News 

Dragon Ball Xenoverse 2 annunciato nella line-up Google Stadia

Tramite il direct di presentazione tenutosi ieri 6 Giugno, Bandai Namco e Google hanno annunciato che il videogame Dimps “Dragon Ball Xenoverse 2” farà parte della line-up di titoli a breve accessibili tramite Google Stadia, il servizio di cloud gaming che ci permetterà di giocare ai nostri giochi preferiti in streaming tramite piattaforme come pc, tablet, smartphone e tv.

Xenoverse 2 rappresenterà non solo il primo titolo del brand DB a debuttare su Stadia, ma anche il primo titolo della collaborazione tra Google e Bandai Namco Entertainment, che si dice già aperta a considerare ulteriori aggiunte in futuro.

BANDAI NAMCO Entertainment Inc. e Google insieme per portare DRAGON BALL XENOVERSE 2 su Stadia

6 Giugno 2019

Siamo lieti di annunciare che DRAGON BALL XENOVERSE 2 sarà giocabile su Stadia, segnando così la prima collaborazione tra BANDAI NAMCO Entertainment Google.

Stadia è una nuova piattaforma gaming di altissima qualità che grazie alla possibilità’ di giocare da qualunque schermo accedendo istantaneamente, si pone come obiettivo di rivoluzionare il modo in cui le persone accedono, giocano e si divertono con i loro giochi preferiti e titoli completamente nuovi. Portando DRAGON BALL XENOVERSE 2 su Stadia, BANDAI NAMCO Entertainment Inc. vuole offrire l’opportunità di sperimentare tutta la ricchezza del mondo di Dragon Ball ad un pubblico ancora più ampio. Con il supporto a Stadia, BANDAI NAMCO Entertainment Inc.  intende esplorare le nuove opportunità che la piattaforma offre e future collaborazioni.

DRAGON BALL XENOVERSE 2 è un picchiaduro/azione lanciato inizialmente per PlayStation 4, Xbox One e PC nell’ottobre del 2016 e poi su Nintendo Switch nelsettembre del 2017. Il gioco ha venduto milioni di copie in tutto il mondo ed è supportato da una comunità molto attiva grazie alla continua aggiunta di contenuti scaricabili e aggiornamenti. Funzionalità come la possibilità di creare il proprio avatar, la lobby online e le modalità “Cooperativa” e “Versus” rendono DRAGON BALL XENOVERSE 2 particolarmente adatto a fare leva sulle distintive capacità di Stadia nella condivisione dell’esperienza di gioco.

Stadia è pronta a fornire un nuovo modo di accedere e divertirsi con i videogiochi”, ha dichiarato Herve Hoerdt, Senior Vice President Marketing, Digital and Content di BANDAI NAMCO Entertainment Europe. “Portando uno dei nostri titoli di maggior successo su Stadia, speriamo di raggiungere un nuovo pubblico e continuare a perseguire il nostro obiettivo di portare più divertimento a tutti

Google Stadia sarà disponibile questo Novembre 2019 in quattordici Paesi internazionali, tra cui l’Italia. Il servizio è compatibile con una connessione di minimo 10 MB per una risoluzione a 720p con 60 fps e audio stereo, fino a un massimo di 30 – 35 MB per una risoluzione a 4k con 60 fps, HDR e audio Surround 5.1.

Le informazioni attualmente note descrivono due possibili forme di abbonamento: una Base gratuita (attiva dal 2020) per 1.080p a 60 fps con solo il libero acquisto dei giochi; una Pro a 9,99 € mensili con risoluzione 4K HDR a 60 Fps, acquisto dei giochi singoli, titoli gratuiti aggiuntivi e sconti periodici esclusivi. Disponibile sarà anche una Stadia Founder’s Edition che include: Chromecast Ultra, controller blu notte, il gioco Bungie “Destiny 2” completo di espansioni e tre mesi di abbonamento Google Stadia condivisibile in multi-schermo.

Sviluppato da Dimps come diretto seguito dell’originale “Dragon Ball Xenoverse” uscito nel Febbraio 2015, Xenoverse 2 riporta i giocatori a vestire i panni dei Pattugliatori del Tempo, i guerrieri al comando del Kaiohshin del Tempo arruolati con l’obiettivo di difendere il corso della storia. La pace instaurata dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra è stata infatti minacciata da un nuovo pericolo e sarà nostro compito tornare a combattere al fianco dei Guerrieri Z del passato per difenderla. Il titolo è disponibile in Italia per i sistemi PlayStation 4Xbox OnePC Steam e Nintendo Switch. Dal 18 Marzo è accessibile anche una LITE versione gratuita su PlayStation 4 e Xbox One. Stadia sarà la quinta piattaforma a ospitare il mondo di Xenoverse 2.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE STADIACANALE YOUTUBE STADIA – BANDAI NAMCO ITALIA

Related posts