News 

Dragon Ball Z Dokkan Battle: Ver 4.11.1, Worldwide Celebration Countdown Campaign | Edizione Global

Nuovo aggiornamento per l’edizione Global del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle”, che questo 21 Agosto ha introdotto la Versione 4.11.1 di gioco e la speciale “Worldwide Celebration! Countdown Campaign!“: countdown che ci porterà alla nuova campagna celebrativa! Vi ricordiamo che le date e gli orari di seguito elencati sono già convertiti al fuso italiano.

 

VERSIONE 4.11.1

▪️ AGGIUNTA L’OPZIONE LINK SKILL LEVEL:
Le Link Skill possono ora salire di livello, potenziando così i loro effetti o ottenendone uno aggiuntivo. Le Skill hanno la possibilità di salire di livello alla vittoria di una battaglia (fatta eccezione delle Extreme Z-Battle);

▪️ OTTIMIZZATA L’ORGANIZZAZIONE GRAFICA DI ALCUNI DETTAGLI IN BATTAGLIA:
Potete controllare le Passike Skill, Active skill e Link Skill di un vostro guerriero tenendo premuta la sua icona: le Link Skill attive hanno uno sfondo luminoso. Allo stesso modo, potete esaminare i parametri di un nemico cliccando sulla sua icona.

▪️ OTTIMIZZATI I FILTRI CATEGORIA:
Sono ora disponibili le opzioni “Full Match” e “Partial Match”;

A causa dell’estensione della manutenzione che ha preceduto l’integrazione della Versione 4.11.1 e dei conseguenti disagi riscontrati nel Login, tutti i giocatori verranno risarciti con i premi del Login Bonus e delle Daily Mission corrispondenti al reset del 20 Agosto 2020 parte sia del gioco base che della “Crank It Up! Maximum Power Campaign”. Allo stesso modo, i giocatori sottoscritti al servizio Daily Capsule verranno risarciti di 2 Stone per l’abbonamento di 15 giorni e 3 Stone per l’abbonamento di 30 giorni. I premi di risarcimento saranno riscattabili fino alle 01:00 del 28 Agosto 2020.

 

LOGIN BONUS

Durata: 21 Agosto – 28 Agosto, ore 06:59

I giocatori riceveranno ricompense dal login giornaliero. Ogni accesso in seguito al reset garantirà da 1 a 3 Dragon Stone a seconda del giorno di login più 2 unità dei Celebration Summon Ticket da utilizzare nell’omonimo Summon Pack d’evento. Il Login Bonus sarà sempre consegnato e riscattabile dal vostro Gift Box. Potete visualizzare la lista completa delle ricompense giorno per giorno tramite la schermata automatica che comparirà ad ogni reset o tramite l’articolo dedicato ora elencato nella sezione News.

 

WORLDWIDE CELEBRATION COUNTDOWN CAMPAIGN

Durata: 21 Agosto – 26 Agosto

Ogni giorno, per il periodo sopra indicato, i profili social Facebook e Twitter ufficiali di Dokkan Battle pubblicheranno un post che indicherà un ben preciso obiettivo da completare entro il giorno corrente e col supporto di tutti i giocatori dell’edizione Global. Superando l’obiettivo giornaliero verrete ricompensati con bonus vari, tra cui: Dragon Stone, oggetti di allenamento, Awakening Medal, chiavi per il Portal of Memories e molto altro ancora…!

 

SUMMON PACK: WORLDWIDE CAMPAIGN SUMMON FESTIVAL

Durata: 21 Agosto – 8 Ottobre, ore 09:59

La Summon è una modalità da cui evocare nuove Unità per il proprio deck o doppioni da utilizzare per il potenziamento dei personaggi già in possesso. Il Dokkan Festival collegato alla Worldwide Campaign va a offrire una selezione dei guerrieri più potenti del roster base, al fianco di Unità dotate di evoluzione Leggendaria.

Il pack sarà riscattabile fino alla mattina dell’8 Ottobre tramite gli esclusivi Celebration Summon Ticket: 1 biglietto per Single Summon; 7 biglietti per Multi-Summon e 7 Unità; 50 biglietti per Multi-Summon e 50 Unità! Dal sopra descritto Login Bonus e dalle Daily Mission di seguito elencate otterrete un totale 21 Celebration Summon Ticket. Ulteriori biglietti verranno distribuiti tramite gli eventi della Parte 1 della Worldwide Celebration, ufficialmente al via dal 28 Agosto 2020.

Dal 28 Agosto verrà introdotta anche una seconda versione del Summon Pack, accessibile via Dragon Stone.

 

RETURNING CAMPAING

Durata: 21 Agosto – 3 Settembre, ore 20:59

Tutti i giocatori verranno premiati con quantitativi predefiniti di Dragon Stone, oggetti di allenamento, luoghi di allenamento, Potential Orb, Statue di Mr. Satan, carte del Sommo Kaiohshin e Aged Meat a seconda del numero totale di utenti che faranno nuovamente Login in Dokkan Battle dopo un periodo minimo di inattività. Più giocatori faranno ritorno, maggiori saranno i premi! La campagna, infatti, si divide in un totale di 5 Step che richiedono un totale preciso di giocatori di ritorno: da 50.000 a ben 250.000. Le ricompense verranno elargite al superamento di ogni Step e potranno essere reclamate fino e non oltre le 16:59 del 18 Settembre.

I giocatori di ritorno verranno ulteriormente ricompensati con il “Returning Login Bonus”, che offrirà 20 Dragon Stone aggiuntive oltre quelle del Login Bonus Countdown sopra descritto.

 

LEGENDARY CHALLENGE: HERCULE

Durata: 21 Agosto – 5 Ottobre, ore 16:59

La Legendary Challenge Campaign è una mini, speciale campagna che segue i giocatori nelle fasi di ottenimento e potenziamento di una delle carte LR del roster giocabile, premiandoli per i singoli step completati. La Worldwide Celebration Countdown Campaign riporta in auge l’Unità [Extraordinary Friendship] Hercule [LR Super TEQ] e si divide nei seguenti step:

▪️ SPECIAL REWARD
Tutti i giocatori già in possesso della carta Leggendaria prima dell’inizio dell’evento vengono premiati con 10 Dragon Stone, 3 [Mysterious Ritual] Elder Kai e 2 Incredible Hourglass;
▪️ LOGIN BONUS & BABA SHOP
L’Unita base [Earth’s Savior] Hercule [SR TEQ] viene elargita al primo login effettuato nel periodo d’evento. Vi ricordiamo che potete ottenere ulteriori copie dell’Unità dal Friend Summon e via Zeni tramite il Baba Shop, dove troverete anche le Awakening Medal necessarie a portarla al livello LR. Per l’occasione, lo Shop permette di reclutare Hercule un massimo di 3 volte al giorno e riscattare le sue Awakening Medal un massimo di 5 volte al giorno;

▪️ SPECIAL MISSION
Completate le Special Mission dedicate elencate nell’omonima sezione per ricevere Dragon Stone, [Mysterious Ritual] Elder Kai e Potential Orb;
▪️ HERCULE’S WORLD TOURNAMENT
Torna lo speciale Bonus Event che vi premia con igenti quantitativi di Zeni e Statue di Mr. Satan. In occasione della Legendary Challenge, i Zeni ottenuti a ogni sessione salgono a un tetto massimo di 3,5 milioni;
▪️ TEQ HIDDEN POTENTIAL EVENT
L’Evento TEQ Hidden Potential, da cui ottenere Potential Orb di classe TEQ, sarà disponibile ogni giorno. Usate questa chance per collezionare gli Orb necessari all’evoluzione di Mr. Satan;

 

PHY CHARACTER SUMMON PACK: NUOVE DOKKAN AWAKENING

Durata: 21 Agosto – 4 Settembre, ore 07:59

Parallelamente, di ritorno è il PHY Character-Exclusive Summon Pack: pacchetto col quale ottenere guerrieri della specifica Classe PHY e già al massimo livello. Questa nuova edizione si sofferma in particolar modo su due Unità: [The Sign of Ultimate Evolution] Gohan (Teen) [SSR PHY] e [Nightmare Redux] Buu (Super) [SSR PHY], entrambi ora in possesso di Dokkan Awakening!

Il Summon Pack sarà acquistabile tramite Dragon Stone: 5 per Single Summon e 50 per Multi-Summon. Dall’evocazione in Multi-Summon riceverete sempre un [Mysterious Ritual] Elder Kai e 10 Summon Coin da utilizzare come valuta di scambio nel Baba Shop. Gohan e Bu potranno essere evoluti tramite le Dokkan Awakening elargite dallo Story Event “Evil Revived! The Most Fearsome Majin”, a sua volta ora al debutto (dettagli a seguire!).

 

STORY EVENT: EVIL REVIVED! THE MOST FEARSOME MAJIN!

Durata: 21 Agosto – 5 Ottobre, ore 09:59

L’inedito Story Event “Evil Revived! The Most Fearsome Majin!” viene ispirato all’Arco di Majin Bu di Dragon Ball Z. L’evento si divide in un totale di 8 Stage elencati a difficoltà Normal e Z-Hard: ogni Stage elargirà 1 Dragon Stone per ogni difficoltà – al primo completamento – e item variabili come nello schema qui allegato.

Lo speciale tesoro Gourmet Chocolate elargito dallo Stage 5 potrà essere scambiato nel Baba Shop in cambio di [Mysterious Ritual] Elder Kai, oggetti di allenamento, Awakening Medal, Statue di Mr. Satan (oro) e le seguenti tre Unità d’evento: [Little Time Remaining] Goku (Angel) [SSR PHY], [Training at the Sanctuary] Gohan (Teen) [SSR INT], [Final Wish] Goten (Kid) [SSR STR]. Le Awakening Medal di Majin Bu elargite dallo Stage 4 e dallo Stage 8 saranno necessarie a effettuare la Dokkan Awakening delle tre Unità e dei sopra citati [The Sign of Ultimate Evolution] Gohan (Teen) [SSR PHY] e [Nightmare Redux] Buu (Super) [SSR PHY] droppabili dal PHY Character-Exclusive Summon Pack.

L’Event viene affiancato da una serie di Special Mission. Introducendo nella vostra squadra Unità della categoria “Majin Buu Saga” aumenterete il Drop-Rate delle ricompense ottenute dalle Boss Battle. Più guerrieri della categoria avrete in squadra, maggiore sarà il Drop-Rate. Questo aumenterà anche a seconda della loro rarità. Lo scambio dei Gourmet Chocolate sarà accessibile fino alle 07:59 del 12 Ottobre: il cioccolato rimanente sarà riutilizzabile al futuro ritorno dell’evento.

 

EXPLOSIVE CHAIN BATTLE: VS BUU (SUPER)

Durata: 21 Agosto – 28 Agosto, ore 09:59

Inedita modalità introdotta con la versione 4.11.1, la Explosive Chain Battle vede i giocatori affrontare un Boss col supporto della squadra di un Amico (o un Ospite) al fine di raggiungere un ben preciso obiettivo: sferrare l’attacco più potente di tutti! La modalità va infatti a premiare i giocatori a seconda del totale di danni inflitti al Boss in un unico attacco: il proprio record verrà inserito all’interno di una classifica globale che, alla fine del periodo d’evento, ricompenserà con oggetti più o meno importanti a seconda della propria posizione.

Ogni battaglia si sviluppa in un solo turno in cui il giocatore deve cercare di assestare quanti più danni possibile con un solo attacco. Per fare ciò viene supportato da una squadra di guerrieri formata da tre gruppi: due Gruppi di Supporto divisi tra Unità rispettivamente di tipo Extreme e Super creati da un Amico (o un Ospite) e un Gruppo di Connettori provenienti dal proprio personale roster.

Ogni team può includere due soli Connettori: uno di tipo Extreme e uno di tipo Super. La squadra viene guidata da un Attaccante: un terzo guerriero sempre estratto dal proprio roster che verrà potenziato dai Supporti e dai Connettori. Più sarà forte la compatibilità tra Supporti e Connettori (categoria – tipo – link skill in comune), maggiore sarà il potenziamento fornito all’Attaccante e pertanto il danno inferto! Se la compatibilità tra Supporti e Connettori supererà un certo livello, si entrerà nell’Explosive Chain State che fornirà un ulteriore bonus al danno.

Per accedere alla Chain Battle dovete essere in possesso di almeno 10 Unità di tipo Extreme e 10 Unità di tipo Super, che siano esse evolute via Dokkan Awakening o già UR o LR al drop. La modalità vi guiderà passo passo nella creazione della vostra squadra e nello svolgimento della battaglia.

Boss di questa prima edizione è il Majin Bu dai fan noto col nominativo “Super”. Questo sarà debole a tre categorie: Majin Buu Saga, Fusion e Super Saiyan 3. L’Event viene affiancato da una serie di missioni basate sulle basilari azioni di battaglia e che vi ricompenseranno con gli Emblem of Cooperation, oggetti di scambio da utilizzare nel Baba Shop per aprire il Secret Treasure Chest: uno scrigno ricco di Skill Orb!

La Chain Battle può essere affrontata solo se la Battle Energy del Boss ha delle tacche energia a disposizione: la barra si ricarica di una tacca su cinque ogni 3 ore. La classifica globale terrà sempre conto del vostro record più alto.

 

CHALLENGE EVENT: INFINITE DRAGON BALL HISTORY [STAGE 9]

Il Challenge Event “Infinite Dragon Ball History”, permanente e senza limitazioni di tempo, si presenta come una sfida dalla difficoltà crescente che porta i giocatori ad affrontare, di fila, una serie di Boss Battle. Non viene richiesta STA per l’accesso e potete portare con voi due tipologie di oggetti di supporto, ma a ogni nuova fase i Boss avranno Abilità e Parametri potenziati; oltre ad essere sempre in possesso di un’Abilità di riduzione del danno subito. L’aggiornamento odierno introduce l’inedito Stage 9, di cui a seguire i dettagli di Classe dei Boss:

Fase 1: Extreme AGL
Fase 2: Extreme TEQ
Fase 3: Extreme STR
Fase 4: Extreme STR
Fase 5: Extreme AGL
Fase 6: Extreme INT
Fase 7: Extreme PHY

Gli Stage sono elencati a difficoltà Super 3. Non è disponibile l’opzione Continua in caso di KO. L’Event viene affiancato da una serie di Special Mission dedicate da cui ottenere ricompense aggiuntive.

 

EVENTI DI RITORNO

Sconti, Summon Pack e Stage già noti da precedenti Campagne che tornano per proporre ai giocatori ricompense aggiuntive o collegate ai nuovi eventi introdotti.

▪️ Saldi nel Baba Shop 21 Agosto – 5 Ottobre
▪️ Esperienza x4 dalla Storia  21 Agosto – 5 Ottobre
▪️ Super Battle Road giornaliera 21 Agosto – 5 Ottobre
▪️ Hercule’s World Tournament 21 Agosto – 5 Ottobre
▪️ A Turbulent Start! World Tournament Reborn! 21 Agosto – 5 Ottobre
▪️ Ritorno delle Extreme Z Battle 21 Agosto – 5 Ottobre
▪️ Ritorno dei Dokkan Event 21 Agosto – 5 Ottobre

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un videogame mobile basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore viene chiamato a rivivere una storyline e una serie di Eventi ispirati alla storia di Dragon Ball, spaziando tra le serie originali, i film ispirati e i what-if di ulteriori giochi del brand; il tutto usando il touch dello schermo, concatenando le sfere visualizzate nella griglia di battaglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. L’edizione Global è disponibile al download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Articoli correlati

Leave a Comment