News 

Dragon Ball Z Kakarot: Goku verrà affiancato da altri personaggi giocabili e / o di supporto

Con un annuncio combinato tramite il numero Settembre 2019 del mensile V-Jump, disponibile da questo 20 Luglio in Giappone, e i propri profili social, Bandai Namco conferma finalmente che il roster dell’Action-RPG Dragon Ball Z: Kakarot non sarà limitato al solo Goku, ma vedrà la presenza anche di guerrieri di supporto e ulteriori personaggi giocabili!

La Terra è a rischio.
Gohan, Piccolo e Vegeta non esiteranno a lanciarsi in battaglia e saranno quindi personaggi giocabili in Dragon Ball Z: Kakarot. Lottatori come Crilin, Yamcha, Tenshinhan e Jiaozi correranno in loro aiuto come personaggi di supporto! 🔥

I primi annunci riguardano l’Arco dei Saiyan e l’Arco di Namecc – primi due archi narrativi al momento svelati per la Modalità Storia di gioco – e indicano che Vegeta, Piccolo e Gohan ci affiancheranno sia come personaggi giocabili che come guerrieri di supporto, mentre Jiaozi, Tenshinhan, Crilin e Yamcha avranno invece solo ruolo di supporto.

Sia che siano personaggi giocabili che guerrieri di supporto, la loro disponibilità e il loro utilizzo dipenderà dall’arco narrativo che stiamo giocando. Per esempio, Vegeta, che comparirà nell’Arco dei Saiyan come nemico, diventerà nostro alleato e pertanto giocabile solo dall’Arco di Namecc.

Parallelamente V-Jump specifica che i personaggi di supporto seguiranno le azioni del giocatore, comportandosi di conseguenza a ciò che stiamo facendo. Volendo fare un ulteriore esempio, ricordiamo come nelle demo Piccolo seguiva Goku: volando al suo fianco nella mappa esplorabile e combattendo automaticamente sul campo di battaglia.

SCAN CORTESIA DI @DBSHYPE

Le immagini promozionali che affiancano il comunicato Bandai Namco ci permettono di ammirare da vicino gli scatti dei nuovi personaggi svelati e alcune delle interazioni che li vedranno protagonisti. Tra queste, Gohan che segue il rigido allenamento di Piccolo e scene di battaglia con i supporti pronti a difenderci e ad affiancarci nel lancio di combo e attacchi energetici.

Sviluppato da CyberConnect2 (studio noto per le serie .hack e Naruto), Dragon Ball Z Kakarot viene descritto come un Action-RPG che offrirà “un’epica rivisitazione della storia di Dragon Ball” in cui i fan potranno rivivere “come mai prima d’ora” il viaggio del Saiyan Kakarot, meglio noto come Son Goku, alla ricerca di un potere sempre maggiore; un viaggio che lo porterà a difendere la Terra da terribili nemici.

Il titolo verrà rilasciato in Italia su PlayStation 4 – Xbox One – PC via Steam a inizio 2020, offrendo vastissime mappe liberamente esplorabili disseminate di missioni secondarie e obiettivi paralleli, come la caccia, la raccolta e la pesca. Per approfondire le informazioni noti in merito, vi rimandiamo al nostro tag dedicato.

 

Fonte:

BANDAI NAMCO ITALIA – DBS HYPE

 

Related posts

Leave a Comment