News 

Dragon Ball Super: Shueisha rilascia delle pagine anteprima per il Capitolo 57 del manga [SPOILER]

Anticipando l’uscita del numero Aprile 2020 del mensile V-Jump, in uscita questo 21 Febbraio in Giappone, Shueisha svela alcune, esclusive immagini promozionali per il Capitolo 57 del manga di Dragon Ball Super!

Pubblicate tramite il Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale giapponese dedicato al brand DB e gestito proprio da Shueisha, le immagini si soffermano sulle pagine iniziali del Capitolo 57, proponendo una prima anteprima per i nuovi sviluppi della battaglia tra i guerrieri terrestri e i Prigionieri sotto le direttive di Moro. Le tavole di seguito allegate sono ancora dei Name (ネーム), ovvero delle pagine “in bozza”.

ATTENZIONE: L’Official Site indica le immagini come appartenenti al Capitolo 56 del manga, stilandolo in uscita in Giappone questo 21 Febbraio nel numero Aprile 2020 del mensile V-Jump. Un errore, però, dato che il Capitolo 56 è già disponibile dal 21 Gennaio e il prossimo a debuttare su V-Jump sarà il Capitolo 57.

Ipotesi è che queste possano essere tavole inutilizzate del Capitolo 56 che verranno ora incluse nel Capitolo 57, ma è anche possibile che si tratti di una semplice disattenzione da parte di Shueisha e del maestro Toyotarō. Attendiamo l’effettiva disponibilità del Capitolo 57.

DRAGON BALL SUPER – CAPITOLO 57

それぞれの闘い – Sorezore no tatakai
A ognuno la propria battaglia [/Le battaglie dei singoli]

Specifichiamo che questa di seguito è una selezione anteprima delle tavole del capitolo, che si svilupperà come sempre su un totale di circa 40 pagine. Le immagini possono inoltre subire modifiche parziali o totali nell’edizione definitiva, quindi prendete la galleria di seguito come un semplice mezzo promozionale.

Purtroppo, a causa delle dimensioni ridotte delle immagini, diversi baloon risultano difficili da leggere, quindi ci è difficile proporvi una traduzione completa. D’altro canto, se avete seguito la storia del manga finora vi sarà facile riconoscere le singole battaglie e comprendere lo sviluppo: al Santuario di Dio, Bulma utilizza dei droni per seguire la battaglia in diretta; Crilin affronta e vince il combattimento contro Yunba, che viene nuovamente arrestato dalla Pattuglia Galattica; Crilin successivamente si riunisce a Muten, che ha delle difficoltà contro il trio di donne; Tenshinhan e Jiaozi affrontano il Metalman, ma Tenshinhan ha un sussulto nel considerare che per sconfiggere l’avversario dovrà offenderlo.

Dragon Ball Super è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”: i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. Nato come complementare narrativo dell’omonima e ormai conclusasi serie animata, il manga viene disegnato dal maestro Toyotarō sotto la supervisione del maestro Akira Toriyama.

Il numero Aprile 2020 del mensile V-Jump con il capitolo 57 è disponibile al pre-ordine su CD Japan. L’edizione occidentale tradotta in inglese e spagnolo sarà disponibile (per fuso orario) in “anticipo”: il 20 Febbraio 2020 alle 16:00 italiane sul servizio LEGIT offerto da Shueisha, MangaPLUS!

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts

Leave a Comment