News 

Dragon Ball Z Dokkan Battle: Worldwide Celebration Campaign [Parte 2] | Edizione Global

Debutta questo 15 Settembre 2020 nel videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle” la PARTE 2 della “Worldwide Celebration! Explosive Fighting Spirit Campaign!“: campagna celebrativa a tema Vegeth e Arco di Majin Bu che vede i giocatori dell’edizione Global e dell’edizione Giapponese unirsi e sfidarsi per superare una serie di obiettivi in comune.

La PARTE 2 si affianca ai tutt’ora in corso eventi della PARTE 1, per i cui dettagli potete far riferimento al nostro precedente articolo dedicato. Vi ricordiamo che le date e gli orari di seguito elencati sono già convertiti al fuso italiano.

 

TIME-LIMITED MISSION [PARTE 2]

Durata: 15 Settembre – 5 Ottobre, ore 01:59

La Campagna introduce ulteriori 10 Time-Limited Mission: missioni a tempo che vanno completate entro il periodo prestabilito. I nuovi obiettivi elargiranno Dragon Stone, oggetti e luoghi di allenamento, Awakening Medal, Carte del Sommo Kaiohshin, Statue di Mr. Satan e Aged Meat. Completando tutti gli obiettivi sia della Parte 1 che della Parte 2 verrete ricompensati con un inedito Special Sticker con cui cambiare l’effetto grafico di uno dei vostri guerrieri. Le Time-Limited Mission sono elencate nella sezione Mission di gioco, accessibile dalla Home principale.

 

SHOWDOWN ON SUPREME KAI’S PLANET! WORLDWIDE CO-OP CAMPAIGN

Durata: 15 Settembre – 18 Settembre, ore 06:59

Evento competitivo tra l’edizione Global e l’edizione Giapponese del gioco che chiede a entrambe le fazioni di completare il maggior numero di Missioni Storia ed Eventi. Alla conclusione del periodo d’evento, la fazione che avrà completato il maggior numero di stage verrà premiata con l’Unità [Right to a Duel] Super Saiyan Goku [SSR INT], mentre la fazione perdente riceverà l’Unità [Frustrating Stanby] Super Saiyan Vegeta (Angel) [SSR TEQ].

Affinché i progressi vengano registrati, ogni Stage affrontato dovrà includere Unità dalle categorie “Goku’s Family” o “Vegeta’s Family” provenienti dal vostro roster personale. La sfida viene affiancata da una serie di Personal Mission: obiettivi secondari che vi premieranno – a seconda del totale di stage che completerete – con Dragon Stone, ogggetti e luoghi di allenamento, Potential Orb, Aged Meat, Chiavi per il Portal of Memories ed esclusivi ticket per il Celebration Summon Pack.

Il premio finale dello Showdown vi verrà consegnato solo se avrete completato le prime due Personal Mission e pertanto superato almeno 5 stage nelle condizioni sopra richieste.

 

SUMMON PACK: TOP LEGENDARY SUMMON

Durata: 16 Settembre – 5 Ottobre, ore 09:59

La Summon è una modalità da cui evocare nuove Unità per il proprio roster o doppioni da utilizzare per il potenziamento dei personaggi già in possesso. Il Top Legendary Summon della Worldwide Campaign si presenta come un pacchetto da cui è possibile evocare Unità dotate di evoluzione Leggendaria [LR], tra cui le inedite:

Il Summon Pack è acquistabile tramite Dragon Stone: 5 pietre per Single Summon, 50 pietre per Multi-Summon. Per ogni 5 Dragon Stone consumate nel pacchetto riceverete 1 Legendary Summon Coin da scambiare nel Baba Shop per ulteriori potenti guerrieri, tra cui altre Unità Leggendarie.

I due Vegeta potranno essere evoluti al livello UR e successivamente al livello LR tramite le Awakening Medal elargite dai Dokkan Event “Eart-Shaking Showdown (vs Vegeta)”, “Proud Prince of the Saiyans”, “Warrior Returned from Otherworld” e “Pure Destruction and Carnate”; tutti accessibili fino alle 09:59 del 5 Ottobre. Una volta evoluto al livello LR, [Support for Rival] Vegeta (Angel) otterrà l’Unit Super Attack: speciale Super Attacco che viene attivato unicamente rispettando ben precise condizioni. Per maggiori dettagli in merito, vi basta visitare la scheda dell’Unità tramite l’opzione Character Details.

 

STORY EVENT: SHOWDOWN! THE ULTIMATE FINAL BATTLE [AGGIORNAMENTO]

Durata: 15 Settembre – 5 Ottobre, ore 09:59

Lo Story Event “Showdown! The Ultimate Final Battle!”, ispirato alla battaglia finale contro Majin Bu sul pianeta dei Kaiohshin, viene aggiornato. L’evento si sviluppa ora in 8 Stage elencati a difficoltà Normal e Z-Hard: ogni Stage elargirà 1 Dragon Stone per ogni difficoltà – al primo completamento – e item variabili come nello schema qui allegato.

Così come nella prima versione, dallo Stage 1 e dallo Stage 2 otterrete le Unità [The Surviving Savior] Hercule [SSR AGL] e [Revival for the Entire Universe] Goku [SSR INT]. Grazie alle Dokkan Medal elargite dagli inediti Stage 5 e Stage 7 potrete evolvere le due Unità al livello UR. Tramite l’evoluzione, Goku otterrà l’Unit Super Attack: come sopra anticipato, per maggiori dettagli in merito vi basta visitare la scheda dell’Unità tramite l’opzione Character Details.

L’Event viene affiancato da una serie di Special Mission. Introducendo nella vostra squadra Unità della categoria “Majin Buu Saga” aumenterete il Drop-Rate delle ricompense ottenute dalle Boss Battle. Più guerrieri della categoria avrete in squadra, maggiore sarà il Drop-Rate. Questo aumenterà anche a seconda della loro rarità.

 

CHALLENGE EVENT: EXTREME Z-AREA –  MAJIN BUU SAGA

Durata: 15 Settembre – 5 Ottobre, ore 09:59

La Extreme Z-Area si presenta come una modalità sfida in cui i giocatori devono affrontare una serie di nemici tematici facendo parallelamente fronte a limitazioni e ostacoli di varia natura; a partire dall’accesso. La variante Majin Buu Saga appena introdotta, infatti, viene dedicata all’omonimo arco narrativo e verrà sbloccata solo una volta completato i seguenti Story Event a ogni difficoltà proposta: “A turbulent Start! World Tournament Reborn”, “Evil Revived! The Most Fearsome Majin” e il sopra citato Story Event “Showdown! The Ultimate Final Battle!”.

L’Event si sviluppa in due Stage elencati a difficoltà Z-Hard e Super. Entrambi i livelli notificano limitazioni per la scelta dei propri guerrieri (legati ai sopra elencati Story Event), non permettono l’utilizzo di Oggetti di Supporto e non presentano l’opzione Continua in caso di KO.

Completare le battaglie vi ricompenserà con le Awakening Medal “Hercule / Majin Buu (Good)” e “Super Saiyan 3 Goku”: di rarità Bronze e Silver a difficoltà Z-Hard, Gold e Rainbow a difficoltà Super. Con queste potrete effettuare le Extreme Z Awakening delle Unità [A Friend’s Decition] Hercule / Majin Buu (Good) [AGL] e [Resolve for the Final Battle] Super Saiyan 3 Goku [INT]. L’event viene affiancato da una serie di Special Mission da cui ottenere ricompense aggiuntive.

 

NUOVA EXTREME Z-AWAKENING: HERCULE [LR]

Durata: dal 15 Settembre

L’Unità Leggendaria [Extraordinary Frienship] Hercule [TEQ] ottiene l’Extreme Z-Awakening! Le medaglie necessarie a sbloccare questa esclusiva evoluzione sono tutte elencate nel Baba Shop e possono essere acquistate tramite Zeni per sole 3 volte al giorno.

Non dimenticate che fino al 5 Ottobre potrete partecipare alla Challenge Campaign dedicata all’Unità Leggendaria; evento introdotto dal Countdown Celebrativo della Worldwide Campaign. Se non ne siete ancora in possesso, l’Unità base [Earth’s Savior] Hercule [TEQ] può essere ottenuta casualmente via Friend Summon e via Zeni tramite il Baba Shop, dove troverete anche le Awakening Medal necessarie a portarla al livello LR.

 

CHALLENGE EVENT: EXTREME SUPER BATTLE ROAD

Durata: 15 Settembre – 5 Ottobre, ore 09:59

Il Challenge Event “Super Battle Road” si presenta come una modalità sfida in cui i giocatori sono chiamati ad affrontare una serie di Boss sempre più potenti in Stage elencati a difficoltà SUPER 3 e con limitazioni d’accesso. La variante EXTREME introdotta dalla Worldwide Campaign alza ulteriormente il livello della sfida, ma al contempo rende ancora più preziose le ricompense elargite.

Gli Stage saranno accessibili ogni giorno per il periodo sopra indicato senza alcun prezzo in STA. Non sarà però disponibile l’opzione “Continua” e ogni Stage imporrà precise limitazioni sulle Classi e Tipologie di Unità da utilizzare. Inoltre, i Boss cambieranno casualmente a ogni tentativo, per tre possibili gruppi nemici a round. D’altro canto, la Friend List elencherà sempre alleati dotati di Super Attacco al livello 10, Hidden Potential al massimo e Skill Orb di Attacco + lv.5.

La vittoria non elargirà né Zeni né Punti Esperienza, ma garantirà Skill Orb (Gold Slot) corrispondenti alla Classe del Boss sconfitto e l’inedito Tesoro Battle Mastery da scambiare nel Baba Shop per Unità e oggetti come Special Sticker, Chatacter Slot e carte del Vecchio Kaiohshin. L’evento viene affiancato da una serie di Special Mission da cui ottenere ricompense aggiuntive, tra cui le esclusive Awakening Medal con cui effettuare la Extreme Z-Awakening dell’Unità Leggendaria [Brazen Courage] Gohan Kid [PHY]!

 

CHALLENGE EVENT: INFINITE DRAGON BALL HISTORY [STAGE 10]

Durata: dal 15 Settembre

Il Challenge Event “Infinite Dragon Ball History”, permanente e senza limitazioni di tempo, si presenta come una sfida dalla difficoltà crescente che porta i giocatori ad affrontare, di fila, una serie di Boss Battle. Non viene richiesta STA per l’accesso e potete portare con voi due tipologie di oggetti di supporto, ma a ogni nuova fase i Boss avranno Abilità e Parametri potenziati; oltre ad essere sempre in possesso di un’Abilità di riduzione del danno subito. L’aggiornamento odierno introduce l’inedito Stage 10, di cui a seguire i dettagli di Classe dei Boss:

Fase 1: Extreme STR
Fase 2: Extreme PHY
Fase 3: Extreme PHY
Fase 4: Extreme STR
Fase 5: Extreme INT
Fase 6: Extreme INT
Fase 7: Extreme TEQ
Fase 8: Extreme AGL

Gli Stage sono elencati a difficoltà Super 3. Non è disponibile l’opzione Continua in caso di KO. L’Event viene affiancato da una serie di Special Mission dedicate da cui ottenere ricompense aggiuntive.

 

EVENTI DI RITORNO

Sconti, Summon Pack e Stage già noti da precedenti Campagne che tornano per proporre ai giocatori ricompense aggiuntive o collegate ai nuovi eventi introdotti.

▪️ Summon: Mysterious Ritual 16 Settembre – 5 Ottobre
▪️ Golden Weekend Mission  19 Settembre – 21 Settembre
26 Settembre – 28 Settembre

*Gli eventi si concludono rispettivamente alle 08:59 e alle 01:59.

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un videogame mobile basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore viene chiamato a rivivere una storyline e una serie di Eventi ispirati alla storia di Dragon Ball, spaziando tra le serie originali, i film ispirati e i what-if di ulteriori giochi del brand; il tutto usando il touch dello schermo, concatenando le sfere visualizzate nella griglia di battaglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. L’edizione Global è disponibile al download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

Articoli correlati

Leave a Comment