News 

Dragon Ball Z Dokkan Battle: Dokkan Thank-You Celebration 2020 – PARTE 2 | Edizione Global [AGGIORNATO]

Elenco e approfondimenti sui vari eventi compresi nella PARTE 2 della “Exploding Gratitude! Dokkan Thank-You Celebration“: la speciale campagna annuale di ringraziamento del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle” che celebra i giocatori per il loro costante supporto. Tutti gli eventi si collegano alla ancora in corso PARTE 1. Vi ricordiamo che le date e gli orari di seguito indicati sono già convertiti al fuso italiano.

 

▪️ TIME-LIMITED MISSION [PARTE 2]

Durata: 19 Novembre – 4 Dicembre, ore 00:59

La Campagna introduce ulteriori 13 Time-Limited Mission: missioni uniche che vanno completate entro il periodo prestabilito. I nuovi obiettivi elargiranno: Dragon Stone, oggetti di allenamento, Awakening Medal, Potential Orb, carte del Vecchio Kaiohshin, Statue di Mr. Satan e ulteriori unità dei Dokkan Thank-You Celebration Gift Card 3 da scambiare nel Baba Shop. Le Time-Limited Mission sono elencate nelle sotto-categorie della sezione Mission di gioco, accessibile dalla Home principale.

 

▪️ LIMIT EVENT: AWAKENED POWER! A TRIAL TOWARDS NEW HORIZON!

Durata: dal 19 Novembre

Il nuovo Limit Event “Awakened Power! A Trial Towards New Horizons!” si presenta come un evento mirato a potenziare specifici gruppi di guerrieri. Protagonisti dell’ora disponibile Stage-1 sono i guerrieri parte del Team di Bardock dello Special “Le Origini del Mito” e distribuiti tramite lo Special Event “Battle-Smart Brawlers! Team Bardock”. L’accesso sarà infatti consentito solo alle Unità [Infinite Power] Borgos – [Total Invasion] Tora – [Cunning Moves] Fasha – [Battle-Hardened Hero] Bardock – [Ruffian’s Strike] Shugesh, e tutte al massimo del proprio Hidden Potential.

Questo perché dallo Stage verrete ricompensati con oggetti utili, tra cui l’inedito tesoro Proof of Ordeal che potrà essere utilizzato nel Baba Shop per aprire il Secret Trasure Chest: una cassa del tesoro ricca di Skill Orb esclusive delle sopra citate Unità! Completando le Special Mission legate all’evento potrete inoltre ottenere l’Unità Leggendaria [Grand Opening] Team Bardock [Super INT].

 

▪️ EXTREME Z-BATTLE: MYTHIC EVOLUTION SUPER SAIYAN 3 BROLY

Durata: 26 Novembre – 11 Dicembre, ore 06:59

La Extreme Z Battle è una modalità che porta i giocatori ad affrontare un Boss che ad ogni KO subito torna in vita più potente e pericoloso di prima: a partire dal basilare Livello 1, il Boss aumenterà man mano di livello fino a un massimo predefinito, sviluppando il proprio potere e sbloccando di volta in volta nuove Abilità offensive e difensive. L’inedito “Mythic Evolution Super Saiyan 3 Broly” viene come da nome dedicato alla figura di Broly Super Saiyan 3.

La sfida impone come sempre limitazioni nell’uso degli Oggetti di Supporto; limitazione che potete sopperire introducendo nel vostro team personaggi della categoria “Siblings’ Bond” e sfruttando il vantaggio di classe di guerrieri Super INT. Dal Livello 1 al Livello 30 collezionerete Awakening Medal “Super Saiyan 3 Broly” di rarità [Bronze], [Silver], [Gold] e [Rainbow]. Possibili bonus aggiuntivi sono Potential Orb TRE e la carta [Big Name in the Otherworld] Grand Kai [TEQ]. Dal Livello 31 in poi, invece, alla prima conclusione riceverete Statue di Mr. Satan di rarità Platino.

L’Event viene affiancato da una serie di Special Mission elencate nell’omonima sotto-categoria della sezione Mission. Le Awakening Medal d’evento saranno necessarie per effettuare la Extreme Z-Awakening della già nota Unità [Super Evolution of Despair] Super Saiyan 3 Broly [TEQ]. La carta base è ottenibile dall’ora collegato Dokkan Festival Summon Pack, mentre le Awakening Medal necessarie alla Dokkan Awakening al livello UR vengono elargite dal Dokkan Event “Wreaking Havoc! Demon Over the Edge”.

 

▪️ SUMMON PACK: EXTREME Z-DOKKAN FESTIVAL #27

Durata: 26 Novembre – 11 Dicembre, ore 06:59

La Summon è una modalità da cui evocare casualmente nuove Unità per il proprio deck o doppioni da utilizzare per il potenziamento dei guerrieri già in possesso. L’Extreme Z-Dokkan Festival legato all’Extreme Z-Battle di Broly Super Saiyan 3 va a riproporre le Unità di rarità SSR:

Il Summon Pack è acquistabile in due formati: via Dragon Stone e via Ticket Summon. L’acquisto via Dragon Stone è accessibile: in Single Summon per 5 pietre e in Multi-Summon per 50 pietre. L’acquisto via Ticket è invece elencato al prezzo di 5 Extreme Z-Dokkan Festival Ticket #27 per Multi-Summon. Potete ottenere i Ticket dal pacchetto di supporto giocatori a pagamento Extreme Z-Battle Challenge Pack, ora elencato nella sezione Pilaf’s Trove. Per ogni 5 Dragon Stone consumate riceverete 1 Dokkan Festival Coin da scambiare nel Baba Shop.

 

▪️ SUMMON PACK: SIBLINGS’ BOND CATEGORY

Durata: 26 Novembre – 11 Dicembre, ore 06:59

Il Summon Pack tematico “Sinblings’ Bond Category” va come da nome a proporre nella sua possibile cardlist d’evocazione Unità della specifica categoria Sibling’s Bong. Il Pack è acquistabile via Dragon Stone: 5 per Single Summon e 50 per Multi-Summon. Per sole tre volte nel corso del periodo d’evento potrete usufruire di uno sconto delle Multi-Summon a 30 Dragon Stone. Inoltre, da ogni Multi-Summon avrete garantita almeno 1 Unità SSR! Per ogni 5 Dragon Stone consumate riceverete anche 1 Dokkan Festival Coin da scambiare nel Baba Shop.

 

▪️ EVENTI DI RITORNO

Sconti, Summon Pack e Stage già noti da precedenti Campagne che tornano per proporre ai giocatori ricompense aggiuntive o collegate ai nuovi eventi introdotti.

▪️ Summon Pack: Legendary Summon GT-Team 21 Novembre – 25 Novembre, 07:29
▪️ Summon Pack: Legendary Summon Perfect Cell 25 Novembre – 28 Novembre, 07:29
▪️ Summon Pack: Legendary Summon Future Trunks 28 Novembre – 3 Dicembre, 07:29
▪️ Dokkan Event: Wreaking Havoc! 26 Novembre – 11 Dicembre, 06:59
▪️ Story Event: Victory will be Mine! 26 Novembre – 11 Dicembre, 06:59
▪️ Story Event: Wrath of the Dragon 26 Novembre – 11 Dicembre, 06:59
▪️ Story Event: Defeat the Legendary Super Saiyan 26 Novembre – 11 Dicembre, 06:59

 

▪️ EXTREME CHALLENGE CAMPAIGN

Durata: 26 Novembre – 11 Dicembre, ore 06:59

Questo fine Dicembre 2020 l’Unità Leggendaria [Everlasting Legend] Super Saiyan Goku [Super TEQ] otterrà l’Extreme Z-Awakening tramite un’inedita e dedicata Extreme Z-Area con specifiche limitazioni d’accesso legate all’introduzione nella propria squadra delle seguenti Unità: [Namekian Mutation] Lord Slug, [Rageful Erasure] Frieza (Final Form), [Almighty Cleave] Cooler, [Ruthless Invader] Raditz, [Dawn of Darkest Justice] Zamasu (Goku), [Tragedy Born From Power] Fusion Android #13. Queste dovranno inoltre essere in possesso di un Hidden Potential completamente attivato e delle rispettive Extreme Z-Awakening.

Così, per preparare i giocatori in vista della Campagna, Dokkan Battle re-introduce tutti gli Eventi con protagoniste le Unità sopra elencate; eventi tramite i quali potrete non solo ottenere le rispettive carte base, ma anche le Awakening Medal necessarie alle varie evoluzioni. Assicuratevi di giocare gli eventi elencati e potenziare le Unità secondo i parametri richiesti per non farvi trovare impreparati! Alcune delle Unità possono ossere ottenute scambiando il tesoro Incredible Gems nel Baba Shop.

▪️ Prime Battl Transcended Warrior” *STA dimezzata 26 Novembre – 8 Gennaio 2021
▪️ Extreme Z-Area: Lord Slug 26 Novembre – 8 Gennaio 2021
▪️ Extreme Z-Area: Zero Mortal Plans 26 Novembre – 8 Gennaio 2021
▪️ Extreme Z-Area: Saiyan Saga 26 Novembre – 8 Gennaio 2021
▪️ Extreme Z-Area: Universe’s Most Wicked Bloodline 26 Novembre – 8 Gennaio 2021
▪️ Story Event: The Saiyan Warrior Race 26 Novembre – 8 Gennaio 2021
▪️ Story Event: Raditz’s Pride 26 Novembre – 8 Gennaio 2021
▪️ Story Event: The Strongest Rivals 26 Novembre – 8 Gennaio 2021
▪️ Dokkan Event: The Evil Emperor of the Universe 26 Novembre – 8 Gennaio 2021
▪️ Dokkan Event: The Ultimate Transformation 26 Novembre – 8 Gennaio 2021
▪️ Story Event: Lord Slug 26 Novembre – 8 Gennaio 2021

*Tutti gli eventi si concludono alle 00:59 dell’8 Gennaio 2021

 

▪️ EXTREME Z-AREA: LORD SLUG

Durata: 26 Novembre – 8 Gennaio, ore 00:59

La Extreme Z-Area si presenta come una modalità sfida in cui i giocatori sono chiamati ad affrontare una serie di nemici tematici facendo parallelamente fronte a limitazioni e ostacoli di varia natura. La variante “Lord Slug!” ora al debutto è accessibile solo una volta superato l’omonimo Story Event “Lord Slug” a ogni difficoltà proposta e solo avendo nella propria le seguenti Unità legate al medesimo Story Event: [Fusion Power of the Dynamic Duo] Goku (Kaioken) [STR] e [Namekian Mutation] Lord Slug [TEQ].

L’Event si sviluppa in due Stage elencati a difficoltà Z-Hard e Super che non permettono l’utilizzo di Oggetti di Supporto e non presentano l’opzione Continua in caso di KO. Completare le battaglie vi ricompenserà con le Awakening Medal di Goku (Stage-1) e Slug (Stage-2): di rarità Bronze e Silver a difficoltà Z-Hard, Gold e Rainbow a difficoltà Super. Ciascun percorso sulla mappa ha la sua specifica tipologia di Medal. Con queste potrete effettuare le inedite Extreme Z Awakening delle sopra citate Unità [Fusion Power of the Dynamic Duo] Goku (Kaioken) [STR] e [Namekian Mutation] Lord Slug [TEQ]. L’event viene affiancato da una serie di Special Mission da cui ottenere ricompense aggiuntive.

 

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un videogame mobile basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore viene chiamato a rivivere una storyline e una serie di Eventi ispirati alla storia di Dragon Ball, spaziando tra le serie originali, i film ispirati e i what-if di ulteriori giochi del brand; il tutto usando il touch dello schermo, concatenando le sfere visualizzate nella griglia di battaglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. L’edizione Global è disponibile al download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Articoli correlati

Leave a Comment