News 

Dragon Ball Z Kakarot: nuove immagini per la modalità Card-Game dal Tokyo Game Show 2020

Questo 27 Settembre 2020 BANDAI NAMCO Entertainment è stata ospite della speciale edizione online del TOKYO GAME SHOW: tra le più importanti convention giapponesi interamente dedicate al mondo dei videogame. La software house ha offerto un’esclusiva diretta di ben otto ore divisa tra annunci e aggiornamenti sia per i titoli prossimamente in uscita che per i giochi già disponibili, tra cui l’Action-RPG “Dragon Ball Z: Kakarot”.

Purtroppo, a dispetto delle speranze date dalle linee promozionali, l’evento non ha né mostrato trailer né confermato le precise date d’uscita per i due prossimi contenuti aggiuntivi in arrivo nel titolo: il DLC n.2 e l’aggiornamento gratuito con la modalità Card-Game. Ciò nonostante, il panel ha svelato qualche piccola inedita immagine su entrambi.

Cominciamo dal DLC n.2: “Il Risveglio di un nuovo Potere [Parte 2]”, atteso questo Autunno 2020 su tutti i sistemi di gioco. A livello informativo il panel non ha fatto altro che riepilogare la presentazione già nota, descrivendo semplicemente il DLC come un rifacimento del film cinematografico “Dragon Ball Z: La Resurrezione di F” che ci porterà a rivivere la battaglia tra il resuscitato e potenziatosi Freezer contro il Super Saiyan Blue di Goku e Vegeta.

Il massimo che possiamo segnalare da questa porzione della live sono un nuovo scatto di Goku Super Saiyan Blue e le immagini complete per i modelli promozionali di Goku Blue, Vegeta Blue e Golden Freezer. Per il resto vi rimandiamo al nostro ultimo articolo dedicato, dove abbiamo elencato tutto ciò che sappiamo al momento sul DLC.

Leggermente più ampia è la porzione dedicata all’aggiornamento gratuito che andrà a introdurre la sopra citata inedita modalità Card-Game; meglio nota come Dragon Ball Card Warriors (ドラゴンボール カードウォリアーズ).

Anche in questo caso il lato informativo si è limitato a fare un riepilogo generale, spiegando che la Card Warriors si presenta come un classico card-game in cui i giocatori possono sfidare un avversario utilizzando un deck personalizzato di carte raffiguranti i vari personaggi del Dragon World.

Le carte vengono ispirate alle iconiche Dragon Ball CARDDASS: linea di carte da collezione edite Bandai fin dal 1991 (e tutt’oggi in uscita tramite pack speciali) che ripropongono artwork promozionali, scatti della serie animata e immagini estratte dal manga di Akira Toriyama… e presenti nel mondo di Kakarot come esclusivo elemento collezionabile!

Il formato di Card Warriors modifica le Carddass (sia reali che in-game) aggiungendovi elementi grafici che le adattano alla modalità card-game: Rarità, Classe, Energia d’utilizzo e parametri di combattimento che indicano sia la loro potenza che le loro debolezze. Le immagini illustrate sulle singole spaziano tra scatti della serie animata di Dragon Ball Z e delle cut-scene del gioco di Kakarot.

La modalità offrirà un ricco comparto multiplayer versus che permetterà di sfidare giocatori da ogni parte del mondo e sarà supportata tramite:

■ Battaglie Libere: battaglie di allenamento o semplice divertimento contro altri giocatori;
■ Battaglie Classificate: battaglie di natura competitiva in cui ogni vittoria farà scalare la classifica mondiale dei migliori giocatori;
■ Eventi Mensili: eventi con specifici obiettivi e ricompense;

Ai microfoni del Tokyo Game Show il produttore Ryosuke Hara ha affermato di aver investito molto su questa modalità, lasciando intendere una decisa attenzione da parte del team di sviluppo per proporre un’opzione secondaria ma ricca e divertente che possa approfondire ulteriormente l’esperienza del gioco base; anche grazie agli obiettivi necessari a collezionare le Card Warrior.

La finestra d’uscita dell’aggiornamento sembra essere stilata a sua volta per l’Autunno 2020 su tutti i sistemi di gioco. Per conoscere tutti i dettagli tecnici al momento noti sul gameplay della Card Warriors, vi rimandiamo al nostro precedente articolo dedicato,

Sviluppato da CyberConnect2 (studio noto per le serie .hack e Naruto), Dragon Ball Z Kakarot si presenta come un Action-RPG che offre “un’epica rivisitazione della storia di Dragon Ball” in cui i fan possono rivivere “come mai prima d’ora” il viaggio del Saiyan Kakarot, meglio noto come Son Goku, alla ricerca di un potere sempre maggiore; un viaggio che lo porterà a difendere la Terra da terribili nemici. Il titolo è disponibile in Italia su PlayStation 4 – Xbox One – PC via Steam dal 17 Gennaio 2020, in una Standard, Deluxe, Ultimate e Collector’s Edition.

 

Fonte:

LIVE BANDAI NAMCO TGS 20204GAMER – COMUNICATO BANDAI NAMCO JAPAN

Articoli correlati

Leave a Comment