News 

I guerrieri di Dragon Ball Super omaggiano gli eroi della storia giapponese nel programma FNS27

Tra questo 9 Settembre e 10 Settembre 2017, l’emittente televisiva giapponese FujiTV manderà in onda lo speciale programma “FNS 27-Jikan Terebi Nihon no Rekishi” (FNS27時間テレビ にほんのれきし), adattabile come “FNS 27 Ore di trasmissione televisiva per parlare del Giappone”. Il programma è uno speciale talk-show documentario dedicato al Paese del Sol Levante; uno spettacolo verto a coprire diverse tematiche di discussione in una messa in onda di ben 27 ore di fila. Stando alla scheda dedicata sul sito ufficiale di FujiTV, tematica di quest’edizione sarà proprio la storia del Giappone, partendo dal Periodo Jōmon fino alla storia moderna del dopoguerra, dalle 18:30 del 9 Settembre alle 21:24 del 10 Settembre.

Nonostante la serietà della tematica trattata, lo show sarà affiancato da spettacolo e ironia, con comici e guest star della televisione locale che intratterranno il pubblico con siparietti a tema e una narrazione variopinta. In particolare, per avvicinare un pubblico giovanile, ospiti d’onore saranno… i protagonisti dell’animazione! Chibi Maruko-Chan, Kochikame, One Piece e lo stesso Dragon Ball Super!

PROGETTO ANIMATO

Dragon Ball Super – Chibi Maruko-Chan – One Piece – Kochikame

Un simpatico progetto col quale i bambini possono conoscere la Storia [del Giappone] al fianco dei più popolari eroi degli anime. Speciali sequenze animate che si svilupperanno in ogni Era storica per permettere una facile comprensione.

Seppur la descrizione sia diretta, il termine “Sequenze Animate” è abbastanza vago. Si tratterà di brevi corti introduttivi o di veri e propri camei degli eroi delle quattro serie, che prenderanno così parte alla narrazione rivolgendosi direttamente allo spettatore? Ora come ora, unica anteprima è un’immagine giunta da un secondo talk-show di FujiTV che ha dedicato un piccolo spazio promozionale al programma. In quest’immagine vediamo Vegeta (o Re Vegeta?) impersonare Oda Nobunaga, un militare giapponese che tramite una serie di campagne militari arrivò a conquistare gran parte del Giappone. Ci saranno anche altri personaggi, come Goku, Piccolo o uno degli altri Guerrieri Z? Non vediamo l’ora di scoprirlo.

Essendo la trasmissione prevista anche nella giornata di Domenica 10 Settembre, il FNS27 andrà a coprire lo slot Dream 9 della Domenica mattina in cui vanno in onda, ogni settimana, i nuovi episodi di One Piece e Dragon Ball Super. Con ciò confermiamo che non sarà la maratona Dragon Ball Run la causa del rinvio, ma questo peculiare programma.

 

Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, comprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE FUJI TV

Articoli correlati

Leave a Comment