News 

“Dragon Ball Super” film 2018: primo teaser trailer, nuovi input

Durante l’appena conclusasi BANDAI NAMCO Entertainment Lineup Presentation 2018 mirata a presentare al pubblico la line-up dei giochi mobile in uscita sotto il nome della società durante l’anno corrente, è stato mostrato in anteprima assoluta il primo teaser trailer per il film cinematografico di Dragon Ball del 2018!

ATTENZIONE! Vi ricordiamo che i teaser trailer sono spot promozionali che spesso non hanno diretti collegamenti col prodotto completo. E’ quindi possibile che queste scene siano state create appositamente per il trailer e non siano pertanto presenti nel film completo.

 

Il video è stato presentato da Akio Iyoku, il Dragon Ball Unit Director per conto della Shueisha (ovvero la figura che supervisiona tutto ciò che riguarda Dragon Ball), e Norihiro Hayashida, produttore della pellicola per conto di Toei Animation e produttore del precedente film cinematografico “Dragon Ball Z La Resurrezione di F”.

I due ospiti sono saliti sul palco della Line-Up Presentation per parlare al pubblico del nuovo film, definendolo con il nome di “Dragon Ball Super Movie”, sottolineando a loro volta il diretto collegamento della storia con gli eventi dell’omonima serie animata. Come già sappiamo, infatti, il film si soffermerà su alcuni aspetti inesplorati che ci permetteranno di conoscere un po’ di più su Freezer e i Saiyan, in particolar modo raccontando delle “origini” della forza dei Saiyan e del passato della stessa razza.

La pellicola vanterà il coinvolgimento diretto del maestro Akira Toriyama, indicato come autore della storia, della sceneggiatura e del character design dei personaggi. Tra questi design, anche quello di un “potente nemico” che il maestro, come ha personalmente svelato nel messaggio d’annuncio, ha tenuto da parte proprio per questa occasione. Iyoku risponde alle domande generali confermando: si tratta di un Saiyan!

Il film debutterà in Giappone il 14 Dicembre 2018, ma Norihiro Hayashida ha guardato all’occidente, esprimendo il desiderio di permettere un’uscita mondiale quanto più ravvicinata possibile a quella giapponese. Purtroppo, se ciò sarà possibile o meno, solo il tempo potrà dirlo.

Iyoku e Hayashida, inoltre, si sono soffermati a discutere dell’evidente cambio grafico, che dopo moltissimo tempo torna a guardare allo stile “morbido” dei primi anni. Questo particolare stile è stato realizzato dalla collaborazione dello staff d’animazione con lo stesso maestro Toriyama. Per approfondire tutti i dettagli sulla produzione, il coinvolgimento di Toriyama e la storia del film vi rimandiamo al nostro ultimo articolo d’annuncio:

Film cinematografico 2018: Data della première, visual art, staff di produzione e commento di Toriyama

Il film cinematografico del 2018 rappresenterà la 20° pellicola realizzata per il franchise. L’inaspettato teaser anticipa di pochi giorni l’evento dell’Anime Japan 2018 del 22 – 25 Marzo, dove la Toei Animation ha promesso uno stand totalmente dedicato al film. Il pannello ci riserverà qualcosa di nuovo o la replica del video appena diffuso? Speriamo nella prima opzione.

 

Fonte:

CANALE YOUTUBE BANDAI NAMCO AMERICATOEI ANIMATION

 

 

Related posts