News 

Dragon Ball Super: data d’uscita in Italia per il Volume 12 del manga

Tramite l’aggiornamento del proprio sito ufficiale, la casa editrice Star Comics conferma la data d’uscita in Italia per l’attesissimo Volume 12 del manga di Dragon Ball Super: 28 Ottobre 2020.

Così come l’originale edizione giapponese, il Volume verrà pubblicato in formato tankōbon con 192 pagine di contenuti divisi tra i capitoli 53 – 56 della storia, corrispondenti all’inizio dell’assalto di Moro, l’allenamento di Goku e Vegeta, e l’arrivo dei Prigionieri sulla Terra con le fasi iniziali della difesa dei guerrieri terrestri. Vediamo i dettagli tecnici:

DRAGON BALL SUPER
TITOLO JP ドラゴンボール超
NUMERO 12 di 13 (attuali)
USCITA 28 Ottobre 2020
DIMENSIONI 11,5 x 17,5 – b/n
PAGINE 192, Capitoli 53 – 56
COVER con alette, no sovraccoperta
PREZZO 4,50 €
AMAZON ITALIASTAR COMICS

*copertina e tavole anteprima dell’edizione giapponese

Il malvagio Molo e i detenuti del Carcere Galattico al suo servizio razziano la Via Lattea alla ricerca di pianeti ricchi di energia vitale. Fanno così la loro comparsa sulla Terra il temibile Seven-Three, in possesso di un potere micidiale, e i membri di una banda di ladri galattici. Piccolo e gli altri riusciranno a superare il duro scontro in assenza di Goku?!

Descrizione @StarComics

L’acquisto viene stilato al prezzo base di 4,50 € in edicola, fumetteria e libreria, oltre che online su Amazon Italia e lo shop ufficiale del sito Star Comics. Così come solita prassi di Star Comics, l’edizione italiana del Volume 12 rispetterà perfettamente l’originale edizione giapponese  in ogni singolo aspetto e pertanto andrà a includere anche i seguenti extra:

EXTRA:

. Artwork d’intramezzo tra i capitoli realizzati dal maestro Toyotarō;
. Una storia bonus sull’Esercito di Freezer;

Per una panoramica in merito, vi rimandiamo al nostro coverage dedicato ai contenuti dell’edizione giapponese del Volume 12. Notifichiamo un rischio spoiler a chi non vuole avere anticipazioni sulla storia prima di acquistare il Volume italiano.

Dragon Ball Super è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”: i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. Nato come complementare narrativo dell’omonima e ormai conclusasi serie animata, il manga viene disegnato dal maestro Toyotarō sotto la supervisione del maestro Akira Toriyama.

La serializzazione è attualmente al 62° capitolo, ventunesimo episodio dell’inedito Arco del Prigioniero della Pattuglia Galattica. Il Volume 13 è stato pubblicato in Giappone questo 4 Agosto 2020.

 

Fonte:

STAR COMICS

Articoli correlati

Leave a Comment