News 

Dragon Ball Xenoverse 2: oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo!

Il sito ufficiale giapponese del gioco e i profili social di Bandai Namco annunciano che il videogame Dimps “Dragon Ball Xenoverse 2” ha raggiunto le oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo! Il totale tiene in considerazione sia le copie fisiche che digitali vendute su tutte le piattaforme di gioco: PlayStation 4, Xbox One, PC via Steam, Nintendo Switch e Google Stadia.

Un nuovo, entusiasmante traguardo per il titolo che, dalla sua uscita internazionale nell’Ottobre 2016 e grazie alla risposta dei giocatori, conta ancora oggi un costante supporto e il totale di ben 10 DLC che hanno ampliato il roster giocabile e introdotto ulteriori episodi della Modalità Storia; ciò senza contare pacchetti secondari come l’Anime Music Pack e i paralleli aggiornamenti gratuiti.

Nel suo primo anno di vendita Xenoverse 2 raggiunse le 3,3 milioni di copie vendute, venendo superato solo dal suo precedessore, Dragon Ball Xenoverse (Febbraio 2015), che nel Novembre 2017 notificò il raggiungimento delle 5 milioni di copie. Una differenza destinata a non durare molto anche grazie alla release di Xenoverse 2 su Nintendo Switch (Settembre 2017) e all’evolversi delle Stagioni DLC con i loro inediti contenuti.

Nel Luglio 2018, infatti, Bandai Namco annunciò che l’intera serie Dragon Ball Xenoverse (Dragon Ball Xenoverse 1 e Dragon Ball Xenoverse 2) aveva venduto il totale complessivo di ben 10 milioni di copie. Una apparente parità tra i due titoli che oggi Xenoverse 2 sembra aver ufficialmente superato!

E Bandai Namco si prepara ora a ringraziare i giocatori per il loro supporto con tre speciali contenuti: un aggiornamento gratuito con nuovi elementi di personalizzazione, il personaggio giocabile del Kaiohshin del Tempo Chronoa e una Campagna di Ringraziamento! Quest’ultima si svilupperà da inizio Giugno e per sei settimane di seguito, richiamando il totale di copie vendute:

CAMPAGNA DI RINGRAZIAMENTO GIOCATORI

① 66 MEDAGLIE PT
Il bonus verrà consegnato alla Reception Consegna Spazio-Temporale a tutti i giocatori in possesso di un account di Xenoverse 2 creato prima delle 21:00 del 21 Maggio 2020;

 

② CAMPAGNA BONUS MEDAGLIE TP E PUNTI ESPERIENZA
Durante i periodi di seguito elencati, il totale di Medaglie TP acquisite e i Punti Esperienza elargiti dalle varie modalità del gioco verrà aumentato per specifici parametri:

▪️ 01 Giugno, ore 00:00
07 Giugno, ore 23:59
Medaglie TP x1,5
▪️ 08 Giugno, ore 00:00
14 Giugno, ore 23:59
Punti Esperienza x2
▪️ 15 Giugno, ore 00:00
21 Giugno, ore 23:59
Medaglie TP x1,5
▪️ 22 Giugno, ore 00:00
30 Giugno, ore 23:59
Punti Esperienza x2

 

③ FESTIVAL MISSIONI ASSALTO

Le più difficili Missioni Assalto di Xenoverse 2 saranno tutte di ritorno, alternandosi per sei settimane consecutive. Tutti i dettagli in merito verranno elencati in articoli dedicati non appena i singoli Raid avranno ufficialmente il via.

▪️ 21 Maggio – 25 Maggio Goku Black Super Saiyan Rosé
▪️ 30 Maggio – 03 Giugno Broly Leggendario Super Saiyan
▪️ 06 Giugno – 10 Giugno Saibaiman
▪️ 13 Giugno – 17 Giugno Mr. Satan
▪️ 20 Giugno – 24 Giugno N.16
▪️ 27 Giugno – 1 Luglio Broly Super Saiyan Piena Potenza

*Il Raid di Goku Black Super Saiyan Rosé avrà inizio alle 23:00 di oggi 21 Maggio

Sviluppato da Dimps come diretto seguito dell’originale “Dragon Ball Xenoverse” uscito nel Febbraio 2015, Xenoverse 2 riporta i giocatori a vestire i panni dei Pattugliatori del Tempo, i guerrieri al comando del Kaiohshin del Tempo arruolati con l’obiettivo di difendere il corso della storia. La pace instaurata dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra è stata infatti minacciata da un nuovo pericolo e sarà nostro compito tornare a combattere al fianco dei Guerrieri Z del passato per difenderla. Il titolo è disponibile in Italia per i sistemi PlayStation 4Xbox OnePC SteamNintendo Switch e Google Stadia. Su PlayStation 4 e Xbox è accessibile anche una LITE version gratuita.

 

Fonte:

TWITTER DRAGON BALL GAMESSITO UFFICIALE GIAPPONESE XENOVERSE

Articoli correlati

Leave a Comment