News 

Dragon Ball Super: dopo Moro, il manga proseguirà con un nuovo Arco Narrativo

La storia di Dragon Ball Super è ancora lontana dalla conclusione e ha ancora molto da raccontare. A confermarlo è stato in prima persona Victory Uchida, caporedattore del mensile V-Jump, secondo cui il manga di Dragon Ball Super proseguirà con un ulteriore inedito arco narrativo!

L’intervista completa è disponibile in un secondo articolo dedicato. Buona lettura!

L’annuncio è giunto nel corso del nuovo episodio della speciale rubrica V-Jump Play β (Vジャンプレイβ): progetto indetto come parallelo del mensile V-Jump creato allo scopo di approfondire e affiancare le ultime informazioni pubblicate dalla rivisita.

Intervistato dall’idol Miyu Koike (小池美由) e da V-Long, la mascotte ufficiale di V-Jump, Victory Uchida ha affermato che il Capitolo 65 del manga di Dragon Ball Super, “Son Goku, il terrestre“, in uscita questo 21 Ottobre sul numero Dicembre 2020 di V-Jump, introdurrà l’attesissimo climax degli eventi dell’Arco del Prigioniero della Pattuglia Galattica e che alla conclusione di quest’ultimo avrà inizio una nuova storia. Koike ha provato ad avere il più informazioni possibile, ma Uchida ha premesso di non essere autorizzato a parlare. Tuttavia…

  Q: Quali sono le previsioni per questa nuova storia?

Victory Uchida: Veramente ci incontreremo tra un paio di giorni dopo la registrazione [di questa intervista]. Dobbiamo discutere di varie opzioni tra di noi [Uchida, Toriyama e Toyotaro – ndt], ma non siamo ancora riusciti a trovare quella “giusta” e quindi dobbiamo un po’ scremarle. All’inizio avevamo 10 opzioni e ora siamo arrivati a 3.

Parlando di questo nuovo capitolo, Victory Uchida utilizza specificatamente il termine 新章 (shinshou). Sebbene il termine possa cambiare leggermente il suo significato a seconda del contesto in cui viene inserito, Shinshou è stato sempre utilizzato dalle rispettive campagne promozionali per presentare i nuovi archi narrativi del manga di Dragon Ball Super [o della serie animata, lì quando ce n’è stata l’occasione]. Lo citiamo, per esempio, nel comunicato d’annuncio dell’Arco del Trunks del Futuro o, più recentemente, proprio con l’Arco del Prigioniero della Pattuglia Galattica.

Come sopra anticipato, i dettagli in merito alla storyline di questo nuovo Arco devono essere ancora limati, ma i lavori procedono. Per ovvi motivi Uchida non ha potuto dare una finestra né per l’inizio del nuovo arco narrativo né per l’arrivo di ipotetici annunci in merito, ma ci auguriamo che qualche primo accenno possa arrivare dall’edizione 2021 del Jump Festa, attesa in un esclusivo formato online questo 19 – 20 Dicembre 2020. Vi terremo aggiornati su ogni nuova, possibile novità.

Dragon Ball Super è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”: i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. Nato come complementare narrativo dell’omonima e ormai conclusasi serie animata, il manga viene disegnato dal maestro Toyotarō sotto la supervisione del maestro Akira Toriyama.

Il numero Dicembre 2020 del mensile V-Jump con il capitolo 65 in lingua giapponese sarà a breve disponibile al preordine su CD Japan e Amazon Japan. L’edizione occidentale tradotta in inglese e spagnolo sarà per noi disponibile (per semplice differenza di fuso orario) in “anticipo”: il 20 Ottobre 2020 alle 17:00 italiane sul servizio LEGIT offerto da Shueisha, MangaPLUS!

 

Fonte:

CANALE YOUTUBE UFFICIALE V-JUMP

Articoli correlati

Leave a Comment