News 

L’Oscuro Regno Demoniaco tornerà nel manga di Super Dragon Ball Heroes con la “Parte 2”

La battaglia dell’Oscuro Regno Demoniaco non si è ancora conclusa e, anzi, è ora pronta a scatenarsi con nuova ferocia! Come annuncia il maestro Yoshitaka Nagayama tramite il suo profilo Twitter, l’arco narrativo de l’Oscuro Regno Demoniaco tornerà a breve in serializzazione nel manga di “Super Dragon Ball Heroes”; adattamento dell’omonimo videogame arcade.

La “Parte 2” dell’Oscuro Regno Demoniaco debutterà nel numero Maggio 2019 del bimestrale Saikyo Jump, in vendita in Giappone dal 5 Aprile 2019. Al momento non abbiamo informazioni dettagliate in merito alla trama, ma l’immagine allegata dal maestro Nagayama al suo Tweet sembrerebbe confermare che la Parte 2 salterà il mini-arco “Assalto del Demone Demigra” sviluppatosi nel corso delle Universe Mission 3 – 5 del gioco arcade originale per partire direttamente da l’ “Ascesa degli Dei Demoniaci“, missione secondaria introdotta nell’ora in corso Universe Mission 7.

Seguendo direttamente la conclusione degli eventi della prima parte dell’Oscuro Regno Demoniaco, ci ritroveremo quindi subito faccia a faccia con il malvagio stregone Magicabula. Nonostante il sacrificio del Kaiohshin del Tempo Chronoa, i cancelli del regno sono stati aperti e l’esercito è pronto a ricominciare l’assedio. Magicabula, nuovamente giovane e rinvigorito dei suoi poteri grazie al desiderio espresso alle Sfere del Drago Oscure, potrà contare sui suoi più potenti demoni. Tra questi faranno la loro comparsa anche Towa, Dabra e rispettivi sottoposti; tutti forti di un nuovo potenziamento. I Guerrieri Xeno della Pattuglia Temporale al completo si faranno avanti per affrontare questa ennesima minaccia, ma stavolta spinti da un doppio obiettivo: fermare l’assedio e recuperare il loro leader. Chronoa, infatti, è ora prigioniera del regno oscuro, assoggettata al volere di Magicabula come un corpo senz’anima. Questo, almeno, seguendo gli eventi nel gioco.

“Super Dragon Ball Heroes: Missione dell’Oscuro Regno Demoniaco Parte 2” sarà serializzato al fianco dell’ora in corso serie “Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission”. Mentre l’Oscuro Regno Demoniaco coprirà la missione secondaria Ascesa degli Dei Demoniaci, Universe Mission proseguirà gli eventi della storyline principale di gioco: attualmente nel pieno dell’arco del Conflitto Universale.

“Dragon Ball Heroes” è un videogame arcade esclusiva giapponese sviluppato da Dimps. Disponibile dal 2010, alterna da allora una serie di Archi Narrativi, ciascuno diviso in Missioni ispirate alla serie originale, ai film e ad altri videogame di Dragon Ball, con l’aggiunta di elementi e trame originali, oltre trasformazioni what-if esclusive. Dal Novembre 2016 il titolo è stato evoluto nella forma “Super Dragon Ball Heroes”, che ha rinnovato totalmente il sistema di gioco e i cabinati stessi. Con esso hanno avuto il via una serie di nuovi archi narrativi. Il primo è stato l’Oscuro Regno Demoniaco. Il secondo è l’ora in corso Universe Mission divisa tra gli episodi del Pianeta Prigione e del Conflitto Universale.

Illustrato da Yoshitaka Nagayama e pubblicato sul bimestrale Saikyo Jump, il manga di Super Dragon Ball Heroes ha avuto il via con l’aggiornamento “Super”, andando pertanto a coprire prima gli eventi de l’Oscuro Regno Demoniaco e ora quelli della Universe Mission. L’Oscuro Regno Demoniaco è stato serializzato per il totale di dieci capitoli, divisi poi in due Volumi pubblicati rispettivamente il 5 Maggio 2017 e il 2 Maggio 2018.

 

Fonte:

TWITTER YOSHITAKA NAGAYAMA

95 Condivisioni

Related posts

Leave a Comment