News 

Dragon Ball Z Kakarot ha ottenuto il Grand Award dei PlayStation Partner Awards 2020

L’Action-RPG “Dragon Ball Z Kakarot” ha ottenuto il riconoscimento dei Grand Award in occasione dei PlayStation Partner Awards 2020: evento annuale organizzato da Sony Interactive Entertainment Japan-Asia allo scopo di premiare i giochi sviluppati da Software House giapponesi – asiatiche più venduti sia in formato fisico che digitale, in questo caso nel periodo che va tra l’Ottobre 2019 e il Settembre 2020.

La categoria dei GRAND AWARD celebra per la precisione i tre titoli di sviluppo asiatico che hanno registrato le vendite più alte tra tutti. Dragon Ball Z-Kakarot è stato premiato per l’incredibile traguardo di oltre 2,5 milioni di copie cumulative vendute in tutto il mondo dalla sua prima release, in Giappone il 16 Gennaio 2020.

  SPECIAL AWARD

▪️ eFootball PES 2020
▪️ Dragon Ball Z: Kakarot
▪️ Final Fantasy VII Remake

A ritirare il premio a rappresentanza di Bandai Namco Entertainment Inc. è stato il produttore Ryosuke Hara, che ha così commentato:

Ringrazio tutti voi per [averci permesso] l’onore di ricevere questo meraviglioso premio. Non avrei mai creduto di poter riuscire a lavorare – un giorno – alla serie di Dragon Ball, che amo da quando ero bambino, o comunque far parte dell’industria del gaming, campo che a sua volta amo da quando ero bambino, e arrivare a calcare un palco come questo. Normalmente per un novellino come me sarebbe stato impossibile ricevere questo premio, e per questo non posso che ringraziare gli sviluppatori di CyberConnect 2, i Titolari, il team delle Vendite Estere, tutte le persone coinvolte nella nostra società e, in particolar modo, i giocatori di tutto il mondo che hanno giocato [a Dragon Ball Z: Kakarot]. Senza di loro, questo premio non sarebbe stato possibile. Non riesco a esprimere a parole la riconoscenza che provo.

Questo gioco è stato costruito su larga scala: ci sono anche i DLC, che stiamo sviluppando ora. [E a tal proposito] mi scuso per la lunga attesa, ma credo che i fan di Dragon Ball Z saranno soddisfatti dai contenuti e dal volume di questo gioco. Per favore, continuate a supportarlo [come fatto finora]. Vi ringrazio per il tempo concessoci.

Ryosuke Hara

 

Il suo intervento è stato seguito da un video-messaggio registrato per l’occasione dalla doppiatrice Masako Nozawa, voce di Goku (oltre che di Gohan, Goten, Gotenks, Vegeth, Gogeta, Turles, Bardock e Goku Black) nelle serie animate e in tutti i prodotti derivati del franchise:

Sono Masako Nozawa. Vorrei congratularmi con il team di DRAGON BALL Z: KAKAROT per aver vinto il Grand Award dei PlayStation Partner Awards. Dato che il gioco si svolge nel mondo di Dragon Ball Z, include molte scene e personaggi nostalgici. Le fasi di doppiaggio sono state molto divertenti. Sono davvero felice nel vedere che così tante persone continuano ad amare il mondo di [/i lavori ispirati a] Dragon Ball. Questo premio è stato merito dei fan di tutto il mondo. Grazie!

Masako Nozawa

 

Ulteriori categorie celebrate e premiate dall’evento sono stati i PARTNER AWARD, che riuniscono i giochi di sviluppo asiatico maggiormente acclamati dal pubblico e meglio recensiti dalla critica, e gli SPECIAL AWARD che premiano invece due tipologie di giochi: di sviluppo occidentale ma dalle ottime vendite sul mercato orientale; di sviluppo asiatico in collaborazione con i SIE (Sony Interactive Entertainment) Worldwide Studios.

  PARTNER AWARD

▪️ Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2
▪️ Black Desert
▪️ Nioh 2
▪️ Resident Evil 3 Remake – Resident Evil: Resistance
▪️ Final Fantasy XIV: Shadowbringers
▪️ Persona 5 Royal
▪️ Yakuza: Like a Dragon

  SPECIAL AWARD

▪️ Apex Legends
▪️ Death Stranding

Sviluppato da CyberConnect2 (studio noto per le serie .hack e Naruto), Dragon Ball Z Kakarot si presenta come un Action-RPG che offre “un’epica rivisitazione della storia di Dragon Ball” in cui i fan possono rivivere “come mai prima d’ora” il viaggio del Saiyan Kakarot, meglio noto come Son Goku, alla ricerca di un potere sempre maggiore; un viaggio che lo porterà a difendere la Terra da terribili nemici. Il titolo è disponibile in Italia su PlayStation 4 – Xbox One – PC via Steam dal 17 Gennaio 2020, in una Standard, Deluxe, Ultimate e Collector’s Edition.

 

Fonte:

PLAYSTATION JAPANDRAGON BALL GAME OFFICIAL

Articoli correlati

Leave a Comment