News 

Gianluca Iacono ricorda Paolo Torrisi, “la MITICA voce di GOKU”

Così come aveva promesso negli ultimi post e interventi sui suoi profili social, il doppiatore Gianluca Iacono – attore, doppiatore e speaker, oltre che voce del nostro Principe dei Saiyan Vegeta – ha pubblicato tramite il suo canale YouTube uno speciale video dedicato alla figura di Maurizio Torresan: attore e doppiatore noto col nome d’arte Paolo Torrisi.

Venuto purtroppo prematuramente a mancare nel 2005, Torresan è stato direttore del doppiaggio per l’edizione italiana delle serie animate di Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e i rispettivi film e special per conto dello studio Merak Film, divenendo poi l’iconica voce di un ormai cresciuto Son Goku con l’inizio della storyline del 23° Torneo Tenkaichi in Dragon Ball. Una figura e una voce che ha accompagnato la maggior parte di noi nel corso dell’infanzia, ma di cui – ahinoi – conosciamo e abbiamo visto davvero poco.

Immagine cortesia de IL MONDO DEI DOPPIATORI

Così, affiancandosi anche ai ricordi di Cip Barcellini, fondatore della Merak Film, e radunando quanto è possibile trovare oggi in rete, Iacono ci racconta la storia non solo del Paolo Torrisi doppiatore, ma anche del Maurizio Torresan fuori la sala di doppiaggio:

Vi ricordiamo che Gianluca Iacono è presente anche su Facebook e Instagram. Assicuratevi di seguire tutti i suoi profili social per non perdevi ulteriori esclusivi contenuti e approfondimenti sul mondo del doppiaggio!

 

Fonte:

CANALE YOUTUBE GIANLUCA IACONO

Articoli correlati

Leave a Comment