News 

Dragon Ball Z Dokkan Battle: Snowy Miracle! Merry Christmas Campaign! | Edizione Global

Elenco e approfondimenti sui vari eventi compresi nella “Snowy Miracle! Merry Christmas Campaign!“: la speciale campagna annuale celebrativa delle festività del Natale introdotta questo 15 Dicembre nell’edizione Global del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle”. La campagna natalizia si collega direttamente al periodo di countdown della Glittering Hope! Prelude to Christmas Campaign, continuando pertanto a proporre gli eventi già annunciati. Vi ricordiamo che le date e gli orari di seguito indicati sono già convertiti al fuso italiano.

 

▪️ MERRY CHRISTMAS LOGIN BONUS

Durata: 15 Dicembre – 4 Gennaio, ore 00:59

Ricompense dal login giornaliero. Ogni accesso in seguito al reset garantirà 1 Dragon Stone al fianco di: oggetti di allenamento (Xmas Candy Cane), oggetti di supporto, Awakening Medal di varia rarità, chiavi per il Portal of Memories, Potential Orb per ogni classe e tipo, Statue di Mr. Satan e Aged Meat. Inoltre, al primo accesso effettuato nel periodo d’evento riceverete 1 God Dragon Stone 11, 1 copia dell’Unità [An Aerial Stroll on Christmas Eve] Gohan (Kid) (Santa) e 1 wallpaper per la schermata principale.

Il Login Bonus sarà sempre consegnato e riscattabile dal Gift Box. Potete visualizzare la lista completa delle ricompense giorno per giorno tramite la schermata automatica che comparirà ad ogni reset o tramite l’articolo dedicato ora elencato nella sezione News.

 

▪️ MERRY CHRISTMAS SPECIAL MISSION

Durata: 15 Dicembre – 4 Gennaio, ore 00:59

La Campagna introduce 2 Daily Mission e 18 Time-Limited Mission. Le Daily Mission sono missioni che vengono riabilitate ogni giorno in seguito al reset; le Time-Limited Mission sono invece missioni uniche che vanno completate entro il periodo prestabilito. I singoli obiettivi elargiranno: Dragon Stone, luoghi e oggetti di allenamento (tra cui Xmas Candy Cane), oggetti di supporto, Awakening Medal, Potential Orb, carte del Vecchio Kaiohshin, Statue di Mr. Satan e copie delle Unità [Thrilling Christmas Eve] Master Roshi (Santa) – [Important Task on Christmas Eve] Goku (Santa). Le Daily e Time-Limited Mission sono elencate nelle sotto-categorie della sezione Mission di gioco, accessibile dalla Home principale.

 

▪️ SUMMON: DIVINE DRAGON CARNIVAL

Durata: 15 Dicembre – 1 Gennaio, ore 06:59

La Summon è una modalità da cui evocare casualmente nuove Unità per il proprio deck o doppioni da utilizzare per il potenziamento dei guerrieri già in possesso. Il Divine Dragon Carnival legato alla campagna natalizia va a proporre le Unità:

La speciale Unità tematica [An Aerial Stroll on Christmas Eve] Gohan (Kid) (Santa) va usata per aumentare il Super Attacco dei propri guerrieri, mentre l’inedita Unità [Battle with New Enemies] Super Saiyan Gohan (Youth) può essere evoluta fino al livello Leggendario! Le Awakening medal necessarie all’evoluzione vengono elargite dallo Story Event “Galactic Crisis! Super Guy in the Galaxy” e dal Dokkan Event “Transcendent Awakening Surpassing the Strongest”.

Il Summon Pack è acquistabile via Dragon Stone: 5 per la Single Summon, 50 per la Multi-Summon. Ogni Multi-Summon garantirà almeno una Unità SR o maggiore. Entrambe le versioni hanno un drop-rate raddoppiato per le SSR. Per ogni 5 Dragon Stone consumate riceverete 1 Dokkan Festival Coin da scambiare nel Baba Shop. I Coin ottenuti vengono sempre inviati al Gift Box.

 

▪️ EXTREME Z-BATTLE: FEMALE WARRIORS OF UNIVERSE 6 SAGA

Durata: 15 Dicembre – 1 Gennaio, ore 06:59

La Extreme Z Battle è una modalità che porta i giocatori ad affrontare un Boss che ad ogni KO subito torna in vita più potente e pericoloso di prima: a partire dal basilare Livello 1, il Boss aumenterà man mano di livello fino a un massimo predefinito, sviluppando il proprio potere e sbloccando di volta in volta nuove Abilità offensive e difensive. L’inedito “Female Warriors of Universe 6 Saga” viene come da nome dedicato alle figure di Caulifla e Kale del Sesto Universo.

La sfida impone come sempre limitazioni nell’uso degli Oggetti di Supporto; limitazione che potete superare introducendo nel vostro team personaggi della categoria “Representatives of Universe 7” e sfruttando il vantaggio di classe di guerrieri Super TEQ (per Caulifla) e Super STR (per Kale). Dal Livello 1 al Livello 30 collezionerete Awakening Medal “Super Saiyan 2 Caulifla” e “Kale (Berserk)” di rarità [Bronze], [Silver], [Gold] e [Rainbow]. Possibili bonus aggiuntivi sono Potential Orb AGL – PHY e l’Unità di supporto [Big Name in the Otherworld] Grand Kai. Dal Livello 31 in poi, invece, alla prima conclusione riceverete Statue di Mr. Satan di rarità Platino.

L’Event viene affiancato da una serie di Special Mission. Le Awakening Medal d’evento saranno necessarie per effettuare la Extreme Z-Awakening delle già note Unità [Brilliant Battle Intuition] Super Saiyan 2 Caulifla [AGL] e [Perilous Potential Strength] Kale (Berserk) [PHY]. Le due Unità base possono essere ottenute dall’ora disponibile Christmas Select Dokkan Festival (dettagli a seguire!) mentre le Awakening Medal necessarie alla Dokkan Awakening al livello UR vengono elargite dallo Story Event “Dragon Ball Super: Universe Survival Saga ~Tournament of Power Commencement~”.

 

▪️ EXTREME Z-AREA: MAFICAL GIRL FIGHTERS

Durata: 15 Dicembre – 1 Gennaio, ore 06:59

La Extreme Z-Area si presenta come una modalità sfida in cui i giocatori sono chiamati ad affrontare una serie di nemici tematici facendo parallelamente fronte a limitazioni e ostacoli di varia natura. La variante Magical Girl Fighters ora al debutto sarà accessibile solo una volta superati tutti gli stage a tutte le difficoltà dello Special Event “Spread Love! Magical Girl Fighters” e solo se avrete in squadrà le Unità [Magnificent Hunter] Kakunsa [AGL], [Master of the Yacchaina Fist] Rozie [INT] e [Charming Girl’s Dance] Super Ribrianne [STR].

L’Event si sviluppa in tre Stage elencati a difficoltà Z-Hard e Super che non permettono l’utilizzo di Oggetti di Supporto e non presentano l’opzione Continua in caso di KO. I nemici presenti nei singoli Stage sono tutti dotati di un’abilità di riduzione del danno e dell’immunità sia allo stordimento che al blocco dei Super-Attacchi.

Completare le battaglie vi ricompenserà con le Awakening Medal di Kakunsa, Rozie e Super Ribrianne: di rarità Bronze e Silver a difficoltà Z-Hard, Gold e Rainbow a difficoltà Super. Con queste potrete effettuare le inedite Extreme Z Awakening delle sopra citate [Magnificent Hunter] Kakunsa [AGL], [Master of the Yacchaina Fist] Rozie [INT], [Charming Girl’s Dance] Super Ribrianne [STR]. L’event viene affiancato da una serie di Special Mission da cui ottenere ricompense aggiuntive.

 

▪️ EXPLOSIVE CHAIN BATTLE vs GOLDEN FRIEZA [ANGEL]

Durata: 15 Dicembre – 23 Dicembre, ore 07:59

La Explosive Chain Battle vede i giocatori affrontare un Boss col supporto della squadra di un Amico (o un Ospite) al fine di raggiungere un ben preciso obiettivo: sferrare l’attacco più potente di tutti! La modalità va infatti a premiare i giocatori a seconda del totale di danni inflitti al Boss in un unico attacco: il proprio record verrà inserito all’interno di una classifica globale che, alla fine del periodo d’evento, ricompenserà con oggetti più o meno importanti a seconda della propria posizione.

La battaglia prevede una squadra di guerrieri formata da due Gruppi di Supporto rispettivamente di tipo Extreme e Super creati da un Amico (o un Ospite) e un Gruppo di Connettori provenienti dal proprio personale roster. Questi vengono guidati da un Attaccante: un terzo guerriero sempre estratto dal proprio roster che verrà potenziato dai Supporti e dai Connettori. Più sarà forte la compatibilità tra Supporti e Connettori (categoria – tipo – link skill in comune), maggiore sarà il potenziamento fornito all’Attaccante e pertanto il danno inferto!

Boss di questa nuova edizione è Golden Frieza (Angel), debole a due categorie: Realm of Gods – Special Pose. L’Event viene affiancato da una serie di Special Mission da cui riceverete gli Emblem of Cooperation da utilizzare nel Baba Shop per aprire il Secret Treasure Chest: uno scrigno ricco di Skill Orb! Ulteriori Emblemi possono essere ottenuti in battaglia, inviando un’interazione “NICE” all’Amico che vi ha supportato o ricevendo un “NICE” da una battaglia in cui voi siete stati reclutati come supporto.

La Chain Battle può essere affrontata solo se la Battle Energy del Boss ha delle tacche energia a disposizione: la barra si ricarica di una tacca su cinque ogni 3 ore. La classifica globale terrà sempre conto del vostro record più alto.

 

▪️ CHRISTMAS SELECT & SPECIAL SELECT DOKKAN FESTIVAL

Durata: 15 Dicembre – 11 Gennaio, ore 00:59

Doppia selezione di guerrieri accessibile tramite lo scambio di specifici tesori nel Baba Shop. Il Christmas Select Dokkan Festival propone 32 Unità tutte dotate di Extreme Z-Awakening, ma elencate al prezzo di una sola God Dragon Stone 11; elargita via Login Bonus. Il Christmas Special Select Dokkan Festival propone invece 20 Unità tutte dotate di Dokkan Awakening, ma elencate al prezzo di una sola Super Dragon Stone 6; elargita acquistando il pacchetto a pagamento “77 Dragon Stones” nel periodo dei Saldi delle Dragon Stone.

Ponderate bene i vostri acquisti, data la disponibilità limitata dei Tesori richiesti. Se i Tesori richiesti non verranno utilizzati nel corso del periodo d’evento, diverranno entrambi obsoleti.

 

▪️ EVENTI DI RITORNO

Sconti, Summon Pack e Stage già noti da precedenti Campagne che tornano per proporre ai giocatori ricompense aggiuntive o collegate ai nuovi eventi introdotti.

▪️ Saldi Dragon Stone [Dragon Stone 6] 15 Dicembre – 23 Dicembre, 06:59
▪️ Summon: Mysterious Ritual 15 Dicembre – 1 Gennaio, 07:29
▪️ Dokkan: Transcendent Awakening 15 Dicembre – 1 Gennaio, 06:59
▪️ Story: Galactic Crisis!! 15 Dicembre – 1 Gennaio, 06:59
▪️ Story: Broly 15 Dicembre – 1 Gennaio, 06:59
▪️ Story: Super Android 13 15 Dicembre – 1 Gennaio, 06:59
▪️ Story: Saiyan Trio led by Fate 15 Dicembre – 1 Gennaio, 06:59
▪️ Extreme Z-Area: Saiyan Trio led by Fate 15 Dicembre – 1 Gennaio, 06:59

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un videogame mobile basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore viene chiamato a rivivere una storyline e una serie di Eventi ispirati alla storia di Dragon Ball, spaziando tra le serie originali, i film ispirati e i what-if di ulteriori giochi del brand; il tutto usando il touch dello schermo, concatenando le sfere visualizzate nella griglia di battaglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. L’edizione Global è disponibile al download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Articoli correlati

Leave a Comment