News 

Dragon Ball Z Dokkan Battle: Crank It Up! Maximum Power Campaign! | Edizione Global

Nuovo aggiornamento per l’edizione Global del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle”, che in questo 11 Agosto 2020 introduce la Crank It Up! Maximum Power Campaign!“. Mirata al potenziamento e all’ampliamento del roster, la campagna si divide in due parti: la prima, oggi al debutto, propone una serie di eventi dedicati al Sesto Universo e alla storyline del Torneo del Potere di Dragon Ball Super. Vi ricordiamo che le date e gli orari di seguito elencati sono già convertiti al fuso orario italiano.

 

LOGIN BONUS

Durata: 11 Agosto – 28 Agosto, ore 01:00

I giocatori riceveranno ricompense dal login giornaliero. Ogni accesso in seguito al reset garantirà1 Dragon Stone al fianco di item variabili a seconda del giorno di login: oggetti di allenamento, luoghi di allenamento, oggetti di supporto, Awakening Medal di varia rarità, Potential Orb e Statue di Mr. Satan. Il Login Bonus sarà sempre consegnato e riscattabile dal vostro Gift Box. Potete visualizzare la lista completa delle ricompense giorno per giorno tramite la schermata automatica che comparirà ad ogni reset o tramite l’articolo dedicato ora elencato nella sezione News.

 

DAILY MISSION & TIME-LIMITED MISSION

Durata: 11 Agosto – 28 Agosto, ore 01:00

La Campagna introduce 3 Daily Mission e 13 Time-Limited Mission. Le Daily Mission sono missioni che possono essere completate una sola volta al giorno e vengono riabilitate in seguito al reset; le Time-Limited Mission sono invece missioni a tempo che vanno completate entro il periodo prestabilito. I singoli obiettivi elargiranno: Dragon Stone, oggetti di allenamento, Awakening Medal di varia rarità, Potential Orb, carte del Sommo Kaiohshin, Statue di Mr. Satan, chiavi per il Portal of Memories.

Ulteriori obiettivi con ulteriori ricompense verranno introdotti con la Parte 2 della campagna, al via dal 17 Agosto. Le Daily e Time-Limited Mission sono elencate nelle sotto-categorie della sezione Mission di gioco, accessibile dalla Home principale.

 

DOKKAN EVENT: POWERFUL POTARA FUSION FIGHTERZ!

Durata: 11 Agosto – 28 Agosto, ore 01:00

L’inedito Dokkan Event “Unearthly Ki! Powerful Potara Fusion Fighter!”, ispirato al Torneo del Potere di Dragon Ball Super, si sviluppa in un unico Stage elencato a difficoltà Z-Hard e Super 2 in cui i giocatori dovranno affrontare la Fusion Kefla (Kefla) del Sesto Universo.

La Boss Battle si divide in quattro fasi. Nella Fase 1 dovrete affrontare Caulifla e Kale separate: Kefla farà il suo ingresso a partire dalla Fase 2 e nella Fase 4 si trasformerà in Super Saiyan 2, ottenendo l’immunità allo stordimento e al blocco dei Super-Attacchi. In ogni fase, ogni nemico in campo sarà dotato di un’abilità di riduzione del danno subito. A vostro supporto potete usare il vantaggio di Classe e una specifica selezione di personaggi con abilità passive utili alla battaglia: cliccate sull’opzione “Character” nella schermata d’evento per maggiori informazioni in merito.

STATISTICHE BOSS
. Fase 1: Super STR – Super INT
. Fase 2: Super PHY
. Fase 3: Super TEQ (fine Z-Hard)
. Fase 4: Super STR

Dall’evento potete collezionare le Awakening Medal Kefla necessarie a effettuare le Dokkan Awakening d’evento: [Rules and Restraints] Vados [INT], [Newly Discovered Talent] Kale [STR], [Interest in New Power] Caulifla [TEQ], [Trump Card of Universe 6] Kefla [STR]. Le singole carte base delle Unità possono essere ottenute dagli ora disponibili Summon Pack Rapid Growth e Dokkan Festival.

 

SUMMON PACK: DOKKAN FESTIVAL – KEFLA

Durata: 11 Agosto – 28 Agosto, ore 01:00

La Summon è una modalità da cui evocare nuove carte per il proprio deck o doppioni da utilizzare per il potenziamento dei personaggi già in possesso. Il Dokkan Festival collegato al sopra descritto Dokkan Event “Unearthly Ki! Powerful Potara Fusion Fighter!” va a introdurre nella cardlist di gioco le già citate Unità:

Il Summon Pack è acquistabile via Dragon Stone: 5 per Single Summon e 50 per Multi-Summon. Per solo una volta nel corso del periodo d’evento potrete usufruire di un esclusivo formato d’evocazione Step-Up, i cui dettagli nello schema a seguire. Per ogni 5 Dragon Stone consumate riceverete anche 1 Dokkan Festival Coin da scambiare nel Baba Shop in cambio di potenti guerrieri.

STEP STONE UNITA’ BONUS
01. 25 5 1 SSR casuale garantita
02. 30 7 1 SSR casuale garantita
03. 45 10 1 SSR garantita tra Kefla e Vados

 

 

SUMMON PACK: RAPID GROWTH

Durata: 11 Agosto – 28 Agosto, ore 01:00

Il Summon Pack tematico “Rapid Growth” va a proporre una selezione di guerrieri parte dell’omonima categoria, tra cui la seconda metà delle Unità collegate al sopra descritto Dokkan Event “Unearthly Ki! Powerful Potara Fusion Fighter!”. Per la precisione:

Il Summon Pack è acquistabile via Dragon Stone: 5 per Single Summon e 50 per Multi-Summon. Per sole tre volte nel corso del periodo d’evento potrete usufruire di uno speciale sconto delle Multi-Summon a 30 Dragon Stone. Inoltre, da ogni Multi-Summon avrete garantita almeno 1 Unità SSR tra Caulifla e Kale! Per ogni 5 Dragon Stone consumate riceverete anche 1 Dokkan Festival Coin da scambiare nel Baba Shop in cambio di potenti guerrieri.

 

STORY EVENT: WARRIORS OF UNIVERSE 6 [AGGIORNAMENTO]

Durata: 11 Agosto – 28 Agosto, ore 01:00

Lo Story Event “Assemble! Warriors of Universe 6!”, ispirato alla fase di reclutamento nel Sesto Universo nell’Arco del Survival Universale di Dragon Ball Super, viene aggiornato. L’evento si divide ora in un totale di 5 Stage elencati a difficoltà Normal e Z-Hard: ogni Stage elargirà 1 Dragon Stone per ogni difficoltà – al primo completamento – e item variabili come nello schema qui allegato.

Lo Stage 5, accessibile a sola difficoltà Z-Hard, potrà essere affrontato solo una volta al giorno ed elargirà Skill Orb specifici per i guerrieri della categoria “Universe 6”. Se avete la fortuna di affrontare anche Champa nel corso della Boss Battle contro Vados, verrete ricompensati con Skill Orb (Gold Slot).

L’Event include una serie di Special Mission dedicate da cui ottenere Skill Orb aggiuntive. Introducendo nella vostra squadra Unità della categoria “Universe 6” aumenterete il Drop-Rate delle ricompense ottenute dalle Boss Battle. Più guerrieri della categoria avrete in squadra, maggiore sarà il Drop-Rate. Questo aumenterà anche a seconda della loro rarità.

Rispettivamente dallo Stage 1, dallo Stage 2, dallo Stage 3 e dallo Stage 4 potrete droppare le Unità d’evento: [Silent Bloodthirst] Hit [SSR PHY], [In the Name of Survival] Saolen & Pirina [SSR TEQ], [Uninhibited Visitor] Champa [SSR STR], [Angel of Universe 6] Vados [SSR AGL]. Tra queste, Vados potrà essere evoluta via Dokkan Awakening al livello UR usando le Awakening Medal “Vados” elargite dallo Stage 4.

 

CHALLENGE EVENT: INFINITE DRAGON BALL HISTORY [STAGE 7 – 8]

Il Challenge Event “Infinite Dragon Ball History”, permanente e senza limitazioni di tempo, si presenta come una sfida dalla difficoltà crescente che porta i giocatori ad affrontare, di fila, una serie di Boss Battle. Non viene richiesta STA per l’accesso e potete portare con voi due tipologie di oggetti di supporto, ma a ogni nuova fase i Boss avranno Abilità e Parametri potenziati; oltre ad essere sempre in possesso di un’Abilità di riduzione del danno subito. L’aggiornamento odierno introduce gli inediti Stage 7 – 8, di cui a seguire i dettagli di Classe dei rispettivi Boss:

STAGE 7 STAGE 8
Fase 1: Super AGL Super PHY
Fase 2: Super INT Super STR
Fase 3: Super STR Extreme STR
Fase 4: Extreme PHY Super TEQ
Fase 5: Super TEQ Super INT
Fase 6: Super AGL Super AGL
Fase 7: Super PHY Super TEQ
Fase 8: Super STR Extreme PHY

Gli Stage sono elencati a difficoltà Super 3. Non è disponibile l’opzione Continua in caso di KO. L’Event viene affiancato da una serie di Special Mission dedicate da cui ottenere ricompense aggiuntive.

 

EVENTI DI RITORNO

Sconti, Summon Pack e Stage già noti da precedenti Campagne che tornano per proporre ai giocatori ricompense aggiuntive o collegate ai nuovi eventi introdotti.

▪️ Allenamento: successo x2 11 Agosto – 28 Agosto
▪️ Saldi Dragon Stone 11 Agosto – 28 Agosto
▪️ Virtual Dokkan Ultimate Clash #22 11 Agosto – 28 Agosto
▪️ Summon: Mysterious Ritual 11 Agosto – 29 Agosto
▪️ Story: Universe Survival Saga 11 Agosto – 28 Agosto
▪️ Story: Tournament of Power Commencement 11 Agosto – 28 Agosto
▪️ Story: Final Battle of the Tournament of Power 11 Agosto – 28 Agosto
▪️ Story: Universe 6 Saga 11 Agosto – 28 Agosto

 

EVENTI IN ARRIVO

Una panoramica anteprima degli eventi della campagna che verranno introdotti nei giorni a venire: da stage totalmente inediti a repliche di ritorno per l’occasione. I precisi dettagli sugli inediti saranno elencati in articoli dedicati alla loro disponibilità effettiva.

▪️ Limited: God-Level Intensive Training dal 17 Agosto
▪️ [NUOVO] Summon: PHY Character-Exclusive 21 Agosto – 4 Settembre
▪️ [NUOVO] Story: The Most Fearsome Majin 21 Agosto – 5 Ottobre
▪️ [NUOVO] Story: World Tournament Reborn 21 Agosto – 5 Ottobre

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un videogame mobile basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore viene chiamato a rivivere una storyline e una serie di Eventi ispirati alla storia di Dragon Ball, spaziando tra le serie originali, i film ispirati e i what-if di ulteriori giochi del brand; il tutto usando il touch dello schermo, concatenando le sfere visualizzate nella griglia di battaglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. L’edizione Global è disponibile al download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Articoli correlati

Leave a Comment