News 

Dragon Ball Super: data d’uscita italiana per il Volume 11 del manga

Tramite l’aggiornamento degli archivi del proprio sito ufficiale, la casa editrice Star Comics conferma la data d’uscita italiana per il Volume 11 del manga di “Dragon Ball Super”22 Aprile 2020.

UPDATE:

A causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19 e le conseguenti normative governative, Star Comics ha dovuto annunciare un posticipo nell’uscita del Volume a data da definirsi.

 

L’albo verrà prodotto in formato tankōbon con 192 pagine di contenuti divisi tra i capitoli 49 – 52 della storia, corrispondenti al clou della battaglia su Namecc e l’inizio della controffensiva di Moro per l’ora in corso Arco del Prigioniero della Pattuglia Galattica. Rispettando fedelmente l’originale edizione giapponese, il Volume italiano includerà:

EXTRA:

. Artwork d’intramezzo tra i capitoli realizzati dal maestro Toyotarō;
. Ristampa del capitolo speciale realizzato per il Jump Victory Carnival 2019;

Il volume sarà disponibile all’acquisto al prezzo di 4,50 € in edicola, fumetteria e libreria, oltre che online su Amazon Italia e lo shop ufficiale del sito Star Comics. Vediamo i dettagli:

 

DRAGON BALL SUPER
TITOLO JP 大脱走
La Grande Fuga
NUMERO 11 di ??
USCITA 22 Aprile 2020
DIMENSIONI 11,5 x 17,5 – b/n
PAGINE 192, Capitoli 49 – 52
COVER con alette, no sovraccoperta
PREZZO 4,50 €
AMAZON ITALIASTAR COMICS

*copertina giapponese

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!

Dopo l’arrivo del Grande Kaioshin, il combattimento contro il malvagio Moro si sposta dallo spazio cosmico al nuovo pianeta Namecc. A causa del terzo desiderio espresso dal nemico, Goku e i suoi si trovano improvvisamente in svantaggio e decidono così di battere momentaneamente in ritirata…

Dragon Ball Super è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”: i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. Nato come complementare narrativo dell’omonima e ormai conclusasi serie animata, il manga viene disegnato dal maestro Toyotarō sotto la supervisione del maestro Akira Toriyama.

La serializzazione è attualmente al 56° capitolo; quindicesimo episodio dell’Arco del Prigioniero della Pattuglia Galattica. Non conosciamo ancora la data d’uscita del Volume 12 in Giappone, ma i primi annunci in merito non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane.

 

Fonte:

STAR COMICS

Articoli correlati

Leave a Comment