News 

Dragon Ball Super in Italia: i nuovi episodi in arrivo dopo l’estate 2017

Dall’ora in corso evento Cartoomics 2017 di Milano, la doppiatrice Emanuela Pacotto (voce di Bulma) ha confermato: i nuovi episodi della serie animata di “Dragon Ball Super” sono in produzione! Ospite all’evento per presenziare al pannello Incontra la voce: il doppiaggio svelato dai suoi protagonisti organizzato da AnimeClick in collaborazione con Think Comics e Project Nerd, la doppiatrice ha inoltre suggerito una finestra di trasmissione dopo l’estate 2017, seppur con la premessa di possibili variazioni nel programma.

Sono stata autorizzata a dirvi – quindi è ufficiale – che stiamo lavorando sui nuovi episodi di Dragon Ball Super. Però dovete avere un po’ di pazienza, perché – ad oggi, può darsi che le cose cambino, non si sa – andranno in onda dopo l’estate. Quanti episodi, non si sa. Non si ancora su che rete… Però, come si dice, “Stay Tuned”.

Gli episodi vengono citati dal minuto 28:22

Seppur ci sia ora un’idea della data per la trasmissione, persistono ancora dubbi riguardo il totale di puntate previste. Il primo pacchetto di episodi, andato in onda sull’emittente Mediaset Italia 1 tra il Dicembre 2016 e il Gennaio 2017, ha coperto i primi due archi narrativi: La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di Freezer. Certo, quindi, è che il secondo pacchetto comprenderà almeno la terza saga: l’Arco di Champa, con il Torneo di Arti Marziali tra l’Universo 6 e l’Universo 7. Non certo, ma altamente probabile visti i mesi di attesa, è che verrà integrata anche la quarta Saga: l’Arco di Mirai Trunks con il combattimento contro Black Goku e Zamasu. Improbabile, essendo tutt’ora in corso, l’Arco Survival Universale, per cui forse dovremo attendere un terzo pacchetto di episodi. D’altro canto, teniamo a specificare che al momento queste sono tutte speculazioni. Potremo parlare con certezza solo quando la Mediaset o una delle società di mediazione (Toei Animation e Starbright Licensing) pubblicheranno degli annunci ufficiali.

In attesa, come affermò la Toei Animation, potremo almeno beneficiare delle repliche del primo pacchetto di episodi tra i canali Italia 2 e Boing. Tuttavia, anche in questo caso siamo in attesa di informazioni sulle tempistiche di messa in onda.

 

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. In Italia, la serie è giunta grazie alla mediazione della società Starbright, con l’appoggio dei gruppi Mediaset per l’anime e Star Comcs per il manga. Parallelamente all’anime, il primo volume del manga è atteso questo 26 Aprile. In Giappone la serie e la serializzazione del manga sono tutt’ora in corso. I nuovi episodi vanno in onda sull’emittente televisiva FujiTV ogni Domenica mattina, mentre i capitoli vengono pubblicati sul mensile V-5Jump.

 

Fonte:

ANIMECLICK – PROJECT NERD

Articoli correlati

Leave a Comment