News 

Dragon Ball Super – Palinsesto Italia 1: 20 Aprile 2019

L’attesa è finalmente conclusa! I nuovi episodi della serie animata di “Dragon Ball Super”, con l’azione del Torneo del Potere dell’arco narrativo Survival Universale, hanno debuttato in Prima Visione assoluta sul Canale Mediaset Italia 1! Abbandonando però la classica locazione del lunch-time della settimana feriale, quest’ultimo pacchetto trova spazio nello slot d’animazione in seconda serata del Sabato con tre episodi ad appuntamento delle 23:00 – 00:30 circa.

 

PALINSESTO ITALIA 1: SABATO 20 APRILE 2019

23:17 Dragon Ball Super 098:
Grande incertezza! C’è un universo in preda alla disperazione!
23:45 Dragon Ball Super 099:
Fa’ vedere chi sei! Il vero potenziale di Crili!
00:09 Dragon Ball Super 100:
Furia fuori controllo! Quando la rabbia si sveglia e si scatena!

Vi ricordiamo che per il Survival Universale la produzione ha deciso di apportare una serie di cambiamenti nel proprio staff, con il passaggio di testimone dello studio di doppiaggio dalla Merak Film alla LogoSound. La traduzione viene invece ora affidata alla Molok Studios con Ivo de Palma e Claudio Ridolfo ai dialoghi.

Ciò nonostante, la direzione del doppiaggio è ancora nelle mani di Claudio Moneta e Luca Sandri, con però la revisione dei copioni ora compito solo di Moneta. Il principale cast di doppiatori rimane invariato. Per approfondire i dettagli, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. Debuttata nel Dicembre 2016, l’edizione italiana di Super va in onda in Prima Visione Assoluta su Italia 1, seguita poi da cicli di repliche su Boing e Cartoon Network Italia. Attualmente la serie è in replica anche su Italia 2, dove va in onda ogni Lunedì sera al ritmo di quattro episodi ad appuntamento.

 

Fonte:

GUIDA TV MEDIASET

Related posts

Leave a Comment