News 

Dragon Ball Z Dokkan Battle: video-messaggio di Masako Nozawa

Ormai ci siamo! La campagna per il 5° anniversario dell’edizione Global del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle” sta per avere il via! Prima di soffermarci su tutti i dovuti approfondimenti in merito, celebriamo gli ultimi momenti del countdown con una seconda, speciale sorpresa: un video-messaggio della doppiatrice Masako Nozawa, voce di Goku! (e Gohan, Goten, Black, Vegeth, Gogeta, Bardock, Turles…)

Affiancandosi al già segnalato video di Ryō Horikawa (Vegeta), la doppiatrice si dice stupita da come il tempo sia passato così velocemente: già cinque anni! L’emozione al pensiero di un sesto, settimo e tutti i prossimi anniversari che verranno è tanta, e Nozawa spera che i giocatori possano continuare a divertirsi come fatto fino a oggi.

Segue una piccola intervista le cui domande sono esattamente le medesime proposte a Horikawa nel precedente Q&A. Cominciamo quindi con le Fusioni di Vegeth e Gogeta e su come Masako Nozawa si è rapportata al loro doppiaggio.

Similmente a Horikawa, la doppiatrice racconta che, dopo una sorpresa iniziale, ha iniziato ad avere qualche piccola preoccupazione sul “Tempo”: le Fusioni vantano una doppia voce in sincrono ma Goku e Vegeta hanno un modo e una velocità nel parlare molto diversa tra loro, pertanto la sfida sarebbe stata far combaciare le proprie battute con quelle di Horikawa. Preoccupazione però destinata a durare poco, perché è bastato un primo tentativo ai due per trovarsi perfettamente all’unisono; una cosa che l’ha piacevolmente sorpresa sulle loro capacità. Entrambi hanno cercato di mettere “un tocco uno dell’altro” nei rispettivi personaggi: Nozawa recitava Goku con un tocco di Vegeta e Horikawa recitava Vegeta con un tocco di Goku.

La seconda domanda chiede qual è il personaggio con cui vorrebbe effettuare la Fusione. La risposta è quasi diretta: Piccolo. Goku è un personaggio che riesce ad adattare ad altre personalità, ma ci sono alcune figure che potrebbero rappresentare una sfida non da poco. Per esempio, Majin Bu: il suo Tempo nel parlare e perfino i suoi movimenti sono totalmente differenti… Goku, in confronto, è una scheggia! Di conseguenza, nel doppiaggio si finirebbe a dover per forza scegliere una delle due parti e Nozawa crede che alla fine Goku tenderebbe ad adattarsi al ritmo di Bu.

Dalle “alleanze” si passa ai nemici: chi vorrebbe affrontare, tra Goku Black e Broly? Anche Nozawa sceglierebbe Broly. Come lo Ying e lo Yang, vanno uno verso l’altro ma sono anche totalmente opposti.

Il video si conclude con un secondo messaggio ai fan e legato al mondo di Dokkan Battle. Nozawa invita i fan a continuare a giocare, promettendo loro moltissime divertenti sorprese. Sapere che ci sono persone così tanto entusiaste di questa avventura porta Goku e la stessa Nozawa al settimo cielo!

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un puzzle GDR basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore viene chiamato a vivere una storyline liberamente ispirata alla storia di Dragon Ball, affrontando i diversi nemici della serie usando il touch dello schermo. Il gameplay richiede di concatenare le sfere di una specifica griglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. Peculiarità del gioco è nelle animazioni: il nemico sconfitto in combattimento verrà visualizzato con una speciale cutscene, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo. L’edizione localizzata di Dokkan Battle è disponibile download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Fonte:

DRAGON BALL Z DOKKAN BATTLE FB – ENG PAGE

Articoli correlati

Leave a Comment