News 

Jump Festa ONLINE: prime informazioni sull’evento e gli stage di Dragon Ball

Tramite l’ultimo aggiornamento del sito ufficiale dedicato, Shueisha ha confermato i primi dettagli e i primi Stage dell’edizione “2021” del JUMP FESTA: tra le più importanti convention giapponesi nata per celebrare le serie serializzate sulle riviste del gruppo Jump. L’evento si terrà nel fine-settimana del 19 – 20 Dicembre 2020, ma, rispondendo alle misure cautelative legate all’emergenza sanitaria del COVID-19, in un inedito formato totalmente ONLINE.

Il nuovo aggiornamento spiega che il Jump Festa ONLINE potrà essere comodamente seguito da casa propria tramite un’App dedicata che permetterà ai visitatori di accedere all’evento e divertirsi con un tour virtuale. L’originale edizione fisica del Jump Festa prenderà infatti forma tramite una riproduzione digitale: la cosiddetta Isola Jumfes (ジャンフェス島), divisa a sua volta in varie zone tematiche. Citiamo, per esempio: un Museo che racconta la storia di Jump, una zona ricca di Mini-giochi, un Negozio online da cui recuperare gadget e souvenir, e naturalmente i JUMP SUPER STAGE dove si alterneranno i singoli panel previsti.

L’App sarà disponibile al pre-download verso inizio Dicembre, ma apparentemente come sola esclusiva giapponese. Questa sarà compatibile con tutti i sistemi iOS 13 e superiore e Android 9.0 e superiore.

Nei meriti degli Stage, Dragon Ball sarà protagonista di due panel: il Dragon Ball APP STAGE e il Super Dragon Ball Heroes Ultimate Stage. Entrambi sono indicati nella giornata del 20 Dicembre: il Dragon Ball APP STAGE dalle 11:00 del mattino (03:00 in Italia), il Super Dragon Ball Heroes Ultimate Stage dalle 15:00 del pomeriggio (07:00 in Italia).

Purtroppo non sono stati ancora specificati i dettagli sui contenuti dei singoli panel, né la lista degli ipotetici ospiti che ne prenderanno parte. Ciò che sappiamo è che i due panel faranno entrambi parte della colonna Jump Amuse Men Tower (ジャンプアミューズメン塔), separata dal palco principale dei Jump Super Stage e dedicata principalmente all’annuncio e all’aggiornamento nei meriti del settore videogame.

20 DICEMBRE 2020

11:00 (JP)
03:00 (IT)
ドラゴンボールアプリステージ
Dragon Ball APP STAGE
15:00 (JP)
07:00 (IT)
スーパードラゴンボールヒーローズアルティメットステージ
Super Dragon Ball Heroes Ultimate Stage

 

Volendo fare delle ipotesi, possiamo facilmente intuire che il Super Dragon Ball Heroes Ultimate Stage andrà, come ogni anno, a proporre contenuti vari sull’omonimo videogame arcade Super Dragon Ball Heroes, spaziando tra i prossimi capitoli del gioco e le Finali dell’ora in corso nuovo Torneo Competitivo Nazionale.

Il Dragon Ball App Stage, invece, non suggerisce niente di diretto, se non un semplice approfondimento parallelo del settore videogame. Tuttavia, questa tipologia di panel in passato hanno offerto diversi spazi dedicati al brand nella sua generalità. Speriamo che l’aggiornamento del sito ufficiale possa dare maggiori chiarezze.

Segnaliamo che un piccolo panel verrà dedicato anche al crossover-game Jump Force, ora nel pieno della distribuzione dei DLC della Stagione 2 di gioco. L’appuntamento è il 19 Dicembre 2020 alle 15:50 del pomeriggio (07:50 in Italia). Il panel verrà anticipato da spazi promozionali dedicati alle serie e ai videogame di One Piece, Naruto – Boruto e Yu-Gi-Oh!.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE JUMP FESTA

Articoli correlati

Leave a Comment