You are here
News 

Intervista con Takehiko Inoue e artwork di Akira Toriyama per il 50° di Shonen Jump nel n.33 – 2018

Il n.33 – 2018 del settimanale Weekly Shonen Jump segnerà un traguardo centrale per la storia della rivista. Domani 11 Luglio, infatti, Shueisha celebrerà ufficialmente il 50° anniversario dalla fondazione del progetto! Tutti gli eventi e le iniziative tematiche realizzate nel corso dell’ultimo anno e mezzo faranno capo al n.33 – 2018 di Shonen Jump, che darà inizio al clou dei festeggiamenti con una serie di contenuti esclusivi.

Basandoci sull’anteprima fornita dai canali ufficiali Jump, le serie ora in corso saranno affiancate da inserti esclusivi, bonus e omaggi vari sia per i lettori che per lo stesso Jump, con artwork celebrativi realizzati dai principali autori che hanno pubblicato sulla rivista nel corso di questi lunghi 50 anni.

Le sorprese cominceranno proprio dalla copertina (sopra allegata), dove possiamo ammirare una serie di illustrazioni “crossover” in cui gli autori ora in serializzazione disegnano i rispettivi protagonisti con un personaggio della loro serie preferita: Kohei Horikoshi (My Hero Academia) disegna Naruto Uzumaki (Naruto) al fianco di Izuku Midoriya; Yūki Tabata (Black Clover) disegna Hiei (Yu degli Spettri) al fianco di Asta; Haruichi Furudate (Haikyū!!) disegna Cascade (Midori no Makibaō) al fianco di Hinata; Eiichiro Oda (One Piece) disegna il nostro Son Goku al braccio di Monkey D. Rufy.

Il n.33 – 2018 di Weekly Shonen Jump sarà esclusivamente pubblicato questo Sabato 14 Luglio, invece della classica release settimanale dal Lunedì, a causa della celebrazione del cosiddetto “Marine Day” in Giappone. L’albo indicherà la cover-date del 30 Luglio 2018: una data estremamente vicina al 1 Agosto 1968 indicato dal primissimo numero storico di Shonen Jump.

Parlando di Akira Toriyama, la rivista includerà un’inedita intervista doppia con il maestro Takehiko Inoue, autore della famosissima serie sportiva Slam Dunk, e una piccola illustrazione con dedica di Son Goku. L’immagine di Goku è stata già diffusa dalle testate giornalistiche locali, mentre per l’intervista non possiamo che attendere il 14 Luglio.

Congratulazioni per il tuo 50° anniversario di pubblicazione, Shōnen Jump!

Il settimanale Weekly Shonen Jump approdò nelle librerie giapponesi nel 1968 ed è da allora in serializzazione in Giappone. In questi 50 anni è stato la casa di numerosissime serie dal successo internazionale, di cui avete avuto solo un piccolissimo assaggio nella Track-List del secondo Album del 50° anniversario.

Per omaggiare quest’importante vetta, Jump e Shueisha hanno indetto dall’inizio del 2017 una serie di eventi, dando vita a vere e proprie mostre tematiche, prodotti merchandise di vario genere marchiati col simbolo del 50°, action figure, miscellanea e perfino giochi mobile targati Jump, come l’Ore CollectionJumputi Heroes, il neo-rilasciato Bucchigiri Match e il prossimo in uscita internazionale Jump Force. Il clou della celebrazione ha avuto il via dallo scorso Luglio 2017, con l’apertura della “Weekly Shonen Jump 50th Anniversary Exhibition“Il Volume 1 si è tenuto dal 18 Luglio al 15 Ottobre 2017, offrendo come tematica principale le serie pubblicate dal ’68 agli anni ’80. Il Volume 2 ha debuttato dal 19 Marzo al 17 Giugno 2018, con un’esibizione che ha coperto tutte le serie serializzate negli anni ’90.

 

Fonte:

NATALIE.MU

Related posts

Leave a Comment