News 

Ichiban Kuji: arriva in Italia il set “SUPER SAIYAN BATTLE”

Seguendo il successo della linea “The Greatest Saiyan”, debuttata nei negozi Games Academy lo scorso Maggio, Bandai annuncia l’arrivo in Italia di un’ulteriore Ichiban Kuji dedicata al brand di Dragon Ball: il set SUPER SAIYAN BATTLE.

Debuttato in Giappone nell’Ottobre 2019, il set viene dedicato ai Saiyan e ai Super Saiyan dei film animati di Dragon Ball, soffermandosi in particolar modo sulla figura di Broly; come mezzo promozionale dell’omonimo film cinematografico di Dragon Ball Super. Scendendo nei dettagli, SUPER SAIYAN BATTLE si divide in dieci action figure e tre prodotti merchandise.

A) Figure: Broly Piena Potenza (20 cm)
B) Figure: Gogeta Super Saiyan Blue (16 cm)
C) Figure: Goku Super Saiyan Blue (16 cm)
D) Figure: Vegeta Super Saiyan Blue (13 cm)
E) Figure: Broly Leggendario Super Saiyan (20 cm)
F) Figure: Goku Super Saiyan (16 cm)
G) Figure Broly Super Saiyan (19 cm)
H) Figure: Gohan Super Saiyan (16,5 cm)
I) Merch: Piatti x8 – Sfere del Drago + un segreto (11 cm)
. J) Merch: Asciugamani  x6 (60 cm)
. K) Merch: Raccoglitori x8 (A4)
. LAST ONE: Bardock (16 cm)

Peculiarità del set è proprio nelle sue figure, poiché possono essere messe insieme in coppia, riproducendo così una scena del loro film d’origine: Broly Piena Potenza & Gogeta Super Saiyan Blue e Vegeta & Goku Super Saiyan Blue da “Dragon Ball Super: Broly”; Broly Leggendario Super Saiyan & Goku Super Saiyan da “Il Super Saiyan della Leggenda”; Broly Super Saiyan & Gohan Super Saiyan da “Sfida alla Leggenda”. Bardock, unica figure singola, è anche lui estratto da “Dragon Ball Super: Broly”; per la precisione, dalla parte introduttiva ispirata alla one-shot “Dragon Ball Minus”.

Stando alle informazioni attuali l’edizione italiana rispetterà perfettamente il formato giapponese, dividendosi nei medesimi premi sopra elencati. La distribuzione è prevista verso la fine di questo Giugno e l’inizio di Luglio in selezionate Fumetterie italiane al prezzo medio di 14 € per biglietto.

Ogni negozio proporrà un totale di 80 biglietti per set e potrà gestire a propria discrezione l’inizio e la fine della lotteria: per tale motivo, assicuratevi di contattate la fumetteria più vicina a voi per avere le dovute conferme sulle date e i prezzi!

▪️ Abruzzo
Games Academy Pescara (PE)

▪️ Calabria
Oro Jackson Comics (CZ)

▪️ Campania
Cerberus (CE)
Funside Marcianise (CE)
Stregomics (BN)
Kaboom Salerno (SA)

▪️ Emilia-Romagna
Alessandro Libreria (BO)
Games Academy Bologna (BO)
Magia del Fumetto (BO)
Kazuma (FC)
Eternauta Ravenna (RA)
Games Academy Piacenza (PC)
Games Academy Reggio Emilia (RE)

▪️ Lazio
Jaku Toys Fumetteria (RM)
Karma Komix (RM)
Magic World (RM)
XGames (RM)

▪️ Lombardia
Ko-Hi Coffee and Comics (BG)
Comix Revolution Bergamo (BG)
Games Academy Bergamo (BG)
Games Academy Brescia (BS)
Games Academy Desenzano (BS)
Games Academy Villanuova (BS)
Funside Elnos (BS)
Games Academy Legnano (MI)
Funside Milano (MI)
Funside Vimercate (MB)

▪️ Piemonte
Fumetti Store (AT)
Bomber Comics (TO)

▪️ Puglia
Froomics (LE)

▪️ Sardegna
Games Academy Cagliari (CA)

▪️ Sicilia
Games Academy Palermo (PA)
Games Academy Messina (ME)

▪️ Trentino-Alto Adige
Fumetteria tra le nuvole (TN)
Tana delle Tigri (BZ)

▪️ Umbria
Delirio About Comics (TR)

▪️ Valle D’Aosta
Games Academy Aosta (AO)

La SUPER SAIYAN BATTLE debutta al fianco di altre tre Ichiban Kuji rispettivamente dedicate ai brand di My Hero Academia, Evangelion e One Piece. Per approfondire le informazioni sugli altri tre set vi rimandiamo all’articolo dedicato dei nostri amici di AkibaGamers, che ringraziamo per la segnalazione e le informazioni!

Le Ichiban Kuji (一番くじ, Lotteria Numero 1) sono speciali lotterie tematiche prodotte da Bandai sotto il rinomato marchio Banpresto. I partecipanti pagano un biglietto d’ingresso dal prezzo standard e sono chiamati a estrarre da un BOX un numero casuale che corrisponderà a un ben preciso premio: la vincita, pertanto, è sempre garantita!

I premi sono raggruppati per fasce che ne determinano la rarità. La prima fascia, solitamente racchiusa nei premi A – B – C, prevede action figure alte al massimo 25 cm e con un prezzo dal valore di mercato sui 50 – 60 €. La seconda fascia, solitamente racchiusa nei premi D – E – F, prevede gadget e piccoli prodotti merchandise. Punta di diamante è però il premio LAST ONE: un esclusivo e raro premio aggiuntivo che andrà di diritto all’ultimo biglietto acquistato. Per una descrizione approfondita, vi rimandiamo all’utile video di Games Academy:

In Italia le Ichiban Kuji sono diventate popolari grazie alle varie convention del fumetto e dei videogame, dove è tutt’oggi a volte possibile partecipare a varie lotterie giunte direttamente dal Giappone. In alternativa, infatti, unico modo per partecipare a una Kuji è online, tramite estrazioni a distanza offerte dagli Hobby Store giapponesi, o attendere la distribuzione delle sole figure sul mercato internazionale tramite la specifica linea “Ichibansho”.

 

Fonte:

AKIBA GAMERS – BANDAI ITALIA – CAMPAGNA GIAPPONESE SUPER SAIYAN BATTLE

Articoli correlati

Leave a Comment