schema a seguire:

1° CLASSIFICATO: 1 Special Alt Art Promo Pack Champion Version Emperor’s Death Beam, 1 Playmat Esclusiva, 3 Special Alt Art Promo Pack Remote Serious Bomb, 5 Championship Pack 2020 Vol. 1, 1 Box BT10
2° – 4° CLASSIFICATO: 1 Playmat Esclusiva, 3 Special Alt Art Promo Pack Remote Serious Bomb, 5 Championship Pack 2020 Vol. 1, 8 Buste BT10 ciascuno
5° – 8° CLASSIFICATO: 1 Playmat Esclusiva, 1 Special Alt Art Promo Pack Remote Serious Bomb, 5 Championship Pack 2020 Vol. 1, 4 Buste BT10 ciascuno
9° – 16° CLASSIFICATO: 2 Championship Pack 2020 Vol. 1, 1 Busta BT10 ciascuno

 

Per chi fosse interessato, segnaliamo che l’Airport Hotel Bologna offre ai partecipanti dell’evento una serie di convenzioni sul prezzo di alloggio, valide per le prenotazioni effettuate entro il 15 Agosto 2020. Per i dettagli in merito, vi rimandiamo ancora una volta ai sopra linkati articoli d’annuncio sul sito ufficiale italiano del gioco.

N.B. Nel caso in cui l’evento non potrà svolgersi per ragioni legate all’Emergenza COVID o per qualsiasi altra causa di forza maggiore, i partecipanti potranno richiedere a propria scelta o il rimborso o la spedizione del Kit del Premio di Partecipazione. L’organizzazione non ha responsabilità per eventuali prenotazioni di alberghi e/o alloggi, né spese di viaggio sostenute nel caso in cui l’evento non si svolgesse per cause di forza maggiore.

 

Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto da Bandai in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo coglie l’eredità dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e, come l’originale, si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato con un deck di 51 carte costruite con guerrieri e personaggi ispirati alle varie forme del franchise di DB: le serie animate, il manga originale, i film e i videogame. Per rimanere aggiornati su ogni novità o per qualsiasi dubbio o domanda in merito all’edizione italiana, vi rimandiamo ai canali ufficiali:

▪️ La pagina Facebook GameTrade Distribuzione;
▪️ La pagina Facebook Super Card Game Italia;
▪️ Il gruppo Facebook Super Card Game Italia;
▪️ Il profilo Instagram Super Card Game Italia;
▪️ Il canale YouTube Super Card Game Italia;

 

Fonte:

SITO UFFICIALE SUPER CARD GAME ITALIA

Articoli correlati

Leave a Comment