News 

Dragon Ball Z, Dragon Ball Super e Dragon Ball GT: replica su Italia 2 nell’Estate 2020? [RUMOR]

In vista dell’ormai prossimo debutto della Stagione estiva televisiva, gli archivi del portale Publitalia ’80 sono stati aggiornati con i primi listini dedicati alla nuova programmazione dei canali pubblici Mediaset nel periodo 5 Luglio – 5 Settembre 2020.

Listini abbastanza interessanti nei meriti del Dragon World, poiché sembrano suggerire un’Estate a tema Dragon Ball sul canale Italia 2 con ben tre appuntamenti con altrettante serie animate del brand: What’s my Destiny Dragon Ball (Dragon Ball Z), Dragon Ball Super e Dragon Ball GT!

Le informazioni riportate suggeriscono che dal mese di Luglio la fascia pre-serale del canale tornerà a essere occupata della serie Dragon Ball Super: dal Lunedì al Venerdì, con due episodi dalle 19:10 alle 20:10. Il Mercoledì sera, invece, tornerà a essere dedicato alla fascia Anime Movie che o si affiancherà o verrà poi successivamente sostituita dalla serie Dragon Ball GT, che in ogni caso manterrà il doppio appuntamento della fascia: una prima messa in onda il Mercoledì in Prima Serata e una replica il Venerdì in Seconda serata.

La serie What’s my Destiny Dragon Ball, già in onda e ormai giunta alla metà dell’Arco di Majin Bu, è un caso un po’ particolare. Publitalia indica la serie nella fascia del primo-pomeriggio del canale, con due episodi al giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 14:50 alle 15:50. Tuttavia, c’è da considerare che, se l’attuale trasmissione non subirà modifiche nelle prossime settimane, Majin Bu dovrebbe concludersi questo 1 Luglio. Guardando a situazioni simili in passato, il palinsesto potrebbe evolversi in tre modi: Dragon Ball Z ricomincerà dal primo episodio, occupando la sola fascia pomeridiana; Dragon Ball Z proseguirà con la fascia di film ispirati (anche se poco plausibile, perché altrimenti sarebbe stata specificata la didascalia “Movie”); Dragon Ball Z proseguirà con il classico accorpamento Le Grandi Battaglie per poi venir sostituita da Dragon Ball Super, che allora occuperà non solo la fascia pre-serale, ma anche la doppia fascia di repliche nel primo-pomeriggio dalle 14:50 e nel week-end dalle 18:00 circa.

Prima di confermare una qualsiasi delle informazioni sopra riportate, attendiamo ulteriori comunicati ufficiali da parte di Mediaset. Considerando alcuni annunci passati e poi rettificati, dobbiamo infatti specificare che i listini di Publitalia possono subire variazioni più o meno importanti, di conseguenza vanno considerati come un semplice suggerimento provvisorio e NON come un annuncio definitivo!

 

Oltre la sopra segnalata replica di Dragon Ball Z su Italia 2, vi ricordiamo che il palinsesto sta ora ospitando anche le repliche della serie animata di Dragon Ball Super sui canali Boing e Boing PLUS. Finora la replica non si è mai interrotta, ricominciando puntualmente dal primo episodio, ma i listini Publitalia non coprono la programmazione specifica dei due canali e pertanto non possiamo confermare se questa fascia proseguirà anche nella Stagione estiva.

 

Fonte:

PUBLITALIA

Articoli correlati

Leave a Comment