News 

Dragon Ball Super: pagine anteprima per il Capitolo 62 del manga [SPOILER]

Prosegue lo speciale progetto anteprima per il manga di Dragon Ball Super indetto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale giapponese dedicato al brand DB e gestito da Shueisha. Anticipando l’uscita del numero Settembre 2020 del mensile V-Jump, previsto questo 21 Luglio in Giappone, Shueisha svela infatti alcune esclusive immagini promozionali per il Capitolo 62!

Le immagini si soffermano come sempre sulle pagine iniziali del Capitolo, proponendo in questo caso una prima visuale dell’evoluzione dello scontro di Vegeta e Moro dopo che quest’ultimo ha assimilato 7-3. Le tavole di seguito allegate sono ancora dei Name (ネーム), ovvero delle pagine “in bozza”. Il capitolo completo si svilupperà come sempre su un totale di circa 40 pagine.

DRAGON BALL SUPER – CAPITOLO 62

「絶体絶命」- Zettaizetsumei
Una situazione disperata

Il capitolo si apre con Piccolo che, dando voce ai timori generali, afferma che Moro non solo ha recuperato la sua forza, ma si è ulteriormente potenziato con il potere di 7-3! Come Moro conferma l’ipotesi del namecciano, Vegeta torna furiosamente in scena, urlando che – se le cose stanno davvero così – gli basterà: “Farti a pezzi di nuovo!!!”.

Vegeta si lancia all’attacco, deciso a colpire nuovamente Moro con la Scissione Forzata dello Spirito. Per quanto il Saiyan possa provare, però, Moro riesce a schivare facilmente ogni singolo affondo e con un ghigno soddisfatto deride apertamente Vegeta, mostrando che la Scissione è inutile se non si tocca l’avversario.

Osservando lo scontro dalle retrovie, Gohan appunta una possibile, piccola speranza: avendo assorbito 7-3, è possibile che ora Moro sia a sua volta sottoposto alla limitazione di 30 minuti d’utilizzo dei poteri copiati! Piccolo tira un sospiro di sollievo all’idea, ma Moro è subito pronto a smentire: nell’assorbire 7-3 si è semplicemente ripreso la sua forza iniziale. Non ha preso poteri altrui, bensì la forza che già in origine era sua. Di conseguenza, non dovrebbe essere sottoposto ad alcuna limitazione.

Anzi! L’assimilazione di 7-3 non gli ha dato che vantaggi. Sfruttando un’apertura sul momento, Moro afferra Vegeta da dietro il collo e lo stringe per qualche secondo prima di lasciarlo andare, lanciandolo via di peso.

Il palmo della mano di Moro è ancora aperto e al suo centro si riesce chiaramente a vedere una “sfera” con al suo intero l’immagine di Vegeta: Moro è entrato in possesso dell’Abilità di Copia di 7-3! Non avendo avuto modo di affrontare l’Androide, Goku e Vegeta sono confusi da cosa è appena successo e dalla preoccupazione degli altri guerrieri terrestri. Così, Gohan spiega a entrambi il funzionamento della tecnica di 7-3… e quanto questa possa essere pericolosa.

Infatti, un attimo dopo Moro è all’attacco e con ancora più brutalità di prima. Vegeta è inerme sotto i feroci e veloci assalti del nemico.

In pochi secondi, Moro è riuscito a prendere possesso di ogni singola tecnica e stile di combattimento di Vegeta. Mentre il Saiyan è a terra dolorante, reggendosi la fronte piena di sangue, Moro è in cielo, in posizione per caricare un attacco: “Big Bang Attack… è questo il nome, vero?”. Appena il tempo di realizzare cosa sta accadendo… Vegeta viene colpito dal suo stesso, iconico attacco.

 

Dragon Ball Super è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”: i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. Nato come complementare narrativo dell’omonima e ormai conclusasi serie animata, il manga viene disegnato dal maestro Toyotarō sotto la supervisione del maestro Akira Toriyama.

Il numero Settembre 2020 del mensile V-Jump con il capitolo 62 in lingua giapponese è disponibile al pre-ordine su CD Japan. L’edizione occidentale tradotta in inglese e spagnolo sarà per noi disponibile (per semplice differenza di fuso orario) in “anticipo”: il 20 Luglio 2020 alle 17:00 italiane sul servizio LEGIT offerto da Shueisha, MangaPLUS!

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment