You are here
News 

Dragon Ball Z La Battaglia degli Dei: in prima visione in chiaro su Italia 1, Domenica 30 Luglio 2017

Attraverso la propria guida tv ufficiale, l’emittente televisiva Mediaset annuncia la trasmissione in prima visione in chiaro di “Dragon Ball Z La Battaglia degli Dei”! 14° film cinematografico basato sull’arco narrativo di Dragon Ball Z, l’anche noto “Battle of Gods” (神と神 – Kami to Kami) si posiziona alcuni anni dopo la sconfitta di Majin Bu e vede i Guerrieri Z affrontare il misterioso e potente Dio della Distruzione Beerus (Bills nel film).

L’appuntamento è previsto questa Domenica 30 Luglio 2017 alle 13:50 su Italia 1, canale 6 del digitale terrestre. Il programma sarà sottotitolato alla pagina 777 di Mediavideo.

Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei vede Son Goku impegnato in una difficile battaglia contro il potente Dio della distruzione, che si è risvegliato dopo un lungo letargo. La Terra aveva finalmente ritrovato la pace, ma ora deve affrontare un nuovo pericolo… Riuscirà Goku a sconfiggere il terribile Bills? I suoi poteri non sembrano in grado di bloccare i suoi fortissimi attacchi e dovrà imparare ad accrescere la sua potenza e raggiungere il livello di Super Saiyan God, mai avuto in precedenza.

Sinossi della Guida TV Mediaset

“Dragon Ball Z La Battaglia degli Dei” viene diretto da Masahiro Hosoda, affiancato dallo stesso maestro Akira Toriyama sulla supervisione e direzione creativa della pellicola. Licenziato dalla Lucky Red, in Italia è stato proiettato in oltre 300 cinema nel fine settimana dell’1 – 2 Febbraio 2014. I lavori di adattamento e doppiaggio sono stati affidati al cast romano dello studio CDC-Sefit sotto la direzione di Fabrizio Mazzotta, che ha offerto al pubblico un adattamento fedele nella pronuncia dei nomi e delle tecniche. La pellicola ha ottenuto numerosi commenti positivi, sia per la trama in sé (omaggiata per esser tornata allo stile ‘classico’ della prima serie animata e dello stesso Akira Toriyama) che per il cast di doppiatori (seppur inizialmente criticato per esser diverso da quello della Merak Film, a cui i più sono abituati per la trasmissione della serie su Italia 1). Il corrispettivo home video è disponibile dal 22 Maggio 2014.

Dalla sua proiezione cinematografica, Battle of Gods è stato trasmesso in televisione come esclusiva delle sole reti Mediaset a pagamento, quali Mediaset Premium per il filone Premium Cinema. Dopo ben tre anni, debutta in prima visione assoluta in chiaro.

Ringraziamo SuperGotenks02 per il video!

La Battaglia degli Dei si presenta come film d’origine dell’omonima Saga della serie “Dragon Ball Super”, dove la trama della pellicola viene riproposta e approfondita di nuovi inediti elementi. La trasmissione di ‘BoG’ andrà volutamente a omaggiare proprio il ritorno della serie di DB Super, che da questo 31 Luglio 2017 tornerà su Italia 1 con una replica dei primi due archi narrativi: La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F. Questa “replica” sarà un prologo che darà il via nel mese di Settembre alla trasmissione dei nuovi inediti episodi, al momento corrispondenti al terzo arco narrativo: l’Arco di Champa con il Torneo di Arti Marziali tra il Sesto e il Settimo Universo.

 

Fonte:

GUIDA TV MEDIASET

Related posts