News 

Dragon Ball Z Dokkan Battle: Worldwide Celebration Campaign | Edizione Global

Ha debuttato questo 28 Agosto nel videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle” la “Worldwide Celebration! Explosive Fighting Spirit Campaign!“: campagna celebrativa a tema Vegeth e Arco di Majin Bu che vede i giocatori dell’edizione Global e dell’edizione Giapponese unirsi per superare una serie di obiettivi in comune. Vi ricordiamo che le date e gli orari di seguito elencati sono già convertiti al fuso italiano.

 

LOGIN BONUS

Durata: 28 Agosto – 5 Ottobre, ore 01:59

Ricompense dal login giornaliero. Ogni accesso in seguito al reset garantirà 2 Dragon Stone al fianco di: oggetti e luoghi di allenamento, oggetti di supporto, Awakening Medal di varia rarità, Potential Orb, carte del Sommo Kaiohshin, Statue di Mr. Satan, Friendship Point e Trade Point per il Baba Shop. Al primo accesso nel periodo d’evento riceverete 1 God Dragon Stone 10 da scambiare nel Baba Shop per potenti guerrieri. Il Login Bonus sarà sempre consegnato e riscattabile dal vostro Gift Box. Potete visualizzare la lista completa delle ricompense giorno per giorno tramite la schermata automatica che comparirà ad ogni reset o tramite l’articolo dedicato ora elencato nella sezione News.

 

DAILY MISSION & TIME-LIMITED MISSION [PARTE 1]

Durata: 28 Agosto – 5 Ottobre, ore 01:59

La Campagna introduce 4 Daily Mission e 25 Time-Limited Mission. Le Daily Mission sono missioni che possono essere completate una sola volta al giorno e vengono riabilitate in seguito al reset; le Time-Limited Mission sono invece missioni a tempo che vanno completate entro il periodo prestabilito. I singoli obiettivi elargiranno: Dragon Stone, oggetti e luoghi di allenamento, Awakening Medal, Potential Orb, Carte del Sommo Kaiohshin, cartre del Gran Maestro Kaioh, Statue di Mr. Satan e Aged Meat.

Ulteriori obiettivi con ulteriori ricompense verranno introdotti con la Parte 2 della campagna. Le Daily e Time-Limited Mission sono elencate nelle sotto-categorie della sezione Mission di gioco, accessibile dalla Home principale.

 

ESCAPE FROM THE INNARDS OF BUU! WORLDWIDE CO-OP CAMPAIGN

Durata: 28 Agosto – 2 Settembre, ore 09:59

Per il periodo sopra indicato, i giocatori dell’edizione Global e dell’edizione Giapponese dovranno fare squadra per superare una serie di obiettivi che permetterà loro di “scappare dal corpo di Majin Bu”; proprio come fecero Goku e Vegeta per salvare Piccolo e i rispettivi figli. Gli obiettivi chiedono di utilizzare vari quantitativi di STA nella Modalità Storia e negli Eventi: da 400 milioni a ben 2,2 miliardi! Il contatore terrà conto delle azioni di tutti i giocatori in scala mondiale ed elargirà specifiche ricompense come nello schema a seguire:

Gli obiettivi co-op, però, saranno accessibili solo una volta completate la prima metà delle cosiddette Personal Mission: obiettivi solitari che chiedono di affrontare storia ed eventi fino a consumare un massimo di 250 punti STA (per accedere alle co-op sono richiesti solo 80 punti STA). Potete tener traccia dell’avanzamento della sfida tramite la News d’annuncio in-game, che verrà aggiornata ogni giorno in seguito al reset. Le ricompense saranno distribuite a partire dal 2 Settembre e riscattabili fino alle 16:59 del 10 Settembre. Se tutti gli obiettivi verranno superati, premio finale sarà uno speciale wallpaper ispirato all’Arco di Majin Bu.

 

SUMMON PACK: WORLDWIDE CELEBRATION SUMMON FESTIVAL

Durata: 28 Agosto – 8 Ottobre, ore 09:59

La Summon è una modalità da cui evocare nuove Unità per il proprio deck o doppioni da utilizzare per il potenziamento dei personaggi già in possesso. Il Dokkan Festival collegato alla Worldwide era stato già introdotto con la precedente campagna countdown, ma in solo formato Summon Ticket: 1 biglietto per Single Summon; 7 biglietti per Multi-Summon e 7 Unità; 50 biglietti per Multi-Summon e 50 Unità!

A partire da questo 28 Agosto il pack viene elencato anche nel formato base via Dragon Stone: 5 per Single Summon e 50 per Multi-Summon. Così come il Ticket Summon, il formato via Dragon Stone va a offrire una selezione dei guerrieri più potenti del roster base, al fianco di Unità dotate di evoluzione Leggendaria.

 

SUMMON PACK: DUAL DOKKAN FESTIVAL – VEGETH & SUPER BU

Durata: 29 Agosto – 5 Ottobre, ore 09:59

Nuova introduzione è invece per lo speciale Dual Dokkan Festival Summon Pack della Worldwide Celebration, che – richiamando il tema della campagna – viene diviso in due pacchetti rispettivamente dedicati alle figure di Vegeth e Majin (Super) Bu. Guardando alle inedite Unità introdotte:

 

■ DUAL DOKKAN FESTIVAL: VEGETH

 

■ DUAL DOKKAN FESTIVAL: SUPER BU

Il Summon Pack è acquistabile via Dragon Stone al classico prezzo di 5 pietre per Single Summon e 50 Multi-Summon. Per 400 ore dall’inizio dell’evento, però, il pack sarà riscattabile tramite la promozione Super Multi-Summon: 8 step di evocazione in cui le Multi-Summon avranno accesso scontato come nell’immagine qui allegata. Per ogni 5 Dragon Stone consumate riceverete anche 1 Dokkan Festival Coin da scambiare nel Baba Shop in cambio di potenti guerrieri.

 

DOKKAN EVENT: THE ULTIMATE PAIR (PRESENT WORLD) [AGGIORNAMENTO]

Durata: 29 Agosto – 5 Ottobre, ore 09:59

Il Dokkan Event “The Ultimate Pair (Present World)”, con protagonista Vegeth Super Saiyan, viene aggiornato. L’evento si sviluppa ora in due Stage, entrambi elencati a difficoltà Z-Hard e Super 2.

L’inedito Stage 2 si divide in quattro fasi: il combattimento si aprirà contro Goku e Vegeta (Angelo), che uniranno in Vegeth nella Fase 3, ottenendo così l’immunità sia allo stordimento che al blocco dei Super Attacchi; nella Fase 4 Vegeth si trasformerà in Super Saiyan, potenziando tutti i suoi parametri e diventando immune alla riduzione del danno subito. A vostro supporto potete usare il vantaggio di Classe e una specifica selezione di personaggi con abilità passive utili alla battaglia: cliccate sull’opzione “Character” nella schermata d’evento per maggiori informazioni in merito.

STATISTICHE BOSS [FASE 4]
. Fase 1: Super STR Type
. Fase 2: Super TEQ Type
. Fase 3: Super AGL Type (fine Z-Hard)
. Fase 4: Super STR Type

Dallo Stage 2 potrete collezionare le Awakening Medal Super Vegito necessarie a effettuare le Dokkan Awakening d’evento: [Support In the Nick of Time] Tien [SSR TEQ] e [Warriors Brought Back to the Present World] Goku & Vegeta (Angel) [SSR STR], quest’ultima dotata di evoluzione Leggendaria! Tien e Goku & Vegeta vengono elencati come drop del sopra citato Dual Dokkan Summer Festival.

Vi ricordiamo che con le Awakening Medal ottenute dallo Stage 1 potrete effettuare anche la già nota Dokkan Awakening per l’Unità [Eternal Rivalry] Goku & Vegeta [INT], a sua volta dotata di evoluzione Leggendaria!

 

DOKKAN EVENT: THE TERRYFING TRANSFORMING MAJIN [AGGIORNAMENTO]

Durata: 29 Agosto – 5 Ottobre, ore 09:59

Il Dokkan Event “The Terrifying Transforming Majin”, con protagonista le varie forme di Majin Bu, viene ulteriormente aggiornato. L’evento si sviluppa ora in quattro Stage: lo Stage 1 a difficoltà Z-Hard; lo Stage 2 a difficoltà Super; lo Stage 3 e l’inedito Stage 4 entrambi a difficoltà Z-Hard e Super 2.

I precedenti Stage sono rimasti perfettamente invariati. Lo Stage 4 si divide in ben sei fasi. Fin dalla Fase 1, Bu sarà in possesso di uno Stato Furia, ma questo verrà meno nel corso del combattimento man mano che gli alleati da lui assorbiti saranno “liberati”: d’altro canto, la sua forza tornerà a crescere esponenzialmente quando assumerà la forma di Majin “kid” Bu nella Fase 6. Bu passerà alla prossima fase e pertanto alla forma successiva ogni volta che il suo contatore attacchi raggiungerà lo zero: provate a sconfiggerlo prima che arrivi alla Fase 6! A vostro supporto potete usare il vantaggio di Classe e una specifica selezione di personaggi con abilità passive utili alla battaglia: cliccate sull’opzione “Character” nella schermata d’evento per maggiori informazioni in merito.

STATISTICHE BOSS [FASE 4]
. Fase 1: Extreme PHY Type
. Fase 2: Extreme STR Type
. Fase 3: Extreme AGL Type
. Fase 4: Extreme TEQ Type
. Fase 5: Extreme TEQ Type
. Fase 6: Extreme AGL Type

Dallo Stage 4 potrete collezionare le Awakening Medal Super Bu necessarie a effettuare le Dokkan Awakening d’evento: [Concentrated Cells] Majin Buu (Piccolo) [SSR AGL] e [Power and Knowledge Obtained] Majin Buu (Gotenks) [SSR PHY], quest’ultima dotata di evoluzione Leggendaria! Buu Gotenks & Buu Piccolo vengono entrambi elencati come drop del sopra citato Dual Dokkan Summer Festival.

Vi ricordiamo che con le Awakening Medal ottenute dai precedenti Stage potrete effettuare anche le già note Dokkan Awakening per le Unità: [Unprecedented Majin] Majin Buu (Good) [STR], [Captured Wisdom] Majin Buu (Piccolo) [TEQ], [The Strongest Majin] Majin Buu (Gotenks) [STR], [The Ultimate Champion Heading into Battle] Hercule [INT], [Freaky Strategy] Buu (Super) [PHY], [Relentless Onslaught] Buu (Kid) [TEQ], [Ultimate Majin Menace] Majin Buu (Ultimate Gohan) [INT], [Wrath-Bred Evil] Majin Buu (Pure Evil) [TEQ] e [Evil Majin’s Emergence] Buu (Super) [STR].

 

STORY EVENT: SHOWDOWN! THE ULTIMATE FINAL BATTLE

Durata: 28 Agosto – 5 Ottobre, ore 09:59

L’inedito Story Event “Showdown! The Ultimate Final Battle!” viene ispirato alla battaglia finale contro Majin Bu sul pianeta dei Kaiohshin. L’evento si divide in un totale di 4 Stage elencati a difficoltà Normal e Z-Hard: ogni Stage elargirà 1 Dragon Stone per ogni difficoltà – al primo completamento – e item variabili come nello schema qui allegato.

L’Event viene affiancato da una serie di Special Mission. Introducendo nella vostra squadra Unità della categoria “Majin Buu Saga” aumenterete il Drop-Rate delle ricompense ottenute dalle Boss Battle. Più guerrieri della categoria avrete in squadra, maggiore sarà il Drop-Rate. Questo aumenterà anche a seconda della loro rarità.

Rispettivamente dallo Stage 1 e dallo Stage 2 potrete ottenere le Unità [The Surviving Savior] Hercule [SSR AGL] e [Revival for the Entire Universe] Goku [SSR INT]. Entrambe le Unità riceveranno Dokkan Awakening al livello UR e – apparentemente – Extreme Z Awakening con l’aggiornamento dell’evento previsto con la Parte 2 della Celebration.

 

LIMIT EVENT: FULL OF STAMINA! SAIYAN GLUTTONS

Durata: 28 Agosto – 14 Settembre, ore 16:59

In diretto collegamento alla Buu co-op Campaign, l’inedito Limited Event “Full of Stamina! Saiyan Gluttons!” permette ai giocatori di far scorta quotidiana di Aged Meat. Accessibile solo una volta al giorno, l’evento si sviluppa in un unico Stage a difficoltà Hard: la mappa viene divisa in tre possibili strade con Boss rispettivamente Goku, Gohan ragazzo e Goten & Trunks bambini; ciascuno pronto a ricompensarvi con specifici oggetti di allenamento. Ad ogni completamento riceverete quantitativi variabili di Aged Meat (S) e (M), ma al 9° e al 18° completamento otterrete l’esclusiva Aged Meat (L). L’evento viene affiancato da una serie di Special Mission elencate nell’omonima sotto-categoria della sezione Mission.

 

DOKKAN EVENT BOSS RUSH [STAGE 11]

Aggiornamento è per la modalità Dokkan Event Boss Rush: sfida consigliata solo ai giocatori più esperti, poiché prevede un percorso prestabilito disseminato da una serie di Boss Battle dalla difficoltà crescente contro alcuni dei principali nemici dei Dokkan Event finora pubblicati. Con la Worldwide Celebration debutta l’inedito Stage 11, diviso in cinque Boss Battle come nell’immagine di seguito.

L’Evento non richiede STA, ma in ogni Stage è assente l’opzione “Continua”. Tutti gli Stage sono collegati a una serie di Special Mission. Ogni missione offre in ricompensa quantitativi diversi di Dragon Stone a seconda dello Stage e della difficoltà affrontata.

 

“MEMORIAL DRAGON STONE”

Durata: 28 Agosto – 5 Ottobre, ore 09:59

Speciale variante delle normali Dragon Stone che possono essere usate come valuta di scambio nel Baba Shop per acquistare potenti Unità. Riceverete 1 Memorial Stone per ogni 50 Dragon Stone consumate dal vostro account nel periodo che va da 20 Agosto 2019 al 21 Agosto 2020. Le pietre verranno distribuite e saranno riscattabili dal vostro Gift Box fino alle 20:59 del 4 Ottobre.

 

GOD DRAGON STONE SPECIAL SELECT CHARACTERS

Durata: 28 Agosto – 12 Ottobre, ore 09:59

Le God Dragon Stone, seconda speciale variante delle normali Dragon Stone, sono Tesori da scambiare nel Baba Shop in cambio di guerrieri. I cosiddetti Select Character associati alla valuta della God Dragon Stone 10 elargita dal Login Bonus della Worldwide Celebration elencano 32 Unità come nell’immagine a seguire. Queste possono essere tutte evolute via Extreme Z-Awakening, fatta eccezione per [Mysterious Ritual] Elder Kai, [Boundless Potential] Super Saiyan 2 Caulifla e [Awakened Berserker] Kale (Berserk). Segnaliamo però che sia Caulifla che Kale otterranno a loro volta il potenziamento tramite un evento futuro.

 

PREMIUM DRAGON STONE SELECT CHARACTERS

Durata: 28 Agosto – 12 Ottobre, ore 09:59

Le Premium Dragon Stone, ulteriore speciale variante delle normali Dragon Stone, sono a loro volta Tesori da scambiare nel Baba Shop in cambio di oggetti utili o potenti guerrieri. La Worldwide Celebration va a proporre tre Line-Up di guerrieri, acquistabili singolarmente, a coppie di due o a coppie di tre a seconda della line-up scelta! La Line-Up da 1 Premium Stone include guerrieri SSR dotati di una Leader Skill capace di potenziare i propri alleati. La Line-Up da 2 Premium Stone include almeno un guerriero SSR dotato di una Leader Skill capace di potenziare una specifica Categoria. La Line-Up da 3 Premium Store include almeno un guerriero SSR dotato di evoluzione Leggendaria.

Lo scambio può essere effettuato solo tramite Premium Dragon Stone 6, elargite come parte dei bonus del pacchetto a pagamento “100 Dragon Stone”; pacchetto acquistabile fino a un massimo di 3 volte nel corso del periodo d’evento.

 

EVENTI DI RITORNO

Sconti, Summon Pack e Stage già noti da precedenti Campagne che tornano per proporre ai giocatori ricompense aggiuntive o collegate ai nuovi eventi introdotti. Affiancandoci alla precedente Countdown Campaign, segnaliamo:

▪️ Returning Campaign 21 Agosto – 4 Settembre
▪️ Saldi nel Baba Shop 21 Agosto – 5 Ottobre
▪️ Esperienza x4 dalla Storia  21 Agosto – 5 Ottobre
▪️ Hydden Potential Event quotidiani 21 Agosto – 5 Ottobre
▪️ Super Battle Road giornaliera 21 Agosto – 5 Ottobre
▪️ Hercule’s World Tournament 21 Agosto – 5 Ottobre
▪️ Legendary Challenge Campaign 21 Agosto – 5 Ottobre
▪️ A Turbulent Start! World Tournament Reborn! 21 Agosto – 5 Ottobre
▪️ Evil Revived! The Most Fearsome Majin! 21 Agosto – 5 Ottobre
▪️ Ritorno delle Extreme Z Battle 21 Agosto – 5 Ottobre
▪️ Ritorno dei Dokkan Event 21 Agosto – 5 Ottobre
▪️ Infinite Dragon Ball Hystory [Stage 9] Dal 21 Agosto
▪️ Mysterious Ritual Summon 29 Agosto – 16 Settembre

 

EVENTI IN ARRIVO

Una panoramica anteprima degli eventi della campagna che verranno introdotti nei giorni a venire: da stage totalmente inediti a repliche di ritorno per l’occasione. I precisi dettagli sugli inediti saranno elencati in articoli dedicati alla loro disponibilità effettiva.

▪️ Launch’s Treasure Hunt 31 Agosto – 5 Ottobre
▪️ 23° Virtual Dokkan Ultimate Clash 1 Settembre – 2 Ottobre

 

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un videogame mobile basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore viene chiamato a rivivere una storyline e una serie di Eventi ispirati alla storia di Dragon Ball, spaziando tra le serie originali, i film ispirati e i what-if di ulteriori giochi del brand; il tutto usando il touch dello schermo, concatenando le sfere visualizzate nella griglia di battaglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. L’edizione Global è disponibile al download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Articoli correlati

Leave a Comment