You are here
News 

Dragon Ball XkeeperZ: tre trailer “How to Play” e Open Beta

Tramite il proprio canale YouTube, la Bandai Namco Japan ha pubblicato tre nuovi trailer gameplay per il prossimo in uscita browser game Cross Adventure per PC “Dragon Ball XkeeperZ” (Cross Keepers). I tre video si presentano come dei brevi tutorial How to Play in cui la voce narrante spiega a grandi linee i dettagli sul sistema di gioco e di combattimento.

 

VIDEO 1: MODALITA’ STORIA

Gli eventi di XKeeperZ vedranno il giocatore scendere sul campo di battaglia per affrontare la minaccia di un vero e proprio esercito di nemici giunti dai Mondi Paralleli tramite i cosiddetti Cross Gate, dei portali dimensionali. La storia di gioco si svilupperà in una serie di mappe che riprodurranno classici luoghi del DB World. Ogni mappa offrirà una serie di battaglie e dei punti di interazione in cui allenare la propria squadra o affrontare faccia e faccia la minaccia nemica. Superare tutte le battaglie di una mappa sbloccherà la corrispettiva Boss Battle; sconfiggendo il Boss principale verrà sbloccata una nuova mappa, proseguendo così nella Storia.

Vera peculiarità del titolo, però, è la presenza di una modalità Multiplayer Co-op che permetterà di affiancarsi a dei giocatori amici con i quali combattere, comunicare via chat e condividere oggetti.

 

VIDEO 2: SISTEMA DI COMBATTIMENTO

Il sistema di combattimento prevede sfide tra squadre di un massimo di quattro guerrieri. I giocatori potranno comandare le azioni del proprio team con un semplice click del mouse e scambiarli tra loro sul campo di battaglia, dando così vita a catene di azioni che aumenteranno esponenzialmente il proprio potere e riempiranno un’apposita Barra d’Azione. Una volta piena, questa barra attiverà le Cross Moves, devastanti Super Attacchi con cui debellare i propri avversari.

I singoli guerrieri vengono divisi in due parametri: Rarità e Classe. La Rarità indicherà non solo la facilita’ di drop del personaggio visualizzato, ma anche la potenza dello stesso: più alta sarà la rarità, maggiormente sviluppati saranno i suoi parametri di combattimento. Le rarità di gioco si dividono in: Comune, Raro e Z. La Classe indicherà, invece, i punti di forza e le debolezze di ogni personaggio. Classi di XkeeperZ sono: Forza (カ), Tecnica (技) e Velocità (速). Ciascuna Classe sarà in vantaggio o in svantaggio rispetto un’altra secondo il seguente schema.

Velocità > Forza > Tecnica

Forza > Tecnica > Velocità

Tecnica > Velocità > Forza

Ogni guerriero viene inoltre rappresentato da specifici parametri, come: Punti Vita, Forza e Difesa. Tenere a mente questi parametri sarà fondamentale per costruire squadre equilibrate capaci sia di arrecare danno che di difendersi. I singoli parametri possono essere potenziati allenando i guerrieri, accrescendo così – come in un RPG – il loro Livello Combattivo. Ogni guerriero potrà essere evoluto fino a un massimo Livello a seconda della propria rarità.

Combattendo, obiettivo del giocatore sarà quello di portare i Punti Vita dei nemici allo Zero: una volta esauriti, il guerriero sarà infatti KO e non potrà più combattere. Sconfiggendo tutti i guerrieri della squadra avversaria verrà sancita la vittoria. In alternativa, se ad andare KO saranno i guerrieri della propria squadra, verrà notificato il Game Over.
Dal punto di vista strategico, cambiare i guerrieri della propria squadra in campo sarà vitale non solo per riempire la barra delle Cross Moves, ma anche per il fattore “recupero”. Quando colpiti, i guerrieri perderanno una parte della propria Barra Vita, ma una piccola percentuale di quanto perso verrà evidenziata in rosso: spostando il guerriero colpito “in panchina”, questo potrà lentamente recuperare i Punti Vita segnati in rosso.

 

VIDEO 3: GIOCATORE & TEAM

Ogni giocatore viene definito da un “Livello Giocatore”, un valore che indica la propria esperienza in battaglia e aumenterà il limite massimo di Punti Stamina richiesti per accedere ai combattimenti della Modalità Storia. Ogni combattimento vinto elargirà i Punti Esperienza necessari ad accrescere il proprio Livello Giocatore, i Punti Esperienza necessari ad accrescere il Livello Combattivo dei guerrieri della propria squadra e item di allenamento e potenziamento per gli stessi.

Oltre che affrontando la Modalità Storia, i giocatori potranno accrescere il proprio roster guerrieri e ottenere ulteriori item utili tramite la Cross Gate Machine, un sistema di evocazione casuale che utilizza la valuta delle “Cross Memories”, degli item ottenibili come ricompensa dalle battaglie.

Dragon Ball XKeeperZ viene sviluppato da Bandai Namco e Yahoo Game come un action-RPG. Il gioco è al momento in una fase di campagna pre-registrazione. La data d’uscita ufficiale è attesa in data indefinita nella Primavera 2018, al momento in sola lingua giapponese.

Da questo 13 Marzo fino al 19 Marzo si terrà una breve Open Beta per testare la capacità di resistenza dei server. Purtroppo, l’accesso continua ad esser ristretto ai soli utenti in possesso di un account Yahoo Japan e quindi di un ID giapponese.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE XKEEPERZYOUTUBE BANDAI NAMCO JAPAN

Related posts